|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Scelta OS
Salve a tutti, (scusate se la sezione è sbagliata ma non sapevo proprio dove postare)
Sto cercando un OS che soddisfi le mie richeste. Cosa devo fare?! -Far girare un gioco (per windows) + photoshop e atri software adobe (quindi potremmo dire alcuni software x winzoz) -Far girare degli eseguibili x freebsd O windows o freebsd dovrebbero stare in emultazione. Tenendo conto che il mio PC ha le seguenti caratteristiche: Intel Core 2 Duo PC E8135 @ 2.66Ghz 2.66Ghz 4,00GB RAM - Scheda video Nvidia 256mb v.v - 640GB HDD e tenendo conto che dual boot non se ne parla, devo avere tutto a portata di mano, come mi consigliate di procedere?! Stavo pensando a ubuntu, ma il problema è come ci faccio girare i software di winzoz(emulazione, troppi crash .-. e programmi nn compatibili)... Va bene un qualsiasi OS, dell'interfaccia grafica non mi interessa niente... Oppure un altra soluzione sarebbe PCBSD con window in emulazione, xò se quando gioco lagga da cani mi innervosisco ç_ç Avete qlk idea? Grazie in anticipo,saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Addirittura freebsd? Non è che quegli eseguibili girano pure su linux?
In ogni caso per windows puoi benissimo virtualizzarlo utilizzando vmware ( che supporta l'accelerazione 3d ) oppure xen ( che supporta il passthrough della vga sui processori dotati del vt-x ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
non credo ç_ç
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Tieni windows e ci virtualizzi BSD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Potrtesti provare con mint, e installare playonlinux, mi pare faccia girare giochi e photoshop4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
tieni windows fidati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Fai un bel dual boot mint+win! Io mi trovo benissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.