|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Sony Vaio VGN-FZ18M : installare windows xp
Riusciamo a creare un post nel quale in maniera lineare vengano indicati tutti i passaggi per installare in maniera semplice windows xp pro sp2 su Sony Vaio VGN-FZ18M ?
Chi ha già fatto l'operazione potrebbe dare una mano di aiuto a tutti quei poveretti che si ritrovano ancora quella ciofeca stentata di Windows Vista Home Premium sul suddetto notebook ? Grazie TC |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
IMPOSSIBLE!!!
Carissimo Telcar...con tutta la buona volontà che un comune mortale che può spendere 1299€ ci può mettere...fare il downgrade a xp pro è materialmente impossibile...la pura installazione di xp è fondamentalmente una castronata. Basta munirsi di NLite e imparare con pazienza come diavolo implementare i driver Sata in una copia di WinXp. Il problema del "Non mi vede nessun hard disk quando installo XP!!!!!" è superato. Il problemone, finora insormontabile per me, è quello poi di trovare il driver della benedetta/maledetta sheda video: una, a mio parere, ottima scheda video per essere montata su un lap. Nvidia non produce driver compatibile con Xp...nonostante sul sito ufficiale si parli di serie 6,7,8 e nonostante i miliardi di forum si parli della 8400m gt come inclusa nella lista, ciò è assolutamente un castroneria, o io non capisco nulla di pc. Quindi, caro Telcar, rassegnati all'utilizzo di Vista...o perlomeno...munisciti di un vista non OEM, in modo da poter disattivare il super amministratore (fantomatica presenza creata da Bill per spaccare ultieriormente le balle a noi smanettoni) e da poter installare e disinstallare programmi a tuo piacimento senza il problema insormontabile della protezione dei registri di sistema...
Bill...VADA VIA AI PE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi pare che il problema della scheda video per xp per l'fz18m sia stato risolto da molti.
Sbaglio ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18923962 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
driver sony-vaio
Ciao,io ho un'altro problema con il Portatile Sony-Vaio VGN-FS215E
Il portatile è in lingua francese con L'xp Home,l'ho partizionato ed ho installato L'xp pro sp2,tutto bene ,solo che anche nel cd non ci sono i driver del :controllo rete : controllo ethernet : PCI device. c'è qualcuno che può aiutarmi a trovare questi driver? ho fatto un giro in internet ma nessuna soluzione,anzi problemi uguali. grazie ![]() ciao DARIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
driver sony-vaio
Ciao,mi intrometto ma il problema e pertinente
io ho un'altro problema con il Portatile Sony-Vaio VGN-FS215E Il portatile è in lingua francese con L'xp Home,l'ho partizionato ed ho installato L'xp pro sp2,tutto bene ,solo che anche nel cd non ci sono i driver del :controllo rete : controllo ethernet : PCI device. c'è qualcuno che può aiutarmi a trovare questi driver? ho fatto un giro in internet ma nessuna soluzione,anzi problemi uguali. grazie ![]() ciao DARIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Qui mi pare che ci siano tutti i driver. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie!!
Ciao,grazie
ma ero già passato di li ed avevo scaricato il pacchetto 58mb e le utility ma forse non c'è x l'XpPro sp2,riproverò avrò saltato qualche cosa ancora grazie ![]() DARIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusate ma i drivers per il 21 vanno bene anche per il 18 ?
non è che state andando OT ? grazie tc |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Installato Windows Xp
Ciao Ragazzi. Non so se ci sono ancora problemi, ma io sono riuscito ad installare windows xp con tutti i driver... se posso essere di aiuto chiedete.
Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
parlavo del VGN-Fz18m, ovviamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Se vuoi io ho i driver giusti per quelli che non trovi tu (modem e Ethernet gigabit) Fammi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
..passavo di qua ed ho letto!
![]() Eccoli i driver (compatibili) per il downgrade a XP per modelli FZ1 ed FZ2 ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&page=98#1953 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ottimo direi, io li ho presi un pò ovunque, cmq meglio così!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
mi intrometto con una domandina semplice...
installando xp sul portatile in oggetto si va a perdere la garanzia del produttore????? grazie mille
CPU:Ryzen 58003DX RAM: Crucial BALLISTIX 3600 MOBO:ASUS TUF 570 Ryzen SSD:Samsung M.2 970 PLUS 1TB PSU:Seasonic Prime Titanium 650W VGA:EVGA 3070 TI CASE:Silverstone Raven III MONITOR:ASUS TUF Gaming VG279QM 280Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Viareggio
|
scusate l'ignoranza, quindi se installo windows xp sostituendo Vista e scaricando i drivers suggeriti da Alfonso60:
Quote:
Il mio Vaio FZ18M funziona perfettamente?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
salve a tutti voi, sono nuovo in questo forum, anche se nei giorni passati ho letto quasi tutti i topic riguardanti l'eliminazione di windows vista dal vaio fz-18m.
Il mio probblema è il seguente:ho seguito tutte le procedure per incrementare il cd di installazione di win xp sp2 con i driver SATA, ma dopo l'installazione del OS, per capirci, al primo avvio dal disco rigido mi dice che l'hard disk è stato rimosso o è stato sostiuito! qualcuno di voi ha avuto il mio stesso prbblema o saprebbe aiuarmi? ringrazio tutti in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.