|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Bitcoin e OpenCL
Salve a tutti,
ho raccattato del vecchio hardwae e volevo provare se funzionava con un miner di Bitcoin. Vi descrivo cosa ho composto: - MoBo: Intellistation IBM (vecchio modello non ricordo quale) - CPU: 2x800 MHz PIII - RAM: 4x256 Mb RIMM - Scheda video1: Leadtek 128 Mb con GPU nVidia FX5500 su slot AGP - Scheda video2: Sapphire 128 Mb con GPU Radeon 9250 su slot PCI (no ex) - SO: Win XP pro Installo i driver prendendo gli ultimi specifici dai rispettivi siti. Provo il miner ed il messaggio in risposta è che non ci sono gli openCL...e che sono? Cerco di capirci qualcosa e scopro cosa sono queste librerie e che le mie schede a quanto pare non le supportino. Tra l'altro nVidia parla di CUDA, è un altro modo che hanno per chiamare la stessa cosa? Insomma, non ci sto capendo molto, e vorrei capire se posso fare qualcosa o è meglio se non ci spreco tempo. Ho provato: - Driver di casa Leadtek - Driver di casa Sapphire - Driver di casa nVidia - Driver di casa ATI - Omega drivers Se qualcuno può darmi un chiarimento, gli sarei molto grato...io non ci ho capito molto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
aggiungo
scusatemi, aggiungo che il miner di Bitcoin usa le OpenCL per elaborare dati
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
c'è nessuno?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Nessuna delle schede da te citate supporta nè OpenCL nè CUDA.
Hai bisogno di una scheda molto più recente. Per ATI/AMD hai bisogno almeno di una scheda 4XXX+ , mentre per una Nvidia 8XXX+ Più la scheda è recente maggiore è il vantaggio rispetto alla CPU ovviamente. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.