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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3872
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Odissea Teletu codice migrazione
Lascio questo commento riprendendo una nota frase che era il cavallo di battaglia della pubblicità di tele2 ovvero la verità va detta...
Premetto che mio suocero ha (speriamo ancora per poco) un contratto tefonico con Teletu e da circa 15 giorni il telefono è guasto. A nulla sono valse le innumerevoli telefonate al numero del servizio clienti a pagamento visto che sono state ottenute solo una miriadi di false promesse "entro 24 ore il guasto sarà riparato" e baggenate del genere. Preso dalla rabbia ho deciso, col suo consenso di passare ad altro operatore ed ho scelto Infostrada. Mi sono messo al PC e ho iniziato l'operazione per l'attivazione online ma subito mi sono imbattuto in un dato "necessario" per proseguire, il codice migrazione. Perfetto, mi sono detto, si trova nella documentazione che accompagna la bolletta Teletu ma ahimè mio suocero l'ha cestinata. Poco male ho pensato, mi metto al telefono e chiedo all'operatore. Numero sempre a pagamento ovviamente, e nella giungla delle opzioni riesco a trovare "premi 3 per richiedere il codice migrazione". Ottimo, premo 3 e mi viene passato un operatore al quale chiedo gentilmente il "maledetto" codice senza peraltro motivare la richiesta, è un mio diritto e lo voglio. Allora, mi dice una apparentemente simpatica signorina straniera, mi servono alcune informazioni per poter verificare la genuinità della richiesta ovvero per accertarsi che tale richiesta non sia ad opera di persone estranee. OK, le dico, sono pronto a rispondere, 1) nome e cognome dell'abbonato....OK; 2) numero telefonico dell'abbonato......OK; 3) codice cliente dell'abbonato......OK; 4) modalità di pagamento.....OK; 5) importo dell'ultima fattura.....non è ancora arrivata (rispondo io), si ma l'abbiamo spedita e ci serve quella (risponde lei), ho capito ma se non è ancora arrivata dove la vado a prendere (rispondo io) va bene, mi dia quello dell'ultima in suo possesso (risponde lei)..........OK; 6) le ultime cinque cifre della fattura........OK; (e cominicio a innervosirmi) 7) codice fiscale del cliente........OK; e ora la domanda da 1.000.000 di euro 8) mi dica l'ultimo numero telefonico chiamato..... COSA??????? Sono 15 giorni che non funziona il telefono e mi chiede l'iultima telefonata fatta? Ma scherziamo????? E' un dato che ci serve altrimenti non posso darle il codice migrazione, grazie e buona serata ( e mi liquida...) Pensando di aver trovato l'isterica di turno chiamo ancora e parlo con un altro operatore al quale (anche questo straniero) gli premetto che la sua collega mi ha fatto 200 domande per avere un codice che sembra un segreto del Pentagono quando poi è stampato sulla documentazione della bolletta...mah.... comunque mi rassicura e inizia la trafila delle domande, 1-2-3-4-5-6-7...........finquando mi dice "mi dica l'ultimo numero telefonico chiamato".... NOOOOOOOOO non è possibile, se l'avevo davanti lo strozzavo.......gli dico "ma voi siete di Teletu o di scherzi a parte? ma che razza di domande sono? Gliene faccio una io di domanda, mi dica come si chiamava la mia maestra delle elementari......che fà non mi risponde?....non la sa?......è più facile di quella che ha fatto a me........" Dopo essere rimasto in silenzio a sentire le mie rimostranze anche questo moperatore mi ha liquidato con un "le auguro una buona serata..." Commenti? E' una cosa normale? A casa mia sono passato da Telecom a Infostrada senza assolutamente problemi, così come dovrebbe essere. teletu cos'ha di particolare? Ovviamente aspetto la bolletta per LEGGERE il codice migrazione poi, telefonerò nuovamente all'operatore per avere il codice migrazione e quando arriverà a chiedermi l'ultima telefonata fatta, questo segretissimo codice glielo dirò IO. ![]() Una sola parola VERGOGNA!!!!!!!! Non sottoscriverò un contratto con Teletu neanche se mi danno gratis in promozione telefonate e adsl per 10 anni......perchè sarà più semplice centrare il 6 al superenalotto che passare ad altro operatore se un giorno ne avessi voglia VERGOGNA!!!!!!
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Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 11-11-2010 alle 17:18. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 143
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Ste stramaledette compagnie telefoniche fanno di tutto pur di prendersi/tenersi il cliente, ma niente nell'interesse del consumatore.
Io vengo da una barzelletta prima con Fastweb e poi con Tiscali. Mi sono trasferito da poco, e poco prima di entrare nell'appartamento nuovo controllo la disponibilità di linea adsl con fastweb, dal loro sito. Dal controllo mi dice che la via non è coperta da fastweb, vabbè dico io, cerco un'altra compagnia. Proprio in quei giorni chiama in ufficio una consulente commerciale fastweb proponendomi un contratto per lo studio. io rispondo che per lo studio siamo a posto ma che avrei bisogno di un contratto residenziale. Lei controlla e dice che c'è disponibilità al mio indirizzo, anche dopo averle spiegato che avevo personalmente controllato sul sito fastweb e mi era stato detto il contrario. Dentro di me ho pensato che avessero dei sistemi più aggiornati, o altre fonti per capire se una zona era coperta o meno. In sostanza da quel giorno mi chiamava tuti i giorni, una volta per i dati, una volta per il contratto etc etc..finchè mi manda il contratto via mail, lo firmo e glielo spedisco indietro. Dopo 10 gg che non si era fatto vivo nessuno, e che tale "signorina" non rispondeva più alle mie mail, mi decido a chiamare il call center, e l'operatrice, gentilissima, mi dice che non avevano nessuna richiesta in sospeso a mio nome e che non era mai arrivato niente riguardo la mia attivazione. ![]() Sfortunatamente per la signorina consulente commerciale fastweb lavoro in uno studio legale, quindi ho mandato un fax e una mail a questa azienda partner di fastweb e il giorno dopo, come per magia la signorina mi ha risposto, scusandosi e profondendosi in salti mortali per giustificarsi. Ho preteso che mi mandasse una dichiarazione in cui veniva riportata l'impossibilità di allaccio per responsabilità loro, visto che avevano anche il mio iban per addebitarmi le bollette. Con tiscali storia simile: sì sì le possiamo attivare la 20 mega in ULL... perfetto dico io. Arriva il giorno in cui viene il tecnico telecom a casa mia per la verifica tecnica, e con sorpresa questo mi dice: prima di tutto lei non può fare un abbonamento con altro operatore che non sia telecom, perchè le apparecchiature di questa via sono obsolete. Seconda cosa, non può avere l'adsl, ma solo la fonia, perchè i posti in centrale sono già tutti occupati, si deve mettere in attesa che qualche altro cliente disdica la linea ![]() Ho letto in rete che nella mia zona c'è gente che aspetta da ANNI un adsl, e telecom non si decide a rinnovare gli impianti. Ora mi sono affidato ad un azienda che fornisce adsl wirelss, sono in attesa di rsposta, speriamo in bene. Scusate la lunghezza del post, ma effettivamente sta gente si dovrebbe VERGOGNARE, basterebbe un pò di trasparenza e di onestà invece di far perdere tempo e soldi ai consumatori. |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 224
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Io gli ho chiamato 15 giorni fa per un mio parente, e mi ha risposta un operatore straniero e anche lui mi ha fatte un sacco di domande, ma quella dell'ultimo numero chiamato no.
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3872
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Non ho fatto caso se la bolletta è stata consegnata dal postino oppure dall'Esercito, con tanto di carro armato e aerei, considerata QUESTA SEGRETEZZA.........
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
Messaggi: 2167
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poro gigi
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
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#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 235
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Ho anche io avuto problemi con teletu ultimamente : devo riconoscere che per 7-8 anni e' andato sempre tutto ok, pero' al primo intoppo hanno dimostrato di non saper intervenire.
Morale ho l'ADSL a 640k e non me la possono rimettere a 7mega per problemi tecnici. Sto passando a infostrada. Che magari e' lo stesso, ma tant'e'...l'unica soluzione e' rimanere con telecom, si paga di piu' ma quando si hanno problemi perlomeno li risolvono. ciao Piergiorgio |
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