|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
canon powershot sx220hs o Fuji FinePix HS20 EXR
mi ero deciso per prendere la canon powershot sx220hs, quando mi sono imbattuto nel forum della Fuji FinePix HS20 EXR.
quindi adesso non so che fare premettendo che non ho mai posseduto una macchina fotografica digitale, mi sembra di capire che quei 100 euro in più mi permetterebbero di fare un salto di qualità o no. l'indecisione sulla canon nasce sul fatto del flash che si apre all'accensione della macchina e dalla durata delle batterie (210 scatti) mentre la fuji in questione fa 700 scatti ed ha uno zoom 30x. chi mi aiuta? p.s.scusate l'avevo messo precedentemente nella sezione sbagliata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Ciao, ti consiglio questo link dove puoi farti un idea delle foto delle due macchine
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...p2=10852&ph=21 ... in ogni caso, come penso altri ti faranno osservare, stai confrontando due macchine di categoria completamente diversa, la canon è tutto sommato una compattona, la fuji è una bridge e come dimensioni siamo su un altro pianeta Valuta bene quali sono le tue esigenze principali che ti portano all'acquisto della macchina fotografica ... ti serve molto zoom? ... ti serve che sia facilmente trasportabile ... ?? Personalmente non starei a discriminare sul flash a scomparsa o meno ... ben altri sono i parametri da considerare ... Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie frank70 per la risposta, lo so che sono di 2 categorie diverse, diciamo che sicuramente per un uso più veloce e da profano in qualsiasi situazione la canon é più adatta alle mie esigenze, però quello zoom 30x (dovrei andare a fare un safari), mi aveva preso un pò, certo che in quel link che mi hai mandato ho visto che la fuji pesa oltre i 700 grammi.quindi vado di canon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
.... praticamente è un fan club !!! più di 130 pagine di commenti e suggerimenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
|
Quote:
![]() Sono due belle macchine, la miglior compatta e la miglior superzoom, se poi alla fine stai scegliendo per il peso forse non era nemmeno il caso di iniziare questa discussione ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lo so che sono 2 belle macchine di diversa categoria é propio li che sta la difficoltà della scelta, sopratutto per uno come me che non ci capisce molto,help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eh lo so che sono due belle macchine ma sono due tipi completamente diversi, una molto compatta e l'altra ha tante cose in più e il prezzo da pagare è l'ingombro.
Poi devi valutare tu in base alle tue esigenze se una prevale sull'altra ![]() La HS20 ha di suo un grande zoom ma anche un grandangolo, e non è quello dichiarato cioè un 24/720 ma in realtà e un 22/660, è molto luminoso infatti e un 2.8, puoi montare i filtri, lo zoom è manuale, flash ttl, raw, pixel binning, panorama sino a 360° ecc ecc, insomma cose ne ha ma non sta in una tasca ![]() Pensa che io sono intenzionato a prendere la Canon per affiancarla alla HS20 perchè per ora è l'unica compatta che mi piace senza dover spendere cifre da reflex..... insomma la scelta è dura per te
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x iomega72
complimenti, per l'accoppiata.io invece penso che dopo una serie di valutazioni andrò sulla canon perchè comunque nella mia ignoranza per quello che ho letto nel forum,recensioni, etc etc é almeno al momento la migliore compatta superzoom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho scelto oggi é finalmente arrivata.
ho preso la canon un saluto e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.