Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2011, 21:22   #1
Ishiki Takai
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Configurazione nuovo PC NINJA! :D

Salve a tutti, avendo il pc rotto (è andata la motherboard ASUS per l'ennesima volta!!!) e dovendone acquistare uno che mi durerà per almeno altri 4-5 anni, chiedo consiglio a voi utenti sapienti di hwupgrade!

Me lo assemblerò io personalmente, ho abbastanza esperienza, anche se non è completa (non ho mai montato dissi diversi da quelli standard su gpu e non ho mai usato impianti a liquido).

Ebbene, gli obbiettivi sono:

1. BELLO esteticamente, anche se inusuale (volevo adottare un banchetto e lasciare i componenti allo scoperto, senza avere unv ero e proprio case)

2. Le PRESTAZIONI hanno comunque la precedenza sull'estetica.

3. OVERCLOCK spinto

Per questo, pensavo di prendere un banchetto come quello della MICROCOOL e assemblare il PC su di esso, utilizzando per la prima volta in vita mia un impianto a LIQUIDO, e su questo punto mi servirà molto aiuto da parte vostra, data la mia inesperienza.

Il PC, verrà assemblato al momento dell'uscita dei nuovi processori AMD BULLDOZER, ma ho intenzione di prepararmi per bene la configurazione fin da ora. Non consigliatemi INTEL/NVIDIA, per motivi miei preferisco l'accoppiata AMD/ATI
EDIT Ho cambiato idea riguardo alla piattaforma Bulldozer, il ritardo mi ha fatto incazzare come un'ape!

Configurazioni CROSSFIRE sono ESCLUSE, punto all'efficienza anche per quanto riguarda i consumi, quindi SCHEDA SINGOLA.

Il BUDGET, è diciamo "ALTO" nel senso che, comunque, potrò spalmare l'acquisto dei componenti su 2-3 mesi per minimizzarne l'impatto, comunque tengo molto presente la QUALITA'/PREZZO, più che le prestazioni estreme.

UTILIZZO: Internet, Multimedia, Gaming (più specificatamente STARCRAFT II/DIABLO III, ma non solo).

Ho intenzione di includere nella configurazione anche le varie periferiche come MOUSE + TAPPETINO/TASTIERA/CASSE AUDIO/SCHERMO.

--- PROGETTO CONFIGURAZIONE ---

---------------------------------------------------------------------

Pasta termica: Innovation Cooling Diamond 7 Carati

Credo di non aver dimenticato nulla, aggiornerò il post con i componenti che ho intenzione di acquistare mano a mano... spero che mi darete una MANO PURE VOI!!! (scusate il gioco di parole )

PS anche se un componente l'ho già inserito, è tutto un progetto ancora, sentite liberi di discuterne con me al riguardo ed eventualmente consigliarmi meglio, io vedrò di ragionarci sopra insieme a voi ^__^)

E a fine opera, prometto che vi posterò una foto del mostro come ricompensa Yeah!

Ultima modifica di Ishiki Takai : 02-06-2011 alle 02:13.
Ishiki Takai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 22:43   #2
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Come Hd che ne dici di un ssd OCZ Vertex 2 120 gb + 1tb Western Digital Caviar black?
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 23:01   #3
Ishiki Takai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Come Hd che ne dici di un ssd OCZ Vertex 2 120 gb + 1tb Western Digital Caviar black?
Già, avevo pensato anchio all'SSD per l'SO più le applicazioni, avevo però adocchiato questo: http://www.crucial.com/store/partspe...DDAC128MAG-1G1 che trovo sui 180 euro al momento (magari si abbassa ancora nel frattempo) mentre il tuo OCZ Vertex mi stà sui 170 euro effettivamente... quale offre prestazioni migliori? Oltretutto, il vertex è sata II mentre il crucial è sata III... sono MOLTO indeciso! la MOBO che prenderò sarà sicuramente SATA III

Per l'archiviazione dati... il WD1002FAE (1TB Caviar Black - http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=100) lo trovo a 67 euro, allettante... però allo stesso prezzo circa trovo il WD20EARS (Caviar Green - http://www.wdc.com/global/products/s...3&language=12), non avrà le stesse prestazioni, ma ho il doppio dello spazio, meno rumorosità consumo e calore, alla fine credo che per archiviare musica/video/documenti, questo sia una scelta migliore... che dici?

EDIT intanto ho aggiunto quello che per me sembra uno dei migliori alimentatori sulla piazza...
Se qualcuno ha altri consigli a riguardo delc ase ben vengano, l'importante è che sia open-air e predisposto per il liquido!

Ultima modifica di Ishiki Takai : 22-04-2011 alle 23:40.
Old 23-04-2011, 00:48   #4
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ishiki Takai Guarda i messaggi
Già, avevo pensato anchio all'SSD per l'SO più le applicazioni, avevo però adocchiato questo: http://www.crucial.com/store/partspe...DDAC128MAG-1G1 che trovo sui 180 euro al momento (magari si abbassa ancora nel frattempo) mentre il tuo OCZ Vertex mi stà sui 170 euro effettivamente... quale offre prestazioni migliori? Oltretutto, il vertex è sata II mentre il crucial è sata III... sono MOLTO indeciso! la MOBO che prenderò sarà sicuramente SATA III

Per l'archiviazione dati... il WD1002FAE (1TB Caviar Black - http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=100) lo trovo a 67 euro, allettante... però allo stesso prezzo circa trovo il WD20EARS (Caviar Green - http://www.wdc.com/global/products/s...3&language=12), non avrà le stesse prestazioni, ma ho il doppio dello spazio, meno rumorosità consumo e calore, alla fine credo che per archiviare musica/video/documenti, questo sia una scelta migliore... che dici?

EDIT intanto ho aggiunto quello che per me sembra uno dei migliori alimentatori sulla piazza...
Se qualcuno ha altri consigli a riguardo delc ase ben vengano, l'importante è che sia open-air e predisposto per il liquido!
We, ninja!!! ^_^ Non ti sei accorto che questa è la sezione processori? Perchè non vai a ninjare nella sezione configurazioni complete pc desktop, senza inquinare questa qui? ^_^

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 01:26   #5
Ishiki Takai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
We, ninja!!! ^_^ Non ti sei accorto che questa è la sezione processori? Perchè non vai a ninjare nella sezione configurazioni complete pc desktop, senza inquinare questa qui? ^_^

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Chiedo scusa, non l'avevo notata!!! se passa un mod, se magari gentilmente la sposta
Old 23-04-2011, 11:11   #6
Ishiki Takai
Senior Member

Dite che l'HD 6970 è in grado di potermi garantire 60 Fps a Starcraft II anche nei 4v4 ad esempio con svariate centinaia di unità a schermo? (risoluzione 1920x1080/1200 - Dattagli MASSIMI) avevo pensato all'HD 6990 ma costa decisamente TROPPO XD
Old 23-04-2011, 11:14   #7
Achille2112
Bannato

Sezione sbagliata...
Achille2112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 11:41   #8
Ishiki Takai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Achille2112 Guarda i messaggi
Sezione sbagliata...
Eh lo sò, non sei il primo che me lo dice e mi sono già scusato, l'avrei spostata io stesso se avessi potuto ;__;

EDIT ah ma me l'hanno spostata, chiunque sia stato GRAZIE ^__^

Ultima modifica di Ishiki Takai : 23-04-2011 alle 11:46.
Old 24-04-2011, 14:12   #9
Ishiki Takai
Senior Member

