Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2011, 08:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ato_37363.html

Al di fuori del dominio di iPad è Asustek Computer a far registrare le maggiori consegne di sistemi tablet

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 08:58   #2
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
500 mila unità in sei mesi contro i circa 10 milioni di ipad 2... Non pensavo fossero così distanti
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 09:17   #3
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
"tablet non-apple".. già questo dice tutto su come è diviso il mercato dei tablet di oggi..
Old 23-06-2011, 09:27   #4
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Bhè questo è il prezzo che devono pagare gli " altri " ( il virgolettato è per sottolineare l'uso non dispregiativo del termine da parte mia ) per aver lasciato ad Apple quasi due anni di margine.
In pratica tutti hanno aspettato di vedere come la scommessa iPad andasse a finire prima di decidersi di sbarcare seriamente sul mercato... per la serie " vediamo se quel diavolo di Jobs anche questa volta ci ha azzeccato... ".

Certamente con l'avvento di W8, soprattutto, il mercato cambierà la propria distribuzione di offerta ma, credo fortemente, che Apple manterrà la sua leadership nel settore, forte di un ecosistema strettamente integrato tra piattaforma, cloud e devices e di un App Store enorme.
Old 23-06-2011, 09:45   #5
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Premetto che ho un iPad di prima generazione del quale sono abbastanza soddisfatto: per curiosità ieri sono andato a provare gli altri tablet della concorrenza, specie transformer e acer iconia... Perché ipad vende? Perché quando lo provi.... NON SI IMPALLA ALLA SCHERMATA INIZIALE!!!! Ma santo cielo, se avevo una mezza idea di provarne uno... Dopo questa casualità che chissà come mai non avviene mai su ipad preferisco starne alla larga...
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 09:56   #6
MikDic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Io credo che Apple contro tutti non durerà a lungo, Apple ha tutto i modo "contro". Android sta crescendo enormente, cosi il sottobosco e l'intero ecosistema.
Ovviamente continuera ad essere primo attore a livello singolo perche ha appeal, qualità, marketing, time to marketing, etc etc, Ma le quote di mercato non saranno nel futuro, troppo lontane dalle quote del mercato degli smartphone (inteso come OS)
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:10   #7
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Premetto che ho un iPad di prima generazione del quale sono abbastanza soddisfatto: per curiosità ieri sono andato a provare gli altri tablet della concorrenza, specie transformer e acer iconia... Perché ipad vende? Perché quando lo provi.... NON SI IMPALLA ALLA SCHERMATA INIZIALE!!!! Ma santo cielo, se avevo una mezza idea di provarne uno... Dopo questa casualità che chissà come mai non avviene mai su ipad preferisco starne alla larga...
evvai scateniamo flame
quindi sostieni che asus e acer si "impallano" alla schermata iniziale
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:15   #8
Alien1900
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Bhè questo è il prezzo che devono pagare gli " altri " ( il virgolettato è per sottolineare l'uso non dispregiativo del termine da parte mia ) per aver lasciato ad Apple quasi due anni di margine.
In pratica tutti hanno aspettato di vedere come la scommessa iPad andasse a finire prima di decidersi di sbarcare seriamente sul mercato... per la serie " vediamo se quel diavolo di Jobs anche questa volta ci ha azzeccato... ".

