|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: rosignano marittimo (LI)
|
Dubbio collegamento altro cavo a centralina telecom
salve a tutti!
ho un problema legato all'installazione di un allarme con combinatore telefonico... in pratica lui è stato collegato direttamente alla presa a muro "centrale", poi su questa suno collegati altri 2 apparecchi "in cascata" (sono in altre stanze/piani) + un cordless e il modem ![]() (tutti gli apparecchi tel dispongono di filtro, tranne il combinatore che ha il cavo che passa dentro il muro e arriva alla presa) da qui l'idea... ---> vorrei collegare un cavo aggiuntivo al "doppino madre" (in soffitta) per collegarci esclusivamente il modem-router che ho sistemato in un'altra stanza, in modo da separare meglio i segnali... secondo voi lo posso fare? risolvo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I telefoni e l'allarme devono essere sotto filtro. Che tu metta un filtro a telefono e uno all'allarme o un'unico a monte di tutti i telefoni e allarme va bene uguale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho capito... ma come faccio a mettere un filtro all'allarme che è attaccato direttamente alla presa? per direttamente voglio dire che è attaccato dentro alla presa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
potrei fare cosi? :
smonto un filtro telecom, prendo il circuito, vado in soffitta e lo collego al cavo che va ai telefoni e allarme... poi l'altro cavo (modem) lo lascio libero. ho capito bene? è una cosa difficile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Io ti consiglio di mettere uno splitter ADSL all'arrivo del cavo telecom e utilizzare un cavo in uscita dallo splitter solo per l'ADSL.
![]() |
#6 |
Member
|
ok, ma posso metterlo da solo? cioè se compro una crimpatrice, connettori e splitter posso farcela? o servono competenze particolari?
inoltre dove potrei trovare uno splitter ad un prezzo onesto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Uno splitter lo trovi in tutti i negozi di elettronica e in alcuni store elettrici.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ciao OUTATIME (w Doc
![]() ho comprato uno splitter HR SAP001 e mi deve arrivare a giorni.... prezzo buonissimo, trovato sulla baia. spero che tutto si risolva al meglio anche perchè nella mia zona la linea arriva "per grazia ricevuta" visto che sono a più di 3 km dalla centrale... prima dell'installazione dell'allarme beccavo a malapena una portante di 4 mega, che dopo l'installazione è scesa a 2,3.... mio padre intanto ha fatto non so quali modifiche in soffitta e mi ha riferito di non sentire più i fruscii al telefono.... appena tornerò a casa monterò lo splitter e riferirò! grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.