Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 12:42   #1
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Iscritto dal: Mar 2011
Hp dv6 6030el e possibile sconto studenti

Ho visto sul sito marco p**o shop link questo notebook a mio parere impressionante!! Altro che acer as5750g!!
secondo voi com'è? conviene? ci sono anche grigi?

Un'altra cosa: ho sentito dire che ad alcune parti si può beneficiare di uno sconto studente...dove e come?! studio all'università(Facoltà smfn..corso di laurea informatica).. informatemi perfavore!

Conviene aspettare ancora un pò per l'arrivo dei nuovi HP? o conviene comprare subito?
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 12:52   #2
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
I colori sono quelli. Per lo "sconto studente" mi pare che una volta ci fosse un bonus statale o qualcosa di simile per l'acquisto di un nuovo PC ma adesso è finito... gli sconti studente dovrebbero essere rimasti solo per le licenze microsoft... (notizia da verificare, non sono un esperto )

Per i prezzi, gli HP nuovo sono molto belli ma si pagano molto perchè appena usciti, come sempre accade.
O li compri subito pagando il privilegio della novità, o aspetti offerte/tagli che sicuramente ci saranno fra alcuni mesi...
Quando cominceranno ad avere prezzi più ragionevoli, anche io penso di farmi un regalo con questi gioiellini
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:10   #3
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

e non è possibile trovare "vecchi" hp grigi come il 3330 con processori i7 sandy bridge di 2a generazione?cioè...a me è rimasto il pallino dell' hp grigio in alluminio ma lo voglio con un i7 nuovo!
Old 18-05-2011, 07:58   #4
Phenomenale
Registered User

I7 nuovo in notebook vecchio non ci sta, mainboard & chipset incompatibile...
Trovi gli I7 sandybridge solo nei modelli DV6-6xxx.

PS. Parere personale, se c'è un vecchio modello che ti aggrada pienamente, prenditelo e fregatene dei sandybridge...
Old 18-05-2011, 12:52   #5
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
I7 nuovo in notebook vecchio non ci sta, mainboard & chipset incompatibile...
Trovi gli I7 sandybridge solo nei modelli DV6-6xxx.

PS. Parere personale, se c'è un vecchio modello che ti aggrada pienamente, prenditelo e fregatene dei sandybridge...
eh...ci avevo pensato! ma purtroppo devo pensare anche alle caratteristiche dato che mi serve un notebook potente...per programmare, per fare video editing, audio editing ecc...insomma deve fare da primo e secondo PC!
un i7 720 vecchia generazione potrebbe andare bene? c'è molta differenza con un i7 di 2a generazione? Oppure mi conviene prendere notebook come l'Hp g62 con processore AMD? Risparmierei un botto!!
Old 18-05-2011, 13:33   #6
Phenomenale
Registered User

Per programmare e montare audio, vanno bene gli I3 ed I5 di vecchia generazione (quelle cose si facevano benissimo anche lo scorso anno e non c'erano i sandybridge ).

Per l'editing video ti serve un disco molto veloce, quelli dei notebook sono carenti sotto questo punto di vista. Considera che editing video "serio" richiede un accesso veloce a decine di gigabyte di materiale raw su disco: quindi ti consiglio di metterci sotto un disco SSD, quello si che ti cambia la vita.
Poi se con editing video intendi tagliare un Divx da 700Mb fà che non abbia detto nulla

Per finire, il notebook G62 con AMD è una bellissima macchina, forse non è il top come CPU ma per fare attività amatoriali andrebbe benone (e risparmi ).
Old 18-05-2011, 14:50   #7
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
non prendere i vecchi hp dv6, prendi i nuovi.

Sembra che sia stata riprogettata l'areazione interna e siano più silenziosi e meno caldi.
Con i 'vecchi' dv6 parecchi utenti hanno avuto problemi di surriscaldamento con conseguenze abbastanza rilevanti...
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:25   #8
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

ma io mi chiedo se l'hp g62 è un 'ottima macchina...e ci si può fare tutto...allora perchè comprare i sandy bridge? cos'hanno in piu'? cosa si pò fare con essi che non si può fare con un i3 o un i5 vecchia generazione?
Vorrei scoprire se mi serve davvero un i7 di 2a generazione...
Old 18-05-2011, 19:38   #9
Phenomenale
Registered User

Esempio a muzzo, tanto per dare 1 idea:
Lanci un encoding in fullhd sull' AMD, aspetti 5 ore che finisca.
Lanci un encoding in fullhd sull' I7-sandybridge, hai il file pronto in sole 3 ore.
Hai risparmiato 2 ore di lavoro.

Dare un consiglio di acquisto attraverso un forum è difficile, bisogna capire se chi lo deve comprare poi lo sfrutta a fondo per lavorare o ci fa le classiche quattro cosucce per divertirsi.

Tendenzialmente, i miei consigli puntano verso lo far spendere il meno posibile, perchè anche io cerco di tagliare all' osso, compro solo con sconti e promozioni, ecc. ecc.
Però... anche a me a volte viene la scimmia di farmi l'ultimo I7, che non mi serve e costa pure un botto, per togliermi una soddisfazione... quindi a volte sono un pò ipocrita quando predico il risparmio sento anche io le tentazioni della "grande scimmia"
Old 18-05-2011, 20:05   #10
madd90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
ma io mi chiedo se l'hp g62 è un 'ottima macchina...e ci si può fare tutto...allora perchè comprare i sandy bridge? cos'hanno in piu'? cosa si pò fare con essi che non si può fare con un i3 o un i5 vecchia generazione?
Vorrei scoprire se mi serve davvero un i7 di 2a generazione...
Non mi sembra una scelta difficile, tutto dipende da cosa ci vuoi fare.

che vuol dire la domanda: 'cosa si pò fare con essi che non si può fare con un i3 o un i5 vecchia generazione?'

i3,i5,i7 sono tutti processori (fanno le stesse cose ) ovviamente gli i3 avranno una potenza di calcolo minore degli i5, e gli i5 avranno una potenza di calcolo minore degli i7 (unico modello quad core).
il dual core (i3/i5) avendo frequenze maggiori è più adatto ai giochi mentre l'i7 è più adatto per esempio nella codifica di un file multimediale e riesce a gestire più applicazioni allo stesso tempo in maniera migliore dei dual core (i3 e i5).

ora si potrebbe stare a parlare per ore e ore (c'è tantissimo materiale in rete!). Quello che devi sapere è che l'incremento prestazionale fra la vecchia serie e i nuovi sandy si fa sentire maggiormente nei modelli i7 quad core.
Gli i7 nuovi a differenza di quelli vecchi supportano la tecnologia optimus di nvidia.

Riguardo all'hp g62 non posso darti pareri in quanto non mi sono mai interessato alla serie.

Comunque rileggendo i post mi sembra di capire che un i5 sandy sia la scelta più azzeccata per te.
Old 18-05-2011, 23:01   #11
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

quindi dici che per giocare è meglio un i3 o un i5 invece di un i7?? Come mai hanno frequenze maggiori gli i5 e non gli i7? mi sembra strano...l'i7 sandy bridge non ha 2.0 Ghz?
Un'altra cosa: ho visto un macbook pro in offerta a 899 euro!! e ha processore i5...ma non c'è scritto se è sandy bridge..sapete se macbook pro monta i sandy bridge o anche quelli "vecchi"? mi sta sfiorando l'idea di farmi il mac.....
Old 18-05-2011, 23:33   #12
madd90
Senior Member

Quote:
quindi dici che per giocare è meglio un i3 o un i5 invece di un i7?? Come mai hanno frequenze maggiori gli i5 e non gli i7? mi sembra strano...l'i7 sandy bridge non ha 2.0 Ghz?
Un'altra cosa: ho visto un macbook pro in offerta a 899 euro!! e ha processore i5...ma non c'è scritto se è sandy bridge..sapete se macbook pro monta i sandy bridge o anche quelli "vecchi"? mi sta sfiorando l'idea di farmi il mac.....
Come fai a dire: "l'i7 ha 2 ghz"??
É come se entri in un concessionario di auto e chiedi:"la fiat ha motore a benzina?".
Devi parlare di modelli di i7...
Comunque le frequenze degli i5 se guardi bene sono piú alte in relazione agli i7...? Perché? Perché sono processori diversi e intel li ha pensati in questo modo.
Riguardo al mac sono quasi sicuro che abbia il processore di vecchia generazione (a 899 euro non ti danno il sandy)...
Old 18-05-2011, 23:58   #13
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
Come fai a dire: "l'i7 ha 2 ghz"??
É come se entri in un concessionario di auto e chiedi:"la fiat ha motore a benzina?".
Devi parlare di modelli di i7...
Comunque le frequenze degli i5 se guardi bene sono piú alte in relazione agli i7...? Perché? Perché sono processori diversi e intel li ha pensati in questo modo.
Riguardo al mac sono quasi sicuro che abbia il processore di vecchia generazione (a 899 euro non ti danno il sandy)...
mi riferivo all'i7 sandy bridge cioè quello 2630q...ha 2 ghz!
Comunque girando sul web ho trovato il notebook che mi piace esteticamente tantissimo... (link)
questo è un vecchio hp dv6 vero? quindi non lo fanno con il sandy bridge..vorrei sapere...quanto costa ora questo? faranno promozioni dato che è vecchio?
Old 19-05-2011, 07:39   #14
madd90
Senior Member

Quote:
mi riferivo all'i7 sandy bridge cioè quello 2630q...ha 2 ghz!
Comunque girando sul web ho trovato il notebook che mi piace esteticamente tantissimo... (link)
questo è un vecchio hp dv6 vero? quindi non lo fanno con il sandy bridge..vorrei sapere...quanto costa ora questo? faranno promozioni dato che è vecchio?
ripetiamo

quello del video è un hp dv6 serie 3xxx con processori i3/i5/i7 della generazione vecchia
gli hp dv6 nuovi con sandy bridge hanno la sigla 6xxx (e sono tutti di quel colore marroncino per ora)!

non troverai mai un dv6 3xxx con sandy bridge!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per il costo vatti a vedere le offerte delle catene come mw, tanto qualche offerta sui vecchi dv6 la trovi sicuro.

comunque ribadisco che i nuovi sembrano migliori e non solo come processore, ma anche come dissipazione del calore (principale problema della vecchia serie), come rumorosità (ho sentito un dv6 3xxx che mandava crysis sembrava un phon acceso....e non sto scherzando) e come audio (audio beats nei nuovi!)....

ora scegli se spendere meno e avere un prodotto più scadente e meno potente o spendere di più e avere un prodotto migliore (a quanto sembra dalle prime impressioni).
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian