|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema luminosità monitor portatile
Ciao a tutti,
mi ritrovo con un problema e non so da dove cominciare: ho recentemente cambiato monitor al mio acer 5551g in quanto era morto. Non ho preso lo stesso identico schermo che montava (un lg) ma uno che era segnato nel manuale di servizio come compatibile (un samsung opaco, nettamente meglio come qualità). Il problema che è sorto è che quando provo a regolare la luminosità mi ritrovo con solo 2 gradini di luminosità. Ovvero: la barra della luminosità ha 8 tacche, ma ogni volta che passo da una all'altra la luminosità cala del tutto o sale al massimo senza vie di mezzo. La cosa avviene anche a pc in bios coi tasti rapidi quindi non credo sia un problema software di windows ma piuttosto un problema di bios. Avete idea da dove posso cominciare per risolvere il problema? grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sto impazzendo non capisco quale sia il problema, aiuto!
una volta su 50 riavvi del pc magicamente prende a funzionare di nuovo. poi senza che neanche ci faccia caso la volta dopo mi ritrovo con lo stesso problema... inizio a pensare che sia un problema hardware di qualche tipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho notato una cosa decisamente strana:
la regolazione della luminosità riprende a funzionare regolarmente SOLO e dico SOLO dopo aver mandato il pc in sospensione (non ibernazione, ma sospensione) e riaverlo attivato subito dopo. Dopo ciò se spengo o mando in ibernazione e riaccendo il problema si ripresenta. se risospendo e riprendo il problema non persiste.... Non so più che pesci pigliare .-. Ho anche aggiornato il bios... Aiuto ![]() EDIT: aggiungo che lo stesso identico comportamento si presenta su Ubuntu Ultima modifica di IGUNISU : 04-04-2011 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.