|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Anti-surge Asus M4A785
Power supply surges detected during the previous power on.
Asus Anti-Surge was triggered to protect system from unstable power supply unit. Questo messaggio che ho riscontrato apparire a diversi, si manifesta nel mio caso a seguito di un comportamento alquanto strano del computer. La mia MOBO (Asus M4A88TM ho sbagliato nel titolo) mentre sto pacificamente navigando in rete butta giù e riavvia il sistema. Al riavvio compare il messaggio che è entrato in azione l'anti-surge. Ho ipotizzato che ci fossero variazioni di tensione nella rete di casa mia...ma penso me ne sarei accorto dalla variazione dell'intensità delle luci che è invece costante. Qualcuno ha idea di cosa posso fare?? Ultima modifica di Kubrin : 04-06-2011 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Direi che dovresti controllare prima di tutto l' alimentatore del pc , controlla se ha la potenza sufficente per alimentare tutti i componenti del pc . Se e un vecchio alimentatore e possibile che cominci a guastarsi , per qui dovresti provare a sostituirlo . Poi se hai un ups prova a toglierlo del tutto . Controlla anche eventuali multiprese che non ci siano problemi di tipo elettrico , a volte i contatti interni delle multiprese possono allentarsi e causare un falso contatto sulle prese . Ultima modifica di alecomputer : 04-06-2011 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
|
Come dice anche lo stesso sito web ASUS, l'Anti-Surge Protection è "Questo design speciale protegge dispositivi costosi e la scheda madre da danni provocati da sbalzi di corrente da un commutatore di alimentazione (PSU)". Se questo problema accade frequentemente, è più che possibile che ci siano dei problemi nell'alimentatore e l'unica cosa sarebbe farlo vedere da un elettrotecnico. Altrimenti dovresti prendere un tester e fare varie verifiche all'interno del PSU ma io non saprei aiutarti. Unica cosa fattibile, è provare a montare un alimentatore diverso ma della stessa portata e verificare se va un'altra volta in Anti-Surge. Potresti anche postare la tua configurazione così vediamo se il PSU è sottodimensionato o no?
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
il PC è assemblato da poco quindi le componenti sono nuove diciamo. Il PSU è da 700 e per una GTX 460 e un phenom 2 x4 dovrebbe andare più che bene (o no?). Comunque ho attaccato l'alimentazione direttamente alla rete di casa e per ora non ha più dato problemi. In effetti la ciabatta dove era attaccato l'avevo riparata io in seguito ad un guasto con relative pecche. Grazie dei consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.