|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Hard disk bloccato: c'è speranza?
ciao! sono in panico ragazzi, aiutatemi.
il mio hard disk esterno (marca Verbatim) si è bloccato. Lo collego la computer; parte l'autoplay ma dura un'eternità e poi si blocca da solo. L'icona del disco esterno appare in risorse del computer, ma cliccandoci sopra non si apre. è successo dall'oggi al domani, senza nessun evento scatenante apparente. sapete come si può fare? c'è dentro la mia tesi, vi sarei molto grata se poteste aiutarmi. grazie in anticipo Lucia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Io lo aprirei e lo collegherei come secondario alle prese sata, spesso è il box che dà forfait o magari l'alimentatore che solitamente è di qualità pari allo zero.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Scusami l'ignoranza ma quali sono le prese sata?
non può essere un virus giusto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Dai sintomi sembra più un problema di comunicazione (parlo in via telematica, sarebbe da vedere dal vero..) e spesso è colpa del box esterno che lo ricopre. Prova a lanciare lo scandisk su quell'unità per scrupolo, se vedi che non parte nenache quello , smonta il box, estrai il disco e collegalo a una delle porte interne al pc, se non è un hd vecchissimo è serial-ata e quindi munendoti di un cavetto sata individui una presa libera sulla scheda madre e dopo pochi secondi te lo riconosce, in teoria non c'è neanche bisogno del riavvio. Poi vedi se in quel modo è riconsciuto dal sistema e puoi accederci normalmente, se si, travasa i documenti sul C: e poi staccalo dalla scheda (o lascialo collegato come scondario, vedi tu...). Se è colpa del box esterno si possono trovare dei box vuoti nuovi in sostituzione, ma devi vedere se vale la pena la sostituzione o conviene l'acquisto di un hd nuovo, magari con più capacità, visto che costano molto poco nei centri commerciali per esempio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.