Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2011, 09:42   #1
squall869
Member

L'Avatar di squall869

Iscritto dal: May 2010
windows7 - non si avvia più

salve ragazzi,
da ieri sera il mio netbook della sony vaio si è piantato,all' accensione ho provato ad avviare la modalità di ripristino e nonostante abbia terminato il suo processo la situazione non è cambiata...ho tentato di accedere anche in modalita provvisoria ma nulla...vorrei evitare di formattare!come posso fare...? tra i vari tentativi che ho fatto per riavviarlo a volte lo schermo e rimasto nero con la scritta "operating system not found"...grazie anticipatamente per il vostro aiuto..
squall869 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:00   #2
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Quote:
Originariamente inviato da squall869 Guarda i messaggi
salve ragazzi,
da ieri sera il mio netbook della sony vaio si è piantato,all' accensione ho provato ad avviare la modalità di ripristino e nonostante abbia terminato il suo processo la situazione non è cambiata...ho tentato di accedere anche in modalita provvisoria ma nulla...vorrei evitare di formattare!come posso fare...? tra i vari tentativi che ho fatto per riavviarlo a volte lo schermo e rimasto nero con la scritta "operating system not found"...grazie anticipatamente per il vostro aiuto..
Se ha fallito anche il ripristino.. è dura.. Sembrerebbe un problema all'hard disk.. anche se dicendo che ha tentato il ripristino vuol dire che gira e che è riconosciuto dal bios. Se hai la possibilità di provare una distro live di linux per testare un po l'hardware sarebbe una gran cosa potresti salvarne anche i dati.. in caso di estrema formattazione. Se il ripristino l'hai tentato una volta sola ti consiglio di ritentarlo ancora... si sa mai...
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 12:14   #3
squall869
Member

L'Avatar di squall869

Grazie mille della risposta!Purtroppo adesso non mi fa fare piu nulla.."operating System not found "..potrei provare Linux ma non so dove mettere le mano!
Old 12-05-2011, 12:21   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quasi certamente l'hd è partito, magari per sicurezza prova ad avviarlo senza hd
Old 12-05-2011, 13:06   #5
dragopippero
Bannato

Quote:
Grazie mille della risposta!Purtroppo adesso non mi fa fare piu nulla.."operating System not found "..potrei provare Linux ma non so dove mettere le mano!
Lo trovi con google, scegli una distribuzione qualsiasi ubuntu live per usb la carichi su chiavetta e gli fai fare il boot con quella.
Old 12-05-2011, 14:19   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
o anche UBCD
Old 12-05-2011, 14:40   #7
squall869
Member

L'Avatar di squall869

grazie ancora per la vostra disponibilita...una cosa...per fare il boot tramite chiavetta devo agire dal bios giusto?come faccio?
e anche se dovessi riuscire a entrare,l unica cs sarebbe salvare i file presenti per poi riformattare il tutto?scusate per la mia ignoranza!!
Old 12-05-2011, 14:45   #8
squall869
Member

L'Avatar di squall869

interessante anche UBCD...una cosa però...come faccio ad avviarlo sul mio portatile se non ha l 'ingresso per i cd?si puo avviare tramite chiavetta?
Old 12-05-2011, 16:14   #9
dragopippero
Bannato

Quote:
grazie ancora per la vostra disponibilita...una cosa...per fare il boot tramite chiavetta devo agire dal bios giusto?come faccio?
e anche se dovessi riuscire a entrare,l unica cs sarebbe salvare i file presenti per poi riformattare il tutto?scusate per la mia ignoranza!!
si da bios dai priorità alla chiavetta, carichi la live di linux, questa innanzitutto ti da la possibilita di guardare all'interno del tuo hd..di valutarne il funzionamento.. vedendone i documenti ecc.. ..ti da la possibilità di copiarli su usb.. e non è poco.. non è detto che nella distribuzione da te scelta ci sia anche qualche tool per effettuare uno scan disk che potrebbe anche risolvere tutto. L'importante per adesso credo sia salvare i documenti.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian