|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Problema installazione ubuntu 11.04
Salve a tutti,
ho un piccolo problema:sto cercando di installare ubuntu versione 11.04 via usb. Vorrei affiancarlo ad xp, solo chen durante l'allocazione spazio su disco non mi riconosce la partizione di window ma riconosce il disco fisso come unico e non partizionato. Come potrei fare? Ultima modifica di Crimson_King : 03-05-2011 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Hai provato con altri software di partizionamento, a parte lo strumento dell'installer Ubuntu?
Potresti avere la tabella delle partizioni non completamente corretta. Oppure hai qualche tipo di RAID attivo? Visto che citi un solo disco non direi, ma meglio chiedere conferma.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
prova a creare la partizione per Ubuntu da windows, poi riprova ad installare
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Generalmente questo è causato dalla partizione XP corrotta. Esegui chkdisk per riparere il disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Strano, a me l'ha riconosciuto correttamente. Prova a vedere da Windows se ti riconosce le partizioni, se non te le dovesse riconoscere nemmeno da Windows prova a rifarle..
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.