Certamente con l'avvento di W8, soprattutto, il mercato cambierà la propria distribuzione di offerta ma, credo fortemente, che Apple manterrà la sua leadership nel settore, forte di un ecosistema strettamente integrato tra piattaforma, cloud e devices e di un App Store enorme.
Non credo sia tanto una questione di attendere Apple. Nel gennaio del 2010 al CES molti produttori annunciarono dei nuovi tablet perché si sapeva che Apple avrebbe presentato un tablet. Poi Apple ha presentato l'iPad e i progetti dei vari produttori si sono sciolti come neve al sole, vedi per esempio il tablet di HP & Microsoft. I produttori hanno dovuto attendere che Google rendesse Andoid usabile sui tablet e hanno dovuto riprogettare i tablet sulla filosofia dell'iPad (ti ricordo che prima dell'iPad i fablet erano dei portatili con uno schermo sensibile al tocco). Tutte queste cose richiedono tempo e da qui il ritardo.
Alien1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:23   #9
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
certo che non sostengo che si impallano alla schermata iniziale!!! ma che il sistema operativo non sia ancora maturo e affidabile .
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:28   #10
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da MikDic Guarda i messaggi
Io credo che Apple contro tutti non durerà a lungo, Apple ha tutto i modo "contro". Android sta crescendo enormente, cosi il sottobosco e l'intero ecosistema.
Ovviamente continuera ad essere primo attore a livello singolo perche ha appeal, qualità, marketing, time to marketing, etc etc, Ma le quote di mercato non saranno nel futuro, troppo lontane dalle quote del mercato degli smartphone (inteso come OS)
come no... se all'interno delle "quote di mercato" includi:

- tra i tablet gli EPAD da 300 mhz con Donat 1.6 "made in RPC"
- tra gli smartphone l'IDEOS da 69 euro spacciati da operatori come vodafone...

allora si... di sicuro il dominio di Android sarà incontrastabile...
Un bel dominio di "TRISTEZZA" ma sempre un dominio....

IMHO...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:49   #11
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
500 mila unità in sei mesi contro i circa 10 milioni di ipad 2... Non pensavo fossero così distanti
e pero non hanno iniziato a venderli a gennaio....

il tranformer è arrivato disponibile in

USA fine aprile
UK fine aprile
Italia da fine maggio

Asus ha avuto problemi di componentistica, se non ricordo male per via del terremoto, nei mesi passati riusciva a produrre solo 10.000 transformer invece dei 300.000 programmati; con il mese scorso le cose dovrebbero essere entrate a regime, e infatti è divenuto disponibile un po ovunque compreso nel nostro paese ultima ruota del carro

idem per gli altri tablet che ha presentato, come l'EP 121 che in europa continua ad andare Sold Out e da noi arrivera a Settembre...

quidni come numero visto le date di lancio e la l'entrata a regime non sono male
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:10   #12
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
evvai scateniamo flame
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
e pero non hanno iniziato a venderli a gennaio....

il tranformer è arrivato disponibile in

USA fine aprile
UK fine aprile
Italia da fine maggio

Asus ha avuto problemi di componentistica, se non ricordo male per via del terremoto, nei mesi passati riusciva a produrre solo 10.000 transformer invece dei 300.000 programmati; con il mese scorso le cose dovrebbero essere entrate a regime, e infatti è divenuto disponibile un po ovunque compreso nel nostro paese ultima ruota del carro

idem per gli altri tablet che ha presentato, come l'EP 121 che in europa continua ad andare Sold Out e da noi arrivera a Settembre...