Il banchetto 101 non è molto economico e mi risulta difficile da reperire... forse andrebbe meglio un antec skeleton?
Old 24-04-2011, 20:53   #10
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ishiki Takai Guarda i messaggi
Il banchetto 101 non è molto economico e mi risulta difficile da reperire... forse andrebbe meglio un antec skeleton?
mhhh... se ho capito bene ti servirebbe una bench-table, tipo quelle delle dimastech o piuttosto il raven della technofront. Qualcosa la trovi su trovaprezzi, sennò da Ybris. Lo skeleton non è male, ma forse è un po' problematico per il raffreddamento a liquido (sentiti con i più esperti, che in questo campo non mi cimento).
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 22:44   #11
Ishiki Takai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
mhhh... se ho capito bene ti servirebbe una bench-table, tipo quelle delle dimastech o piuttosto il raven della technofront. Qualcosa la trovi su trovaprezzi, sennò da Ybris. Lo skeleton non è male, ma forse è un po' problematico per il raffreddamento a liquido (sentiti con i più esperti, che in questo campo non mi cimento).
In realtà ho visto parecchi skeleton con impianti a liquido facendo ricerche sul web, avevo quel dubbio anchio ma invece sembra sia solo un'impressione infondata...

La cosa bella dello skeleton è che ha quella ventola che anche se impostata al minimo almeno non fà depositare nemmeno ung ranello di polvere!

Mamma mia però che bello il raven da te postato! ho visto che costa sui 140 euro... poco più dello skeleton! Ma... mamma mia sembra davvero fatto apposta per gli impianti a liquido!!! Mi stà salendo la scimmia davvero aiutoooo
Old 24-04-2011, 23:06   #12
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Bellissimo lo Skeleton!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 00:16   #13
Ishiki Takai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Bellissimo lo Skeleton!
Già, non riesco a decidermi tra lo Skeleton ed il Raven!

o

E' un bel dilemma
Old 26-04-2011, 09:51   #14
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Secondo me sono due soluzioni completamente diverse e che ti porterebbero a opzioni non equivalenti. Per avere pareri esperti ti consiglio la sezione Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento e in particolare il thread [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End del forum che ci ospita. Nel caso potresti dare un'occhiata ad un forum "cugino" (Pctuner) dove il raven è descritto in lungo e in largo (ci posta anche il boss della tecnofront): qui e qui.
In questa sezione possiamo darti una mano per la scelta dei componenti hardware, ma per le soluzioni watercooling e/o modding è meglio rivolgersi ad esperti con competenze diverse.
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 17:29   #15
Ishiki Takai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
Secondo me sono due soluzioni completamente diverse e che ti porterebbero a opzioni non equivalenti. Per avere pareri esperti ti consiglio la sezione Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento e in particolare il thread [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End del forum che ci ospita. Nel caso potresti dare un'occhiata ad un forum "cugino" (Pctuner) dove il raven è descritto in lungo e in largo (ci posta anche il boss della tecnofront): qui e qui.
In questa sezione possiamo darti una mano per la scelta dei componenti hardware, ma per le soluzioni watercooling e/o modding è meglio rivolgersi ad esperti con competenze diverse.
Già forse hai ragione, avevo già letto quei topic, tuttavia mi stò già facendo un'idea, per una questione di spazio e di comodità (lo skeleton ha prese usb sul fronte, al ventola per non far accumulare polvere) mi sentò più orientato verso lo Skeleton poi aggiorno il primo post :P
Old 02-06-2011, 02:14   #16
Ishiki Takai
Senior Member

Piccolo UPDATE al mio gran progetto
Old 02-06-2011, 11:59   #17
evariel
Senior Member

L'Avatar di evariel

Iscritto dal: May 2010
Città: Milazzo
vabbè la vga da 6950 a 6970 se è fattibile la passi easy
informati prima di comprarla..
evariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 12:22   #18
Ishiki Takai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evariel Guarda i messaggi
vabbè la vga da 6950 a 6970 se è fattibile la passi easy
informati prima di comprarla..
Sisi, già informato nel topic apposito, fattibilissimo quella powercolor è perfetta :P
Old 02-06-2011, 13:02   #19
evariel
Senior Member

L'Avatar di evariel

Iscritto dal: May 2010
Città: Milazzo
e vabbè allora prendi la 6950 : D
un piccolo oc ed è fatta : D
evariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian