Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2011, 09:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...zon_37366.html

John Locke è il nome del primo autore indipendente a vendere un milione di copie del suo ebook attraverso Amazon

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:01   #2
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
Ma solo da quando ha spostato l'isola!
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:24   #3
Elisis
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 131
Ma infatti pensavo si riferissero all'attore XD
Dio come sono ignorante.
Elisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:25   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13875
sono buone notizie per chi vuole "provare l'ebbrezza" di pubblicare qualcosa.
Certo, il mercato americano è più ricettivo (milioni di Kindle venduti, 300 milioni di potenziali lettori ecc.).
Mi domando quale sia la formula giusta (per gli esordienti) per avere successo: solo prezzo basso? O il primo libro/racconto gratuito per farsi conoscere e poi i successivi a prezzo adeguato? Magari pubblicare "a puntate"?
il tutto, ovviamente, dando per scontato che il prodotto sia effettivamente di qualità!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:27   #5
Pentema
Junior Member
 
L'Avatar di Pentema
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Zena & Padova
Messaggi: 29
Chissà quanto venderanno i libri di Jack Shepard e Benjamin Linus!
Pentema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:51   #6
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Utilizzare un editore per pubblicare un libro ha uno svantaggio essenziale: se nessun editore crede in te, il tuo libro non vedrà mai la luce.

Inoltre, gli editori consigliano e indirizzano le scelte dell'autore: può essere utile ma limita la sua creatività.

I negozi di eBook su internet hanno un indubbio vantaggio: permettono a chiunque di vendere la propria opera, senza censure.

Con il passare degli anni, mi chiedo come reagiranno gli editori a questa rivoluzione. Spero che si aprano agli aspiranti scrittori, offrendo un servizio di assistenza e supporto.

Il rovescio della medaglia, se tutti possono pubblicare le proprie opere, è che ci sarà più offerta e sarà più difficile farsi notare. In questo, i giudizi e le recensioni degli utenti potranno essere un valido indicatore del gradimento di un'opera.

Anche la capacità personale di pubblicizzare le proprie opere sarà importante, sostituendosi, in parte, alla casa editrice: il prezzo di lancio, disegnare una copertina accattivante o commissionarla, pubblicizzare un'opera con i mezzi più adatti.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:32   #7
bfisher
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 53
Nell'epoca della distribuzione digitale il ruolo degli editori è marginale. Certo un editore può consigliare l'autore, pubblicizzarne il lavoro ed in qualche misura garantire sulla qualità, ma sono servizi non strettamente necessari... quello che mise gli editori in una posizione dominante era la necessità di investimenti per la distribuzione sul supporto fisico... ora che le informazioni viaggiano a costo zero sulle reti digitali gli editori sono destinati ad estinguersi. R.I.P.
bfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:40   #8
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13875
be' oddio, che non siano strettamente necessari può essere vero ma ho visto roba n giro che grida vendetta... conosci qualcuno che sia in grado di scrivere qualcosa di buono, farne il giusto editing, pubblicarlo e pubblicizzarlo? Non sono in tanti a saperlo fare, questo è certo...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:15   #9
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2926
Anche Lulu.com ha una proposta simile (ma non uguale, e di certo non e' Amazon), la conoscevate ?

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:36   #10
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16289
comunque credo che abbia venduto un milione di copie in totale, non di un singolo ebook: mi sembra di aver letto che abbia pubblicato almeno 7 libri in due anni..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 13:02   #11
Iuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Iuzzo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
Messaggi: 349
Se è per quello, la risposta italiana al servizio di Amazon è questa http://narcissus.simplicissimus.it/
Iuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 15:05   #12
Willy_Pinguino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 446
i servizi degli editori italiani sono ridicoli, con percentuali assurde o con l'imposizione di prezzo, commissioni o drm assurdi. a volte pretendono addirittura che la commercializzazione online avvenga solo tramite certi siti o solo su alcuni mercati...

gli editori su carta hanno dimostrato più volte di non saper fare nemmeno il proprio lavoro, sbagliando o proprio non facendo l'editing, proponendo traduzioni degne di google translate e proponendo solo autori evento che come evento non avevano nulla di letterario...

l'unico modo per un editore nel mercato online di sopravvivere è raccolto nei commenti di Paganetor e bfisher, ossia offrire strumenti di supporto a chi sappia (o creda di saper) scrivere ma che non ha gli strumenti e/o le competenze per occuparsi di editing, formattazione, eventuale traduzione e piazzamento sul mercato.

altra cosa che la news riporta e che nessuno ha precedentemente commentato è il prezzo degli ebook.

parte del successo di Locke è dovuta al prezzo che anche se sembra aggressivo in realtà è quello che si è dimostrato più adatto al mercato. una cosa assurda che gli editori cartacei stanno facendo quà come nel resto del mondo è di imporre prezzi assurdi, arrivando a tenere per gli ebook un prezzo maggiore (in presenza di sconti sul cartaceo) rispetto al corrispettivo della carta... fate 2 conti... oltre il 60% del prezzo di un qualunque libero ripaga i costi di struttura, i costi di magazzino, la carta e la tipografia (carta e tipografia sono almeno 1/3 del costo, poi dipende dall'eventuale presenza di foto e quindi la qualità della carta) e contate che -bene che vada- un libro che non sia un best seller ha un invenduto di almeno il 30%(quando va bene...) che incide sul costo della singola copia per quasi la metà dei costi di struttura. con l'editoria online i costi di struttura si riducono enormemente, niente carta, niente tipografia, niente magazzino o invenduti, e nel caso di libri già editi, il lavoro di editing è già stato pagato e i files di stampa sono direttamente utilizzabili per produrre l'ebook... insomma con certi titoli gli editori tengono alto il prezzo in maniera assurda... magari vogliono guadagnarci al 95%, cosa comprensibile per una azienda, ma più probabilmente vogliono anche rallentare il mercato ebook in modo da continuare a mantenere il controllo del mercato (date un occhio a ci fa capo l'80% del mercato editori cartacei in italia...).

per chi avesse voglia di approfondire, può seguire questo link http://www.steamfantasy.it/blog/2011/05/26/aggiornamento-piu-o-meno-periodico-a-tema-ebook-6/ che riporta puntualmente dati e riferimenti, dichiarazione degli editori sia nostrani che americani e pesa i dati forniti dalle associazioni degli editori americani sul mercato ebook.
preparatevi ad un linguaggio crudo, ma il Duca è così... il linguaggio non diminuisce il valore dei dati che riporta o le conclusioni a cui giunge. (poi a me piace anche il linguaggio.. che ci posso fare? )
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1