quidni come numero visto le date di lancio e la l'entrata a regime non sono male
Quoto entrambi ma quando si parla dei concorrenti di ipad spesso molti perdono la razionalità.
Tra l'altro l'eee pad transformer è ottimo e per molti aspetti anche migliore dell'ipad 2, soprattutto con il recente aggiornamento ad android 3.1.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:17   #13
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Alien1900 Guarda i messaggi
Non credo sia tanto una questione di attendere Apple. Nel gennaio del 2010 al CES molti produttori annunciarono dei nuovi tablet perché si sapeva che Apple avrebbe presentato un tablet. Poi Apple ha presentato l'iPad e i progetti dei vari produttori si sono sciolti come neve al sole, vedi per esempio il tablet di HP & Microsoft. I produttori hanno dovuto attendere che Google rendesse Andoid usabile sui tablet e hanno dovuto riprogettare i tablet sulla filosofia dell'iPad (ti ricordo che prima dell'iPad i fablet erano dei portatili con uno schermo sensibile al tocco). Tutte queste cose richiedono tempo e da qui il ritardo.
E chi ha " vietato " a Google, HP, Acer, Asus, Motorola, Rim & Co. di muoversi per tempo? Di presentare i loro concept e i loro progetti?
La tendenza che il mercato volesse, o comunque fosse ben disposto, un tablet era confermata dai continui rumors su che cosa stesse bollendo in pentola a Cupertino. Con " l'aggravante " che con iPhone Apple aveva già dimostrato, in poco meno di 3 anni, di ritagliarsi una bella fetta di mercato!!!
Old 23-06-2011, 12:40   #14
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Da felice possessore di eee pad transformer posso solo dire che è eccezzionale solo un pò di potenza computazionale in più che arriverà con tegra 3 e un os più maturo e uccide i netbook ed i notebook di fascia bassa 14 ore di batteria effettive con uso "pesante" sono innarrivabili dalla concorrenza attuale e lo schermo ips permette di usarlo come reader per qualche ora (non certo un e-ink ma se devi leggere qualcosa non muori con gli occhi alla schillaci ;-D)
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:58   #15
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
In realtà il vero numero due nel settore dei tablet è il Nook Color:
Barnes & Noble already takes delivery of 3 million Nook Color e-book readers, say sources
Ha il prezzo, le caratteristiche hardware e le funzionalità giuste per competere sul serio e considerate che viene (almeno ufficialmente) venduto solo per il mercato nordamericano.
L'unico motivo per cui non viene considerato è che "ufficialmente è solo un ereader".
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 14:55   #16
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
personalmente l'unica utilità che ci vedo nei tablet è quella di collegarsi a internet dal cesso. Cosa che si può fare anche con un netbook ma in maniera più scomoda.
Quando costeranno per quel che vale questa funzione (ossia sotto i 100 euro), ne comprerò uno
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 17:50   #17
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
evvai scateniamo flame
La home di Honeycomb lagga terribilmente su Acer Iconia, provato personalmente più e più volte. Inutile negarlo
Il Transformer non l'ho mai provato, ma dubito si discosti molto.
Old 23-06-2011, 19:21   #18
Q_Q
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gatsu.l Guarda i messaggi
Da felice possessore di eee pad transformer posso solo dire che è eccezzionale solo un pò di potenza computazionale in più che arriverà con tegra 3 e un os più maturo e uccide i netbook ed i notebook di fascia bassa 14 ore di batteria effettive con uso "pesante" sono innarrivabili dalla concorrenza attuale e lo schermo ips permette di usarlo come reader per qualche ora (non certo un e-ink ma se devi leggere qualcosa non muori con gli occhi alla schillaci ;-D)
Meh io l'ho preso perchè era pubblicizzato anche come lettore multimediale (720p e 1080p con uscita hdmi a 1080p), avevo letto che con la 3.0 aveva dei problemi con i video ma che erano risolti con la 3.1...
Appena acceso ha aggiornato da solo alla 3.1 quindi non so con la versione precedente, comunque i video scatticchiano nei panning e in alcuni punti scattano di brutto, pensando fosse dovuto alla compressione ho ricompresso tutto (sono stato 3 giorni a comprimere 2 filmati in vari modi con vari profili compresi ipone, ipad, ps3, xbox, baseline, main, high ecc...) risultato: sempre quell'odioso scatticchiamento nei panning e drop frame in alcune scene....
Ho provato gli stessi filmati nel galaxy tab da 7" e sono fluidi, sul wave gt-s8500 scatticchiano nei panning ma non droppa i frame nelle scene dove il eeepad lo fa. In più il galaxy tab e il wave leggono anche alcuni video che l' eeepad non legge

Comunque per navigare, leggere, giocare, controllare le mail, ecc è molto comodo e lo schermo è molto buono (ho beccato qualche pixel bruciato ma si vedono solo a schermo nero con illuminazione e guardando da vicino). La durata senza la docking dipende molto dall'uso con o senza wifi e blutooth la luminosità dello schermo ecc... con uso veramente intensivo con tutto ha retto circa 4 ore, con un uso più tranquillo è arrivato a quasi 9

Domani lo riporto al negozio comunque perchè l'avevo preso solo per i video, aspetterò tegra 3 che dovrebbe supportare veramente i video fino a 1080p high profile... Speriamo
Q_Q è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 06:56   #19
nihon74
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
La home di Honeycomb lagga terribilmente su Acer Iconia, provato personalmente più e più volte. Inutile negarlo
Provati entrambi, sul transformer tutto è molto più fluido, anche con le home piene di widget, l'iconia invece è tristissimo, si fatica a credere che montino lo stesso processore, la cosa strana è che a un mio amico(passato poi al transformer) laggava moltissimo con home leggerissima, mentre in alcuni centri commerciali ci sono degli iconia che, seppur con le home riempite dai clienti, mostrano pochissimo lag, mah.
nihon74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 09:24   #20
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Questa trollata e' talmente evidente da far schifo. Soprattutto per le falsita' che dici.

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Io ho provato il Transformer (l'ha comprato un mio amico) e non e' cosi'.

Sinceramente non ho nemmeno visto tutta questa lag nemmeno nell'Iconia... Bah... Pero' l'ho usato poco, qualche volta a mediaworld che era li' esposto...

Quote:
Originariamente inviato da Q_Q Guarda i messaggi
Meh io l'ho preso perchè era pubblicizzato anche come lettore multimediale (720p e 1080p con uscita hdmi a 1080p), avevo letto che con la 3.0 aveva dei problemi con i video ma che erano risolti con la 3.1...
Appena acceso ha aggiornato da solo alla 3.1 quindi non so con la versione precedente, comunque i video scatticchiano nei panning e in alcuni punti scattano di brutto, pensando fosse dovuto alla compressione ho ricompresso tutto (sono stato 3 giorni a comprimere 2 filmati in vari modi con vari profili compresi ipone, ipad, ps3, xbox, baseline, main, high ecc...) risultato: sempre quell'odioso scatticchiamento nei panning e drop frame in alcune scene....
Ho provato gli stessi filmati nel galaxy tab da 7" e sono fluidi, sul wave gt-s8500 scatticchiano nei panning ma non droppa i frame nelle scene dove il eeepad lo fa. In più il galaxy tab e il wave leggono anche alcuni video che l' eeepad non legge

Comunque per navigare, leggere, giocare, controllare le mail, ecc è molto comodo e lo schermo è molto buono (ho beccato qualche pixel bruciato ma si vedono solo a schermo nero con illuminazione e guardando da vicino). La durata senza la docking dipende molto dall'uso con o senza wifi e blutooth la luminosità dello schermo ecc... con uso veramente intensivo con tutto ha retto circa 4 ore, con un uso più tranquillo è arrivato a quasi 9

Domani lo riporto al negozio comunque perchè l'avevo preso solo per i video, aspetterò tegra 3 che dovrebbe supportare veramente i video fino a 1080p high profile... Speriamo

Sei sicuro di non aver preso una copia cinese? 4 ore con uso intensivo a sola batteria del tablet = FAIL. Non e' che era un sample da esposizione?

Comunque sia odio che si faccia sempre di tutta l'erba un fascio SOLO per i dispositivi non Apple.

C'e' una partita di macbook difettosi (era l'air con la 9400 che si surriscaldava?), colpa del produttore della gpu. Succede su un Asus, un Acer, un HP, ecc e' il produttore che fa schifo.

Idem con gli smartphone e i tablet, c'e' un problema di lag software, colpa del produttore (e non di un bug in Android, vedi Asus e Acer con honeycomb 3.0) che fa schifo.

Alcuni iPhone 4 (non tutti) avevano un pesante problema di riduzione del segnale quando lo si prendeva in mano, "eh, lo stai impugnando nel modo sbagliato, si deve tenere in questo modo", quindi colpa dell'utente...

Oppure ancora piu' bello. Una partita di dispositivi Apple fallata, "eh capita un errore di produzione". Un unico tablet di Asus acquistato con dei problemi, su migliaia, "Asus fa ca*are, non comprero' piu' un prodotto da lei" (che sia Asus o Acer o HP, ecc).

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian