|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...mer_36651.html
Asus espone la propria posizione relativa alla penuria di Eee Pad Transformer. Il problema sarà risolto a partire da Giugno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
sostanzialmente sono stati dei gran cazzoni, visto che anche l'eee ep121 ( lo slate PC) è praticamente introvabile, con continui posticipi sia su amazon.de sia su amazon.uk e su fnac.com, che sono pure i pochi posti in cui sono distribuiti; mai visto una distribuzione peggiore di questa, e dire che sono anche prodotti ottimi e che è ASUS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Il fatto è che avranno pensato che, vedendo gli altri tablet (più costosi, anche il doppio), anche loro non avrebbero venduto niete.
Probabilmente hanno pensato che è Android 3 a non acchiappare e non il prezzo alto a far allontanare la gente. Lo slate anche se costa 1000€, costa poco di più di un tablet tipo lo xoom e costa come quasi ogni slate, con la differenza che monta un i5 e ha software personalizzati (vedi la roba per disegnare). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Il transformer lo vedo come l'unica consistente alternativa all'iPad, per prezzo, prestazioni e soprattutto perchè offre qualcosa di diverso con la tastiera.
E poi è Asus. ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E te pareva.... mi metto in testa di comprare qualcosa e questo qualcosa diventa introvabile...
Comunque ho provato velocemente un Acer Iconia A500 e devo dire che Honeycomb su Tegra II è davvero molto reattivo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Con una tastiera è già un buon compromesso, ma rimane il fatto che gli OS in questione sono troppo limitati per un uso standard del pc (che è quello che voglio io, non mi interessano giocattoli con Android o iOS) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Un ARM Dual Core con 1GB di RAM secondo me è più che sufficiente per far girare un SO Desktop come Ubuntu o simili, magari castrandone le capacità di multitasking (tipo massimo 5 applicazioni aperte per volta) Il motivo per cui nessuno ci pensa però non lo saprei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Italiano corretto
Lo so che ormai è molto diffuso. Ma si dice "la settimana scorsa" e non "settimana scorsa" senza l'articolo, così come nessuno si sognerebbe di dire "giorno prima" anziché "il giorno prima".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() pensavano veramente che nn l'avrebbero venduto un prodotto del genere? ![]() io vorrei prenderlo a inizio giugno, speriamo si trovi senza problemi
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La tastiera è sicuramente una chicca ben gradita, che in alcune circostanze potrei utilizzare
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
semplicemente vista la crisi globale le aziende in generale non vogliono più produrre più di quanto non possano vendere, meglio che i potenziali acquirenti attendino ma svuotino nel frattempo gli scaffali piuttosto che saturare il mercato di merce invenduta e perdere soldi a palate. il consumismo sfrenato oggi non c'è più e finalmente le grandi aziende se ne sono accorte!
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() bho è irreale come situazione. Con il tranformer le cose sono un po migliori e sicuramente si trovera prima, pero di un finnto OS non me ne faccio nulla -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Settembre ottobre è un pò troppo in la, a quel punto dovrei obbligatoriamente aspettare anche tegra3, che rispetto al 2 sarà un deciso passo in avanti
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me invece è fondamentale, senza tastiera troverei immensamente scomodo scrivere, oltre al fatto che ci sono dei casi limite in cui senza tastiera sarei costretto a ripristinare tutto, mentre avendo una tastiera potrei provare a salvare il salvabile (ad esempio caricare l'OS senza interfaccia ed usarlo a riga di comando, non credo sia possibile senza tastiera) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Donbabbeo se vuoi un oggetto con OS non mobile e tastiera, perchè altrimenti non sapresti che fartene evita semplicemente di comprare un tablet!
Il tablet è un oggetto "mobile", ed è per questo che fino ad ora più o meno tutti in tablet con OS normale non hanno mai sfondato, e a mio parere mai lo faranno! Ti conviene forse aspettare la nuova generazione di OS, visto che sia MS che Apple sembrano puntare alla fusione dei due mondi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mmmh..siete confusi e quindi Felici? mah..
Non capisco perchè la questione tablet sia ancora così fumosa e male interpretata..
Vi lamentate della mancanza di una tastiera fisica...ma avete mai usato quella virtuale? Vi lamentate del peso..ma volete la tastiera fisica! Dite che ci vorrebbe un so completo..anche se castrato.. Credete che il trasformer di asus sia un prodotto buono per il prezzo e la tastiera quando le peculiarità di questi prodotti sono il software e la portabilità estrema.. Ragazzi qui mi sa che la filosofia nonchè il reale scopo dei tablet non sia ben chiaro.. Per tirare le somme.. il Tablet non è un netbook..non è un notebook..e nemmeno si propone di sostituire nessuno dei due.. Tablet è sinonimo di Oggetto ultraportatile con ottima autonomia funzionalità Mobile / interattive e ottima durata di utilizzo... FINE! tutto ciò che si discosta da questo concetto è da considerarsi fuori dalla categoria.. fatevene una ragione e non bisticciate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mobile comunque non è sinonimo di OS castrato per celebrolesi. Quote:
Oddio, mi ritengo abbastanza soddisfatto che finora nessuno abbia tirato fuori concetti astratti (ed astrusi) come "ecosistema" o "user experience"... Comunque il mio portatile fa 8 ore, è un'ottima durata di utilizzo? E' ultraportatile, è mobile ed ha ottime funzionalità interattive. Ah, riesco pure a scriverci a velocità adeguata visto che ha una tastiera. Cosa gli manca per non essere un valido esponente della definizione da te data? Io rimango del mio parere, cioè che il tablet puro non apporta nessun beneficio rispetto ad un pc portatile. (Supponendo pari configurazione e dimensioni comparabili) ed allo stesso modo è assurdo avere un OS Mobile in un device più grosso di uno smartphone. Ultima modifica di Donbabbeo : 09-05-2011 alle 16:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.