Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2011, 02:42   #1
Capitanicoraggiosi
Member

Iscritto dal: May 2011
Chromium vergogna

Mi sono appena registrato per segnalare un problema grave che avviene con le versioni dal 10 maggio in poi di chromium. in pratica chi aveva password e preferiti salvati(io ne avevo circa mille di siti e altrettante registrazioni) si è ritrovato fottuto tutto. qui potete approfondire:

http://groups.google.com/a/chromium....21e5a439ccd5c1

Voi che ne pensate?

Io sto pensando di chiedere i danni dato che alcuni servizi che ho a pagamento comprese carte di credito e posta non le ricordo piu e non so come fare per recuperare.

Ora chiedo cosa posso fare, sono disposto anche a pagare per poter riavere la lista di password e preferiti com'era fino a 2 giorni fa.

Sono nel panico

Inizio a pensare che i browser, la maggior parte di essa è fatta con i piedi, spesso sono imbattuto in bug quasi simili ma per fortuna meno guaiosi anche con firefox e opera, ma li era un problema per lo piu di cronologia eliminata senza motivo.

Purtroppo non ho fatto nessun backup di quella cartella i giorni prima, perchè man mano e sono mesi che lo faccio, che escono aggiornamenti giornalieri di build chromium li aggiorno senza nessun problema fino a ieri mattina...

che dio mi fulminasse maledizione

il bello è che pubblicano la roba a quanto pare senza testarla fino in fondo cosi siamo noi i polli che ci prendiamo le sole e ci rimettiamo alla grande. alla fine non è piu questione di quale browser preferire, sono tutti una tribolazione unica

Ultima modifica di Capitanicoraggiosi : 12-05-2011 alle 02:46.
Capitanicoraggiosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 08:24   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per quello dico spesso che IE è il più serio, affidabile e professionale...oltre chè il migliore naturalmente
Old 12-05-2011, 08:40   #3
Capitanicoraggiosi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per quello dico spesso che IE è il più serio, affidabile e professionale...oltre chè il migliore naturalmente
Veramente e te lo dico senza offesa, tutti vogliono sostenere il contrario, forse se sei serio è il migliore perchè gli altri sono team, mentre microsoft è una società innazittutto piu ricca. comunque sono fottuto mi sa. mi hanno scritto di calmarmi, ma calmarmi cosa? mai visto un browser che ti sovrascrive o riazzera preferiti preferenze e lista password senza che tu lo fai. che andassero a zappare, e scusate l'offesa ma quando ci vuole ci vuole.

E non ho fatto il backup perchè aggiornado tante volte non mi è mai successo niente del genere con nessun altro browser, questo bisogna dirlo, mentre con loro si, poi preferiti e password sono vitali ancor piu della mera cronologia.

Mi potevo salvare solo forse se avevo un software di auto backup in tempo reale, ma non mi sembra logico che per degli stupidoni facendo cose perfettamente normali uno debba rimetterci cosi tanto, ora dovrò andare in posta banca etc per farmi ridare tutto e registrarmi in quei siti, ed in alcuni dove c'era registrazione limitata non posso farci niente, perchè alcuni non permettono manco il recupero password..

Ultima modifica di Capitanicoraggiosi : 12-05-2011 alle 08:43.
Old 12-05-2011, 09:31   #4
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
se perdi i dati per mancanza di backup è colpa tua
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 09:37   #5
Capitanicoraggiosi
Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
se perdi i dati per mancanza di backup è colpa tua
Perchè tu ti fai i backup anche del bagno?

soprattutto di una versione di chrome moddata che per fare il backup dovevi zipparti o copiarti in un archivio quella cartella, ed ignoravo pure dove stava all'inizio cioè in appdata/local..

non capisco perchè hai scritto in modo cosi freddo, non mi pare una gran colpa se loro sono degli stronzi che non scrivono che cosa comporta ogni cambiamento.

Se poi ti ho frainteso dillo tu, che hai messo una faccina semi sorridente come dire, problemi tuoi

mi pare una mezza ironia, che in questo caso è deleteria. se poi hai dell'altro da dire dillo, non mi offendo. ma non celarti dietro 2 righe piu faccina.
Old 12-05-2011, 10:08   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Capitanicoraggiosi Guarda i messaggi
Veramente e te lo dico senza offesa, tutti vogliono sostenere il contrario, forse se sei serio è il migliore perchè gli altri sono team, mentre microsoft è una società innazittutto piu ricca
A me non interessa chi è più ricco, ma chi fa le cose nella maniera migliore, in questo caso col browser di MS una cosa del genere non ti sarebbe mai successa
Old 12-05-2011, 10:11   #7
Capitanicoraggiosi
Member

Quote:
A me non interessa chi è più ricco, ma chi fa le cose nella maniera migliore, in questo caso col browser di MS una cosa del genere non ti sarebbe mai successa
Su questo ti do ragione, ed in effetti non ho mai perso niente anni fa quando non conoscevo questi browser alternativi, li perdevo solo se formattavo ma vabbè li è normale, comunque scusa zuper, ho scritto un po' senza pensare e magari ti sei offeso. comunque sono triste, non è mai bello, se poi voi potete avere sul pc 200 software utili buon per voi, pensate che io faccio screen di tutto cio che mi interessa per salvare qualcosa che mi sfugge con paint, guarda caso non l'ho fatto della gestione preferiti e delle password ma li era quasi impossibile dato che dovevo fare 15 screen con il mostra password attivo su tutti i cookies..
Old 12-05-2011, 10:41   #8
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
se il browser non carica più il profilo o non riconosce più quello vecchio non è che il profilo sia andato cancellato (beh a meno che il bug non sia anche un cancellatore di profili).
In teoria utilizzando mozbackup potresti verificare se per chrome esistono due profili e fare il backup di entrambi.
Poi ripristini il vecchio chrome e installi un sync che ti permette di utilizzare i medesimi bookmark in chrome e firefox.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 11:22   #9
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Voi che ne pensate?
Che la colpa, senza offese, è tua.

Quote:
Io sto pensando di chiedere i danni dato che alcuni servizi che ho a pagamento comprese carte di credito e posta non le ricordo piu e non so come fare per recuperare.
Chiedere danni a un programma open-source? Il quale prevede nella licenza che non sono responsabili per eventuali danni? (e ci mancherebbe altro, dico io)
Poi se usi anche le dev/daily...

Quote:
Ora chiedo cosa posso fare, sono disposto anche a pagare per poter riavere la lista di password e preferiti com'era fino a 2 giorni fa.
Se non riesci coi metodi suggeriti, io proverei un ripristino di sistema

Quote:
Purtroppo non ho fatto nessun backup di quella cartella i giorni prima, perchè man mano e sono mesi che lo faccio, che escono aggiornamenti giornalieri di build chromium li aggiorno senza nessun problema fino a ieri mattina...

il bello è che pubblicano la roba a quanto pare senza testarla fino in fondo cosi siamo noi i polli che ci prendiamo le sole e ci rimettiamo alla grande. alla fine non è piu questione di quale browser preferire, sono tutti una tribolazione unica
Dal sito che hai citato " Chromium Dev/Nightly and Chrome Canary builds are for testing only and not intended for end users nor for regular use"
Se usi una versione di test, poi non lamentarti se ti va tutto a rotoli... Sei servito esattamente allo scopo: trovare bug.

Quote:
E non ho fatto il backup perchè aggiornado tante volte non mi è mai successo niente del genere con nessun altro browser, questo bisogna dirlo, mentre con loro si, poi preferiti e password sono vitali ancor piu della mera cronologia.

Mi potevo salvare solo forse se avevo un software di auto backup in tempo reale, ma non mi sembra logico che per degli stupidoni facendo cose perfettamente normali uno debba rimetterci cosi tanto, ora dovrò andare in posta banca etc per farmi ridare tutto e registrarmi in quei siti, ed in alcuni dove c'era registrazione limitata non posso farci niente, perchè alcuni non permettono manco il recupero password..
Auto-backup in tempo reale? Ma quante password aggiungi ogni giorno?
Il backup basta un file zip della cartella ogni 2 settimane.

Capisco che ti dia fastidio, ma sei stato quantomeno "azzardato".
Hai usato una versione instabile per un uso giornaliero e sensibile, senza fare backup...
Il backup, sopratutto se usi banche e affini, è d'obbligo, anche usanto il browser migliore del mondo. Se ti cade il pc e si rompe l'hdd che fai? Perdi tutto ugualmente?
Non voglio darti contro, sto dicendo che, sopratutto nel tuo caso (molte password/conti/registrazioni) non si può pensare di non farlo.

Ultima modifica di marcos86 : 12-05-2011 alle 11:25.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 17:04   #10
Capitanicoraggiosi
Member

Se ti dico che mi verrebbe da piangere non so se ci crederesti, perchè quando ho iniziato a seguire chromium googlando tutti dicevano che era simile a chrome, che era abbastanza stabile, chi andava a pensare che il browser stesso in un update di terzi si auto sabotava?
Old 12-05-2011, 17:14   #11
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Se ti dico che mi verrebbe da piangere non so se ci crederesti, perchè quando ho iniziato a seguire chromium googlando tutti dicevano che era simile a chrome, che era abbastanza stabile, chi andava a pensare che il browser stesso in un update di terzi si auto sabotava?
sarà stabile la versione stable, le versioni alpha e beta per definizione non sono stabili, sono versioni non pronte, non finite ed in fase di debug per le quali la funzionalità del programma non è assicurata figurati se viene assicurata la stabilità.

la colpa è tutta tua e tua soltanto, inanzitutto i dati sensibili non si tengono salvati nel browser e soprattutto devi tenere un backup di tutti i tuoi dati e le chiavi di accesso in un posto sicuro e non raggiungibile,

es io non tengo nessuna pwd veramente importante, (es tutto ciò collegato alla carta di credito) salvato nel browser, quando uso un sito che le richiede passo in navigazione anonima) e i dati di login sono salvati a penna su un'agenda in cassaforte, quelli di uso comune li ricordo tranquillamente a memoria e per gli altri basta prendere l'agenda
Old 12-05-2011, 17:37   #12
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Ah, la build cancellava proprio i bookmark. Azz.
Forse se non hai fatto troppe modifiche all'HD puoi tentare il recupero con un programma di recupero files cancellati...

Beh dai ti faccio compagnia, io avevo una lexmar buckuppata su un HD da 250Gb.
Qualche mese fa la Lexmar ha smesso di funzionare, e mi son detto: vabbè prox settimana prendo una USB nuova e ci rimetto dentro il backup che tenevo nell'HD da 250Gb.
Il giorno dopo mi si è bruciato l'HD da 250Gb
ho perso tutto anch'io (al che son risalito al terzo backup che però era incompleto di svariati mesi prima ed ho passato 1 settimana a cercare di ricordarmi cos'avevo e cosa ho perso).
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 17:46   #13
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Ti ripeto, forse l'unica speranza è un ripristino configurazione di sistema, ma non è detto. A sto punto direi di provare, perso per perso...
Old 12-05-2011, 18:58   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Che la colpa, senza offese, è tua.
Questo non è esatto, la colpa è di chi ha fatto quello schifo di aggiornamenti che ti segano tutti i dati personali, senza neanche avvertire per giunta. Senza se e senza ma.
Old 12-05-2011, 19:08   #15
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
la colpa è tutta tua e tua soltanto, inanzitutto i dati sensibili non si tengono salvati nel browser e soprattutto devi tenere un backup di tutti i tuoi dati e le chiavi di accesso in un posto sicuro e non raggiungibile,
Certo che se ne leggono di tutti i colori, scriversi le pass su carta è la prima regola.
Quote:
Questo non è esatto, la colpa è di chi ha fatto quello schifo di aggiornamenti che ti segano tutti i dati personali, senza neanche avvertire per giunta. Senza se e senza ma.
indipendentemente da chi ha fatto cosa la colpa è di chi non ha pensato di fare un bel backup.

Il pc è il pc e può succedere di tutto.

Se ti dimentichi il pin del bancomat è colpa di chi ti ha azzerato la memoria o tua che non ti sei scritto il pin da qualche parte?
Old 12-05-2011, 19:08   #16
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Se si usa la versione dev è ovvio che problemi di qualsivoglia natura vadano messi in preventivo. Del resto è lo scopo del betatesting trovare problemi e bug.
Old 12-05-2011, 19:11   #17
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Se si usa la versione dev è ovvio che problemi di qualsivoglia natura vadano messi in preventivo. Del resto è lo scopo del betatesting trovare problemi e bug.
Quoto.
Old 12-05-2011, 20:10   #18
Capitanicoraggiosi
Member

Trovare problemi a bug cancellando le opzioni che uno ha gia ha?

E dove avvertivano di prestare attenzione previo grossi problemi?

Il backup per mancanza di corrente o disattenzione è una cosa(ho un ups). la voluta eliminazione tramite auto aggiornamento di chromium forzata invece è una grossa fregatura. allora dovrei backupparmi tutti gli hdd che ho per paura che se si rompono perdo tutto? ma allora che senso ha usare il pc scusate? se premettiamo che tutto si rompe o perde.
Old 12-05-2011, 20:11   #19
Capitanicoraggiosi
Member

Mi domando perchè nessuno ha inventato la possibilità tramite memorizzazione di file temporanei di tenere in memoria ad ogni sessione di windows i file temporanei precedenti ad una modifica, forse era l'unica soluzione, deve essere il sistema operativo però ad introdurlo, per giunta ho fatto ripristino configurazione sistema all'altro ieri ma niente da fare.
Old 12-05-2011, 21:04   #20
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
allora dovrei backupparmi tutti gli hdd che ho per paura che se si rompono perdo tutto?
Certo, infatti chi non lo fa capita sempre in questo forum a chiedere aiuto o a lamentarsi....
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian