Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2011, 19:38   #1
ale.eminem89
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
[SO + SPED] VENDO ATI GIGABYTE HD 4870 512MB GDDR5!!!!!PERFETTA!!!!

COME DA TITOLO VENDO SCHEDA VIDEO PCI-E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E COME NUOVA:

ATI GIGABYTE HD 4870 512MB GDDR5 256-BIT

POSTO TUTTI GLI SCREEN DEI TEST DI QUESTA SCHEDA CHE HO SALVATI SUL PC PER DIMOSTRARE CHE NON HA MAI DATO NESSUN TIPO DI PROBLEMA!!!!(dopo che ho avuto spiacevoli discussioni mi sono messo a fare tutti i test del materiale che vendo visto che non voglio avere problemi)

PREZZO: 55 EURO

Ultima modifica di ale.eminem89 : 15-05-2011 alle 22:48.
ale.eminem89 è offline  
Old 05-05-2011, 08:48   #2
ale.eminem89
Bannato

up
ale.eminem89 è offline  
Old 06-05-2011, 09:40   #3
ale.eminem89
Bannato

up
ale.eminem89 è offline  
Old 06-05-2011, 17:57   #4
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Coda... mi mandi in un pvt quanto la puoi fare massimo massimo spesita stringendo al max?
Nick.sf è offline  
Old 06-05-2011, 17:59   #5
ale.eminem89
Bannato

mandato pm
ale.eminem89 è offline  
Old 06-05-2011, 22:53   #6
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da ale.eminem89 Guarda i messaggi
mandato pm
ok per me va bene chiuso come detto in pvt... mandami i dati del pagamento... postepay va bene?
Nick.sf è offline  
Old 06-05-2011, 23:47   #7
ale.eminem89
Bannato

SCHEDA VENDUTA A Nick.sf....MANDATO DATI IN PM....IN ATTESA DI PAGAMENTO

Ultima modifica di ale.eminem89 : 06-05-2011 alle 23:49.
ale.eminem89 è offline  
Old 07-05-2011, 12:29   #8
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

PAgamento effettuato. attendo spedizione!
Nick.sf è offline  
Old 08-05-2011, 12:41   #9
ale.eminem89
Bannato

MANDATO CODICE TRACKING IN PM....
ale.eminem89 è offline  
Old 10-05-2011, 11:12   #10
ale.eminem89
Bannato

SCHEDA PARTITA
ale.eminem89 è offline  
Old 13-05-2011, 16:55   #11
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Scheda arrivata, testata tutto ok!

Transazione veloce e utente impeccabile!!!

Grazie!
Nick.sf è offline  
Old 13-05-2011, 17:02   #12
ale.eminem89
Bannato

ALTRA TRATTATIVA PERFETTA!!!...ALLA PROSSIMA...SI PUò CHIUDERE
ale.eminem89 è offline  
Old 14-05-2011, 17:55   #13
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Dammi il tempo di fare qualche test prima di chiudere...
come ti ho detto in pvt ho fatto solo l'avvio e qualche 3d mark con ventola al 80% (bella turbina la vga )... non so se è ok al 100%, oggi ho notato nell'utilizzo desktop qualche sfarfallio dello schermo!

faccio almeno un giro di furmak stasera se riesco senno domani mattina per vedere se è ok e capire se è il mio sistema che rompe o è la scheda che scaldando da problemi!

Ultima modifica di Nick.sf : 14-05-2011 alle 17:58.
Nick.sf è offline  
Old 14-05-2011, 18:37   #14
ale.eminem89
Bannato

sisi ok...nessun problema per me...però visto che in pm mi hai detto che hai fatto overclock dicendomi che non sale molto, sarebbe corretto che la testi prima di overcloccarla visto che non sarebbe corretto spremerla per benino con overclock e poi lamentarsi se succedesse qualcosa di inatteso...tutto qui
ale.eminem89 è offline  
Old 15-05-2011, 01:12   #15
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
sisi ok...nessun problema per me...però visto che in pm mi hai detto che hai fatto overclock dicendomi che non sale molto, sarebbe corretto che la testi prima di overcloccarla visto che non sarebbe corretto spremerla per benino con overclock e poi lamentarsi se succedesse qualcosa di inatteso...tutto qui

si come ti ho detto ho fatto qualche 3d mark, ma non ho dato volt...
con voltaggi a def non sale molto e soprattutto non rischio nulla...
quando ho finito i test se è tutto ok poi la provo a spremere!
Nick.sf è offline  
Old 15-05-2011, 16:23   #16
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Come accennato ieri la scheda ha iniziato a dare problemi:

non ha passato il furmark, andava in errore e mi diceva che il driver video è stato ripristinato e dalla sera alla mattina non ha piu avviato!!!

lo sfarfallio si è trasformato in bsod e adesso non boota anche se i led di errore rimangono spenti, come se la scheda è ok!!!

Durante il furmark alzavo la ventola e le temp non arrivavano a 60° ma non riusciva a fare il test lo stesso quindi non sono le temp!

ho provato tutto quanto mi fosse possibile ma niente la vga non boota!!

attendo notizie dal proprietario per vedere se troviamo un accordo...
Nick.sf è offline  
Old 15-05-2011, 16:43   #17
ale.eminem89
Bannato

ciao ti ho mandato un pm...comunque quando ti è arrivata hai detto che facendo benchmark era tutto ok e hai scritto scheda testata tutto ok...mi dici poi che hai fatto overclock...(dicendo che non sale molto)...ora dici che non boota nemmeno...scusa se ho il dubbio che ci hai fatto qualcosa di strano...come detto nel post precedente sarebbe il caso di non fare overclock se devi ancora fare dei test...scusa ma che debba assumermi responsabilità anche su overclock sbagliati e altre cose di questo genere mi sembra decisamente troppo...(vorrei vedere tu nei miei panni cosa penseresti)
comunque detto questo...hai pulito per bene tutti i drvier precendeti con driversweeper??....scusa ma mi sembra moltoooo strano che ora non ti boota nemmeno

continuiamo via pm per non intasare il forum....

aggiungo sul post di vendita tutti i benchmark che ho salvati sul pc della relativa scheda!!!!questo per dimostrare che è sempre stata perfetta e che anche dopo 20min di furmark andava alla grandissima!!!

Ultima modifica di ale.eminem89 : 15-05-2011 alle 18:09.
ale.eminem89 è offline  
Old 15-05-2011, 18:38   #18
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
ciao ti ho mandato un pm...comunque quando ti è arrivata hai detto che facendo benchmark era tutto ok e hai scritto scheda testata tutto ok...mi dici poi che hai fatto overclock...(dicendo che non sale molto)...ora dici che non boota nemmeno...scusa se ho il dubbio che ci hai fatto qualcosa di strano...come detto nel post precedente sarebbe il caso di non fare overclock se devi ancora fare dei test...scusa ma che debba assumermi responsabilità anche su overclock sbagliati e altre cose di questo genere mi sembra decisamente troppo...(vorrei vedere tu nei miei panni cosa penseresti)
comunque detto questo...hai pulito per bene tutti i drvier precendeti con driversweeper??....scusa ma mi sembra moltoooo strano che ora non ti boota nemmeno

continuiamo via pm per non intasare il forum....

aggiungo sul post di vendita tutti i benchmark che ho salvati sul pc della relativa scheda!!!!questo per dimostrare che è sempre stata perfetta e che anche dopo 20min di furmark andava alla grandissima!!!

Guarda come dici tu non importa al resto del forum, ma io come scritto prima ho fatto overclock con voltaggi a def perche la scheda l'avrei tirata solo dopo aver testato tutto e quando avrei organizzato una sessione di bench per avere la cpu sotto phase, cosi era inutile!!

ho rilevato lo sfarfallio dello schermo con scheda a def dopo aver tenuto il pc acceso con la scheda pe un paio di ore, non credo che un paio di 3d mark senza nemmeno mai raggiungere un ora di utilizzo continuo a pc acceso sia un test valido!

ho scritto sul forum che era ok nel senso che la scheda è arrivata ed usciva a schermo, ma solo dopo averla utilizzata qualche ora ho rilevato il problema...

come detto in pm secondo me il problema sono i dirver nuovi che le uccidono a me è successo con la 5970 a def, quella da dayli:

http://www.nexthardware.com/forum/as...on-5970-a.html

Continuiamo in pm, ma mi sembrava giusto dopo il tuo post spiegare le mie ragioni!
Nick.sf è offline  
Old 16-05-2011, 09:20   #19
ale.eminem89
Bannato

ho pubblicato gli screen più recenti che avevo della scheda in questione che dimostrano che seppur sforzata è sempre stata perfetta (2gg prima della spedizione gli screen del 7maggio).
tu hai ammesso il gg che ti è arrivata che l'hai testata e tutto ok. via pm mi dici che l'hai provata.... non sale gran che in oc ma va bene..ci hai fatto qualche benchmark e scrivevi sul tread che è tutto ok!...cosa che hai fatto...
...ho abbreviato visto che non si possono pubblicare i mex privati...
quindi hai fatto overclock alla scheda e sinceramente di assumermi responsabilità dopo un uso "improprio" della scheda non se ne parla, anche perchè quando fai overclock (anche senza ov) la garanzia delle case produttrici decade...quindi non vedo il perchè dovrei ora rimborsartela io come privato dopo aver dimostrato con tutti gli screen che è sempre stata perfetta.

questa è la mia posizione

vorrei sentire il parere di qualche MOD

Ultima modifica di ale.eminem89 : 16-05-2011 alle 09:43.
ale.eminem89 è offline  
Old 16-05-2011, 23:00   #20
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
ho pubblicato gli screen più recenti che avevo della scheda in questione che dimostrano che seppur sforzata è sempre stata perfetta (2gg prima della spedizione gli screen del 7maggio).
tu hai ammesso il gg che ti è arrivata che l'hai testata e tutto ok. via pm mi dici che l'hai provata.... non sale gran che in oc ma va bene..ci hai fatto qualche benchmark e scrivevi sul tread che è tutto ok!...cosa che hai fatto...
...ho abbreviato visto che non si possono pubblicare i mex privati...
quindi hai fatto overclock alla scheda e sinceramente di assumermi responsabilità dopo un uso "improprio" della scheda non se ne parla, anche perchè quando fai overclock (anche senza ov) la garanzia delle case produttrici decade...quindi non vedo il perchè dovrei ora rimborsartela io come privato dopo aver dimostrato con tutti gli screen che è sempre stata perfetta.

