|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
[C++] Visualizzare variabili intere per ordine di grandezza
Il mio codice visualizza un'elenco di variabili di tipo intero. Ovvero viene visualizzato esempio: A=8, B=15,C=17,D=24,E=19 ecc.. Io vorrei visualizzarle per ordine di grandezza. In alto per prima la variabile che ha assunto il valore più grande e a seguire le altre, in ordine di grandezza. Una classifica insomma. Un suggerimento di come potrei operare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Di algoritmi di ordinamento ce ne sono un bel po. La scelta dipende dal numero degli elementi, da quante operazioni di inserimento/rimozioni fai, ecc... insomma devi solo scegliere! Quanti elementi hai?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il vettore ha una dimensione massima di 50 elementi. Ma può variare da 2 ad appunto 50. Nel senso che vengono visualizzati solo gli elementi diversi da zero.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
50 elementi. Gli zero vengono ignorati e quindi non visualizzati. O meglio, il vettore ha sempre dimensione max=50. Ma gli elementi =0 non vengono visualizzati. Ultima modifica di Albitexm : 25-06-2011 alle 03:08. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per 50 elementi inutile ammazzarsi con algoritmi complessi (secondo me)... mettici un semplice insertion sort che lo scrivi in tre secondi e stai apposto.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.