Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2011, 19:11   #1
goilles
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Consiglio su Vecchie lenti, Canon ef 24-85 e 35-7070

Salve a tutti, chiedi ancora aiuto su vecchie lenti Canon ...
Per montarle su una 30d ho bisogno di un adattatore? L'autofocus é utilizzabile? Grazie a tutti per l'aiuto, son tentato di prendere una di queste due invece del 18-55 is...
goilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 08:34   #2
goilles
Member

C'é Qualcuno che ha una di queste lenti in grado di consigliarmela o sconsigliarmela rispetto al 18-55 is?
H pensavo a una delle 2 perché faccio piú ritratti che foto in interni o spazi stretti... Inoltre pensavo a una soluzione temporanea sperando in futuro di prendere il sigma 24-70
Old 23-06-2011, 20:15   #3
goilles
Member

Provo a spiegarvi il quesito, magari qualcuno mi aiuta così ....
Avevo una 400d con 18-55 is che ho venduto ad un amico e ho preso una 30d con annesso un 55-250is . Prediligi i ritratti, suini quando non ho le figlie in collo scatto spesso con un vecchio manuale 50 fisso yashica che avevo sull'analogica, ma spesso l'autofocus del 18-55 era l'unica soluzione, nonostante si notassero eccome le differenze.
Quindi pensavo che il 24-70 2.8 sigma fosse l'obiettivo che devo prendere, ma costa ahimè , anche usato..
Allora a questo punto potrei:
O vendere il 55-250 e puntare al solo 24-70 sigma;
O non vendere niente e prendere il vecchio 24-85 Canon e magari più in la il 50 Af
Oppure abbinare al 55-250 il tamron 17-50 2.8
Che dite? Mi consigliate o sconsigliate qualcosa?
Old 23-06-2011, 21:23   #4
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
ti serve il 55-250is?
il tamron 17-50 f/2.8 potrebbe andare bene ma non scartare altre lenti votate per i ritratti tipo 50ino f/1.8 o 85 f/1.8

le due lenti in oggetto non le conosco ma non dovrebbero gridare qualità.

ma che budget hai?
perchè hai venduto la 400d?
Old 23-06-2011, 21:47   #5
goilles
Member

grazie dei consigli supermariano,
il 55-250 is l'ho preso ora insieme alla 30d che ho preso perchè ho trovato una buona offerta e avevo già trovato da vendere la 400d, avevo voglia di passare ad una semi-pro e di aumentare un po' gli ISO, vedremo se ne è valsa la pena, ma il prezzo era molto interessante e con poche lire in più era compreso il 55-250is.
il 50 ino lo prenderei volentieri, ma o prendo quello o il 17-50 2.8 tamron, e, come ti dicevo un 50ino l'ho già anche se è yashica e non ha l'af, ma mi ha sempre soddisfatto e continuo ad usarlo.
pensavo che il 24-85 3.5-4.5 usm fosse decente..... il budget è di 150 euro più eventuale vendita del 55-250is, se necessario. ho meno esigenza di un tele e più di un buon obiettivo per ritratti e paesaggi. prima di passare un anno fa al digitale ho scattato per anni con la sola yashica e il 50ino, quindi sono abituato a scattare attorno a quella focale.....
eventualmente potrei riprendere il 18-55 is se pensi sia meglio del 24-85 e vedere più in là se rivenderlo con il 55-250 per buttarmi su tamron o sigma 2.8 fissi...
Old 23-06-2011, 21:52   #6
SuperMariano81
Senior Member

vedo tanta confusione....

il 50ino su 30d è quasi un 85, quindi se eri abituato con la yashica e 50ino dovresti puntare ad un 30mm f/2

non capisco se ti serve davvero il 55-250is e dovresti capirlo pure te secondo me

150 purtroppo è poco....
Old 23-06-2011, 22:04   #7
goilles
Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
vedo tanta confusione....

vero!!

il 50ino su 30d è quasi un 85, quindi se eri abituato con la yashica e 50ino dovresti puntare ad un 30mm f/2

per quello con la 400d scattavo spesso a 55, quindi rimarrei attorno a quella focale che è molto comoda per i ritratti e costa meno del 30 o 35, certo non la puoi tenere come fissa per farci tutto come facevo con il 50 su analogico...
per questo pensavo a 17-50 o 24-70 0 24-85

non capisco se ti serve davvero il 55-250is e dovresti capirlo pure te secondo me

tra poco comincerò ad usarlo e mi schiarirò le idee, domani dovrebbero arrivare 30d e 55-250is, intanto però cercavo di trovare un sostituto per il partente 18-55is

150 purtroppo è poco....
però ci prenderei il24-85 o il 17-50 2.8 con poco di più...usati

non ne verrò fuori finchè non ne prendo uno mi sa.... caso mai poi rivendo, no?
Old 23-06-2011, 22:06   #8
goilles
Member

ho quotato da cani! scusa ma ho capito solo ora come funzionava.... sono ai primi messaggi sul forum...
Old 24-06-2011, 08:14   #9
SuperMariano81
Senior Member

A sto punto ti suggerisco di prendere una lente votata per il ritratto.
Se puoi farti prestare un 35 o un 50 o un 85 per capire quale delle tre ottiche fa per te, tenendo conto che in rapporto analogico devi moltiplicare per 1.6x quindi avresti un 56 un 80 ed un 136.
Il primo nuovo si trova a 289 €, il secondo a 100 € ed il terzo a 384 €.

Visto che hai appena preso il tele potresti prendere il 35mm f/2, così ti troversti con:
-35 canon
-50 Yashi manual mode
-55-250is

e potresti essere a posto, ti manca il grandangolo ma da quel che ho capito ti piacciono di più i ritratti.

L'alternativa è prendere il tamron 17-50 f/2.8 ed abbinarci il 50 yashi ed il tele.
Old 24-06-2011, 08:45   #10
goilles
Member

Visto che hai appena preso il tele potresti prendere il 35mm f/2, così ti troversti con:
-35 canon
-50 Yashi manual mode
-55-250is

e potresti essere a posto, ti manca il grandangolo ma da quel che ho capito ti piacciono di più i ritratti.

L'alternativa è prendere il tamron 17-50 f/2.8 ed abbinarci il 50 yashi ed il tele.[/quote]

Mi sa che valuto queste 2 scelte, il tamron mi darebbe anche copertura su foto durante feste, viaggi, città e spazi stretti in genere e potrebbe forse essere quello giusto, ti faro sapere, grazie per l' aiuto intanto
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian