|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problema sospensione/ibernazione windows 7 64 bit
Ciao a tutti, sono costretto a chiedere aiuto ai più esperti per risolvere un problema a cui proprio non riesco a trovare soluzione. Il problema consiste nel fatto che il mio pc con installata la versione rc di windows 7 a 64 bit, non va nè in sospensione, nè in ibernazione, o meglio, ci va, salvo riattivarsi subito dopo senza possibilità di scampo. Ho consultato il visualizzatore eventi cercando power-troubleshooter, la voce c'è e mi informa che la colpa della riattivazione è del dispositivo USB root hub. Vado in gestione dispositivi, nella sezione usb ce ne sono una sfilza di voci USB root hub, provo a visualizzarle tutte, ma in nessuna è spuntata la voce di riattivazione del computer, per cui da questo pannello sembrarebbe tutto ok. Io non so più dove sbattere la testa, per cui provo a passare la palla a qualcuno più esperto. Grazie in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,hai disattivato tutte le varie voci di wake-up inerenti i dispositivi USB?
Il problema mi pare legato a quello.
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao e grazie per la risposta. Il problema è che tutte queste voci sono già disattivate. Per lo meno, io intendo quelle che ci sono in gestione dispositivi, le cui checkbox per il wake-up sono già deselezionate(peraltro nemmeno modificabili).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao, ho il tuo stesso problema, ma ne sò molto meno di te di pc
![]() Ho letto che i vari wakes vanno disattivati dal Bios, nella schermata Power Management, possibile? Ti torna? Io ancora non ho avuto il tempo materiale di provare, forse stasera se riesco a tornare a casa ad un ora decente. Grazie, ciao
Cooler Master Centurion 534 Black - Asus P5KC - Core Duo E6750, 2.66Ghz - DDR2 800Mhz OCZ - Club 3d 8800 GTS 640, Hd Seagate Barracuda 320Gb, Ali OCZ game extreme 620W - Asus 22'' - Logitech G25 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Trovato
![]() Prova anche tu, magari è quello ![]() Ciao
Cooler Master Centurion 534 Black - Asus P5KC - Core Duo E6750, 2.66Ghz - DDR2 800Mhz OCZ - Club 3d 8800 GTS 640, Hd Seagate Barracuda 320Gb, Ali OCZ game extreme 620W - Asus 22'' - Logitech G25 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
da me era la scheda di rete, prova
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
|
Salute, riapro perche' vorrei chiedervi qualche consiglio
![]() Ho una P5kc che va regolarmente in sospensione pero' quando vado per risvegliarla, e' come se non si caricasse il bios a seguito di un overclock troppo eccessivo..... per riattivare correttamente devo forzare lo spegnimento, rientrare nel bios e riavviare, solo allora si riesce a riprendere da dove avevo sospeso ![]() ![]() ![]() Il pc l' ho settato(a dire il vero ho provato a settarlo perche' non e' che sono un campioneper certe cose...) con un leggero overclock alla cpu(e8400) e le ddr3 1333 che sono riuscito al massimo a mandarle a 1184(di piu' non boota) Ho provato anche a mettere tutto a default ma poi non si avvia per via delle ram che, da come ho capito io, sarebbero dovute essere a 1066 per non avere problemi di sorta.(forse) Ho provato a googlare un po pero' ed ho visto da qualche parte che, a volte e' la scheda video che potrebbe non digerire la sospensione, sbaglio? Io ho una 8800gts 640mb qualcuno sa se questa scheda video potrebbe essere idonea ad una corretta sospensione?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Io ho un Elitebook 8540w e ho un problema che mi sta facendo impazzire:
Il pc va correttamente in standby solo che al risveglio non mi trova più connessioni di rete nonostante le schede NIC siano attive e non riesco neanche a riavviarlo facendo START -> RIAVVIA IL SISTEMA (rimane fisso su DISCONNESSIONE IN CORSO...). Quindi sono costretto a spegnerlo forzatamente! Premetto che: Tutti i drivers comprese schede di rete sono aggiornati Ho disabilitato da BIOS il Wakeonlan e da Windows il risparmio energetico USB/Scheda di rete (Consenti a Windows di spegnere la periferica per risparmiare energia...). Risultato: NIENTE. Non posso mettere il pc in standby perchè altrimenti poi sono costretto a spegnerlo forzatamente! Qualche idea! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Prova così.
Vai in Impostazioni risparmio energia. Scegli il profilo che ti piace di più. Clicca Modifica impostazioni combinazione. Clicca Cambia impostazioni avanzate risparmio energia. Cerca la voce Sospensione e apri il sottomenu. Cerca Consenti sospensione ibrida e apri il sottomenu. Sotto Impostazione seleziona Disattivata. Applica. Facci sapere ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
La versione rc di 7 non dovrebbe essere più valida.. o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.