questa è la mia posizione

vorrei sentire il parere di qualche MOD
Prima di sentire quella dei mod come credo sia giusta esprimo anche la mia:

1) mi aspettavo una tua risp per mex privato visto che avevamo iniziato una discussione li, ma non lo hai fatto e hai deciso di postare qui! ben venga non ho nulla da scondere!

2) mi hai pubblicato degli screen si, ma non hai detto al mondo che quando ti ho detto per msn di passarmeli hai preso tempo simulando persino dei problemi di linea con msn e per quanto mi riguarda potresti pure aver fatto dei fake! ma tralasciamo e andiamo in buona fede non voglio fare insinuazioni era solo per precisare!

3) ti posso garantire che un po di oc senza overvolt non distrugge niente, anche perche le freq di def delle schede video vengono stabilite piu basse di quello che realmente le gpu potrebbero tenere per garantire la stabilità di tutti i chip del wafer, sia quelli piu centrali che salgono di piu sia quelli piu esterni che sono meno fortunati, idem per le cpu e quindi non ho fatto nulla che potesse compromettere una vga! probabilmente però tu non sai neppure di cosa parlo!
inoltre in poche ore di utilizzo anche se avessi fatto tutto l'overclock di questo mondo la scheda non sarebbe morta, c'e gente che camba il bios alla propria scheda per fargli tenere le frequenze piu alte e le schede vivono per anni proprio come delle schede uscite di fabbrica. Per me quella scheda è partita difettosa, (per altro è stata imballata male nella spedizione, arrivando in uno scatolo di scarpe, dove la scheda entrava giusta giusta in lunghezza, e con un po di carta a pallini e fogli di volantini pubblicitari accartocciati)e inoltre credo anche che i driver abbiano influito dato che mi è successa la stessa cosa con la 5970 e preciso che negli ultimi 6 anni ho cambiato parecchie vga e solo queste due mi hanno dato problemi entrambe con i catalist 11,2 ma non posso dimostratre nulla è solo un mio pensiero! Inoltre io ho rilevato i problemi dopo circa 2 ore di utilizzo continuato cosa che non avevo ancora fatto quando ti ho detto che era ok, il fatto che uscisse a video e faceva un 3d mark non è sinonimo di scheda funzionante al 100%! tu mi hai detto di averla usata sempre a 1280*1024 mentre io in fullhd ho rilevato i problemi, probabilmente la scheda i problemi li ha sempre avuti ma tu non sfruttandola mai non li hai visti! L'uncia colpa che ho è quella di vaerti detto è tutto ok quando ancora non avevo testato, quella è colpa mia, ma nel po che ho acceso il pc non erano presenti errori di alcun tipo sono arrivati dopo circa de ore di funzionamento come detto prima!

4) giusto per la cronaca l'overclock non fa decadere la garanzia, mentre smontare il dissipatore eseguire delle saldature sul pbc e delle modifiche in generale si. Ti sei mai chiesto perchè delle schede video escono appositamente con dei software da overclock o nominate dalla fabbrica con diciture tipo overclock edition, super overclock ecc...? Persino dal catalist si possono alzare le frequenze, ma non i voltaggi e vi è anche il tasto auto tune(inutile ma c'e) che ti permette di fare oc automatico facendo raggiungere i limiti ipotetici ddella scheda in perfetta sicurezza e sempre a proposito di garanzie esiste una formula di esclusione della garanzia per vendita tra privati (come da regolamento EU) che si usa sia su ebay e anche qui sul mercatino ultimanente l'ho vista, se non vuoi fornire garanzia usala, basta scrivere 2 righe! se non la scrivi poi la garanzia dovresti darla.

5) prendo atto della tua decisione e non avendo voglia di fare ulteriori questioni e perdere altro tempo con persone che non sanno neppure quello che dicono (e mi riferisco all'oc) ho deciso di tenere la scheda rotta e regalarti quei 50 euro, per pochi euro non ho intenzione di continuare una discussione che tanto non porterebbe a nulla in quanto ti ho proposto diverse alternative per sistemare la questione anche andandoci a rimettere io ma tu non vuoi.
come hai scritto sopra avendo avuto gia dei problemi con altri utenti fai gli screen, e il fatto che gia hai avuto dei problemi la dice lunga, io non sono il primo e probabilmente non sarò l'ultimo!

Tieniti i soldi e chiudiamola qui "pacificamente".

penso che si possa chiudere anche il tread in quanto tu hai spiegato le tue ragioni sull'overclock e io ho riassunto le mie!

grazie!

Ultima modifica di Nick.sf : 17-05-2011 alle 00:30.
Nick.sf è offline  
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian