Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 22:19   #1
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Problema condivisione Adsl tramite Switch Mediacom

Come da titolo della discussione, ho a che fare con un pc desktop di un amico con XP che dopo aver avuto problemi con virus, che ho scovato ed eliminato, non riesce assolutamente a vedere la rete.

Prima dei virus, a suo dire, riusciva ad utilizzare l'ADSL condivisa tramite unoSWITCH DI RETE 10/100 PRO - 8 PORTE Mediacom, collegato al router principale (un D-link) distante 10mT via cavo.

A quello che mi ha detto, non era servita alcuna configurazione particolare, aveva collegato il cavo alla scheda di rete e lasciando tutto in automatico non aveva avuto problemi.

Ora non c'è verso che il pc in questione veda la rete. Collegato direttamente ad internet tramite il mio router accedo ad internet senza problemi, quindi mi verrebbe da escludere problemi residui causati dai virus.

Collegati direttamente al router Dlink tramite cavo ethernet, li sul posto si riesce ad andare in internet senza problemi.

Messo nella sua postazione non c'è verso. Per la cronaca abbiamo provato anche un portatile collegato allo stesso cavo che va allo switch di rete non riesce ad accedere.

Ho provato tutti gli IP classici ma non c'è verso di attivare la connessione ne di riuscire ad accedere ad una pagina di configurazione.

Non avendo mai incontrato una situazione del genere è però anche probabile che stia sbagliando la configurazione.

Qualcuno gentilmente ha suggerimenti in merito?

Potrebbe essere un problema allo switch di rete?

Quali altri test (se di problema hardware si trattasse) devo fare per escludere che non sia un problema di configurazione?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Ultima modifica di overclock80 : 14-06-2011 alle 22:22.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 07:26   #2
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
O è lo switch, o il cavo... Prova a sostituire il cavo.
Old 15-06-2011, 08:57   #3
overclock80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
O è lo switch, o il cavo... Prova a sostituire il cavo.
Grazie della risposta.

Vedrò intanto di procurarmi di tentare con la sostituzione del cavo e vediamo se cambia qualcosa.
Old 16-06-2011, 22:30   #4
overclock80
Senior Member

Alla fine il problema era un insieme di switch e cavo e mi spiego.

Mi sono procurato un cavo usato e che sapevo per certo funzionante ed ho collegato il pc allo switch, ma ancora non andava al che penso che sia lo switch il problema, poi giusto per provare ho pensato di cambiare porta al cavo ed immediatamente la connessione ha ripreso a funzionare.

A questo punto ho pensato che magari collegando il vecchio cavo alla porta funzionante non servisse sostituire il cavo invece niente, di nuovo non andava.

In pratica hanno smesso di funzionare correttamente sia il cavo che la porta dello switch a cui era collegato.

Ora cambiata porta e cavo tutto funziona bene, anche se magari appena possibile sarà meglio cambiare anche lo switch.

Per la cronaca in zona c'era stato un temporale (me lo ha detto oggi il mio amico) appena prima cominciasse tutto, magari la causa del problema è stato uno sbalzo nell'alimentazione.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian