|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pescara
|
modem router wireless con maggiore portata
salve,
devo trovare un router che risca a coprire tre appartamenti, attualmente ho l'usr 9106 e ci riesce in maniera quasi accettabile. qual'e' il router wireless che ha il segnale migliore? se prendo uno con protollo N ha maggiore portata? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
|
Metti un repeater.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Lo standard 802.11 N ha sicuramente una maggiore portata, ma costa anche di più, inoltre devi verificare che le tue periferiche supportino il nuovo standard
Se devi comprare un nuovo router io ti consiglierei i Linksys di Cisco, i migliori in assoluti, anche se costano 1 pò di più rispetto agli altri... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
possibili soluzioni potrebbero essere un BiPAC 5200N (entry level), BiPAC 7300N, BiPAC 7800N, BiPAC 7404VNOX (che possiedo e che non cambierei se non per un cisco di fascia alta).. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Anche gli Atlantis non sono male. Ne ho uno attaccato da circa 5 o 6 anni, boh manco mi ricordo +, e non si è mai disconnesso. Inoltre hanno un'assistenza tecnica favolosa. L'unica volta che li ho contattati l'ho fatto di domenica alle 23 e la mattina alle 10 avevo la risposta corretta
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Dipende quanto ci vuoi spendere e cosa ci vuoi fare:
Con netgear e linksys hai un ottimo rapporto qualità/prezzo, e sono prodotti per la casa. Con Billion e Atlantis hai un prodotto d'eccellenza,semi-professionali, però devi spendere un po' di più. Ad esempio, prendendo modelli simili come caratteristiche, per avere un modem-router tecnologia N, e tipo con porta usb: Linksys WAG320N dai 110 euro in su Netgear DGND3300 dai 110 euro in su Bilion BiPAC 7402NXL dai 160 euro in su Atlantis A02-RAU244-W300N WebShare 3G 244WN dai 170 euro in su Questo per fare alcuni esempi. Ovviamente per Billion e Atlantis ci sono modelli che costano meno, però non hanno la porta usb, come per Netgear e Linksys ci sono modelli che costano meno. Dipende da te. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
State andando completamente OT, per queste info c'è il thread dei consigli.
Questo è aperto solo per considerazioni sulla portata. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: savona
|
Quote:
quali periferiche per esempio? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se le risorse in tuo possesso (PC, TV, Xbox, PS3 etc.) non sono WiFi serie N è inutile spendere soldi per un'apparato che poi non sfrutti totalmente.
Se i 2 appartamenti senza Router sono già serviti dalla WiFi metti 2 Range Extender e risolvi egregiamente. http://www.sitecom.com/wireless-rang...n/wl-330/p/714 http://homesupport.cisco.com/en-us/wireless/lbc/WRE54G Con una spesa totale di ca. 90-100 €
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma con il range extender posso navigare sui client se lasciare spento il server ma acceso il router???
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Basta lasciare acceso il Router, gli Extender si collegano al Router e le risorse si collegano agli Extender.
Si naviga semprechè il Router sia acceso
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma si riesce a navigare anche su internet? mi sa di no se il pc è spento....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non comprendo la domanda, come puoi navigare in Internet senza un computer acceso?
Almeno quello che che vuoi usare per navigare deve essere acceso.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ah ecco infatti.
io vorrei navigare in internet su un pc che collegherò al server (spento) tramite wifi ma è lontano 15 metri + 3 muri! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
coprire tre appartamenti, attualmente ho l'usr 9106 e ci riesce in maniera quasi accettabile
Se è questa la situazione. Il PC si collegherà in WiFi all'Exteder e non al Server, il quale Extender sarà connesso al Router tramite WiFi e posizionato a circe metà del tragitto tra Router e PC.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Ma lo si trova ancora in commercio? E' da un pò che non lo vedo dai fornitori. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma si può collegare l'extender al router tramite cavo lan anzichè wifi?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non ti serve allora un'Extender ma un AP puro e semplice.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ne ho acquistato uno ultimamente dal mio solito fornitore prezzo 50 €
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.