|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Cooler Pad
Buonasera, perdonatemi se faccio un rethreading ma questo è il mio primo forum e nonostante abbia letto istruzioni e regole non so ancora bene come muovermi...
Il mio problema è semplice: possiedo un notebook HP Envy 17'' equipaggiato con un Intel Core i7 720QM e un'ATI Mobility Radeon 5850 (solo perché ad un prezzo così di nVIDIA non ne avevano... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Non saranno una soluzione definitiva, ma aiutano ad abbassare le temperature. Come potrebbe aiutarlo un ottimo tecnico ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
In effetti... Avrei bisogno di consigli per qualche prodotto che pensiate possa fare al caso mio, che c'entra un tecnico? In ogni caso non ho intenzione di invalidare la garanzia bucherellando il mio mostro per permettere il passaggio di più aria...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
non ti aspettare granchè ( 3-4 gradi in meno)
però il glacialtech x wing r1 mi sembra un bel prodotto dai un'occhiata qui può essere d'aiuto alla scelta http://notebook-cooling.com/index.ph...-buyers-guide/ ps sarebbe buona cosa verificare che i pad o la 'pasta' su cpu e gpu siano stesi per bene, non so come funzionerebbe per la garanzia però
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat Ultima modifica di חוה : 22-05-2011 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Avevo capito male!!!!!
Chiedo scusa.. ma lui non aveva specificato... cooler pad.. parlava solo di cooler di conseguenza sembrava volesse sostituire l'impianto raffreddamento interno. Ultima modifica di dragopippero : 22-05-2011 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ti consiglio in primis uno di quei ventoloni da mettere sotto al pc che te lo rialzano anche, io uso questo http://76.my/Malaysia/cooler-master-...leestore@1.jpg
si alimenta con una USB e ha una ventolona da 200mm mi pare potresti poi cambiare la pasta termoconduttiva della gpu e della gpu con una di qualità superiore alla schifosa che mettono di serie ![]() di più non saprei cosa potresti fare, su un notebook non puoi fare molto per il raffreddamento di solito
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
non sono un fan dei cooler pad...
infatti non so quanto possano essere utili e risolvere il problema... come ti è stato detto potrebbero abbassare di qualche grado la temperatura... potrebbero anche sporcare di più... la ventola del pad spinge aria dalle fessure sotto il notebook e oltre all'aria anche la polvere... io rialzo il pc con dei piedini... ci sono appositi in silicone... puoi cmq crearteli anche tu... se vuoi prendere un cooler pad ti consiglio di acquistarne uno in alluminio con una buona ventola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
la ventola del pad soffia aria sulle bocchette da cui entra l'aria risucchiata dalla ventola del pc... quindi in pratica si costringe l'aria ad entrare in circolo... aria che poi uscirà tiepida/calda dal fianco o dal retro...
l'importante per me è che il pc rimanga anche solo leggermente sollevato in modo che le bocchette siano libere e che non si scaldi la superficie sottostante (non tanto per il tavolo ma per non far entrare aria già calda). da quanto ho letto una ventola pad potrebbe incrementare la quantità di polvere all'interno del pc poichè se normalmente la polvere entra insieme all'aria risucchiata dalla ventola, entrando più aria entra più polvere... ovviamente sia in un caso che nell'altro basta tenere pulita la ventola, cmq i pad sono utili per la comodità d'uso, per abbassare leggermente le temperature di pc che non hanno gravi problemi di temperature, nel periodo estivo, ecc... se il problema però è proprio imputabile alla temperatura alta della scheda video la cosa migliore è aspettare che escano ed installare gli ultimi driver che magari risolvono il problema o intervenire per gli esperti sui giri delle ventole se possibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
comprare un fisso per giocare no, eh?
90° per un notebook sono il limite di rottura, altro che 5 anni, se ti dura 6mesi se continui a giocare è troppo....... I notebook anche potenti nono sono progettati per giocare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questo sui portatili "normali" lasciando stare alienware o rog e simili.. quoto il resto invece, 90° tra un 6 mesi lo saluti davvero il notebook riguardo il pad ripeto, non tutti spingono verso le ventole, molti (se non tutti) la estraggono...
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Ora per non andare off topic, dato che il sistema di dissipazione non si può cambiare, oltre a comprare i piedini...(ho già una base rialzata con ventola ma gli fa di molto ridere al mio bestione, figuriamoci dei semplici piedini...) e procurarmi un cooler migliore quali altre soluzioni sono possibili? Pasta termoconduttiva nuova? Se sì quale? Artic Ice per esempio so che sia ottima. Grazie comunque a tutti per l'interessamento! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.