|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Schermata blu dopo 15 minuti di gioco
Salve a tutti come da titolo ultimamente mi compare la famosa schermata blu , dopo circa 15 minuti di gioco , premetto che ho un pc assemblato con xp , ho una scheda video nvidia geforce gtx 460 che mi rientra pefettamente con wat delll'alimentatore , comunque sia non ho mai avuto problemi prima d'ora , pur giocando a giochi pesi come crysis e star craft 2 ecc , tutto inizia da quando porto a casa the witcher 2 , nelle prime ora di game tutto ok poi mi ha cominciato a dare le prime grane , come l'improvviso ritorno al desktop che ho cercato di risolvere con una guida per impostare i famosi 3GB , poi dopo mi ha cominciato ad apparire la scheramta blu , e da li ho cercato di aggiornare draiver per la cheda video e per il controller della xbox 360 ... ho cercato delle guide per questo tipo di problema ma ho visto che è molto soggettivo e quindi mi sono fermato , premetto cho un pc assemblato ( e mi sembra ) senza cd di ripistino del sistema operativo , adesso appena mi ri-succede vi descrivo il tipo di errore che mi dà... grazie per la vostra attenzione
Eccolo : allora " si è verificato un prblemae windows è stato arrestato per impedire danni al pc . Se è la prima volta che appare ( no ) la schermata di errore relativa all'arresto , riavviare il pc . se la schermata riappare procedere : Verificare che ci sia abbastanza spazio sul disco . se il messaggio di arresto specifica un driver , disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver . provare a cambiare scheda video. ecc ecc Informazioni tecniche : *** STOP : 0x0000007E ( 0x0000005,0xDECBF6D7,0xEB0C053C,0xEB0C0238) *** nv4_disp.dll - address DECBF6D7 base at DE9D8000, DateStamp 4dd7387f ecco , poi il testo continua ma si taglia subito dopo , spero che non sia nulla di grave ( anche se queste schermate mettono paura lo stesso ) anche perchè non è un pc vecchio.. Ultima modifica di Federico 1986 : 03-06-2011 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si in pratica mi appare per un secondo e poi mi si riavvia da solo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
spicciati a parlare è tardi,dimmi il resto del sistema e fammi uno screen in sessione memory di cpu-z e anche la session SPD
Ultima modifica di mario86 : 03-06-2011 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Allora quando il gioco mi dava l'improvviso ritorno al desktop ho guardato un pò in giro per vedere se era un problema del pc o del gioco stesso e in un forum un tipo mi ha linkato una pagina che spiega come passare dai 2 GB a 3 GB ( Autodesk mi sembra ) il procedimento non era complesso e ci sono riuscito ma non posso dire con sicurezza se ho fatto un danno o no ... se volete posso mettervi il link a cui ho fatto riferimento..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ho un AMD Phenom 2 x4 , è una scheda madre Asus ( il modello non lo ricordo te lo scrivo bene domani ) comunque lo screen non lo posso fare dato che ti scrivo da un partatile ..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
allora visto che non hai volglia di parlare ti dico qualcosa
1prova una pulizia del regisro,2ram forse fuori specifica,quindi load optimal defoult o meglio clcmos,3ripristino conifigurazione sistema più o meno alla data in cui non faceva bizze,4console di ripristino win tramite dvd,5 d'isinstalla gli ultimi programmi che hai installato,6verifica integrità hd,7 aggiorna driver video dal sito nvidia8d'isinstalla the witcher 2 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
sbrigati xD non sono io ad avere bisogno di una mano,,,dai fai il bravo xDD
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...linkID=9240697 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma forse tu stai davvero agl'albori...emememm..e come faccio se non mi capisci,se non capisci che ti dico..ummm è un problemone amico |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() cmq ammetto che mi hai messo in difficoltà,non ne ero a conoscienza di quella cosa,domani voglio fare luce a riguardo....autodesck..^.^ |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
si ma in buona sostanza ancora non ho capito in che consiste l'errore , magari è un driver che posso risolvere disinstallandolo o no.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
ciao, non sono un esperto, ma cercando in rete ho trovato questo.
http://www.personalcomputerfixes.com...isp-dll-error/ credo dipenda da un driver della nVidia, spero sia utile. In ogni caso, usa il ripristino configurazione di sistema e fai una pulizia del registro.
Notebook: HP Victus 15-fb2000sl | Ultima modifica di ankilozzozzus : 03-06-2011 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
non sò interpretare quei codici,usa il sito microsoft c'è una sessione apposita a quel tipo di problema,non ricordo il link,vai in microsoft.com e dacci una spulciatina
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.