|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Windows 7 si blocca continuamente!!!
Salve a tutti, circa una settimana fa ho aggiornato Vista a Windows 7, istallando i nuovi driver compatibili per tutto e agiornando i programmi non compatibili. Prima dell'istallazione tutto andava a meraviglia, ma, dopo aver istallato windows 7, il computer ha cominciato a bloccarsi, improvvisamente, senza preavviso: il cursore non si muove, la tastiera non scrive, i programmi/giochi si bloccano, se il computer sta producendo suoni la musica si incanta riproducendo l'ultimo millisecondo del pezzo all'infinito ( suono sgradevole). Il momento in cui mi si blocca non è preciso, o mi si blocca poco dopo l'avvio di windows ( dopo l'apertura di messenger ) o dopo alcune ore. Per risolvere il blocco non ho trovato altra soluzione che riavviare ( anche se aspetto non sucede nulla ). spesso quando riavvio mi si riblocca subito dopo l'avvio dopo qualche minuto. Per cercare di risolvere il problema ho formattato e reinstallato Windows7, ho installato poi solo il driver video ATI e il Chipset Intel, per il resto ho lasciato i driver base di Win7. Credevo di aver risolto ma il problema persiste anche ora, non so se si tratta di qualche componente hardware o se è magari un software che mi è sfuggito...
alcune note: _non mi si è mai bloccato con l'account amministratore _non mi si è mai bloccato alla schermata d'accesso, anche lasciandola a lungo _mi si blocca anche quando il computer non fa nulla _quando si blocca dal rumore sembra che il processore sia a riposo vi prego aiutatemi perchè non ho alcuna voglia ne tempo di portare quella carcassa al negozio a riparare... grazie se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure, qualsiasi cosa pur di risolvere il problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Windows sette si blocca
Amche io Ho lo stesso problema. ho una versione trial aggiornatada vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
anche a me stesso problema
anche io ho lo stesso identico problema
scusate ragazzi ma che versione montate? io la ultimate 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se avete 4 Giga di RAM o più per chi lo usa nella versione a 64 Bit, provate a dare un'occhiata qui:
http://www.geekissimo.com/2009/11/16...crash-4gb-ram/ Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
problema risolto???
in effetti subito dopo il post ho seguito la procedura suddetta.
ancora non si è bloccato speriamo bene per il futuro vi terrò aggiornati |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ho seguito il tuo consiglio, grazie mille! se mi si blocca ancora te lo dico
grazie ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
il problema si è ripresentato
è andato di nuovo in blocco
secondo voi se passo al 32 bit la situazione migliora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
sembra tutto ok
il problema sembra risolto
leggendo qui e li ho scoperto che i problemi sembrano generati da avg e dai driver ati sostituito l'antivirus con antivir e ho aggiornato i driver ati fatemi sapere se risolvete |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
il mio sistema è 64 bit ma si blocca lo stesso...
provo comunque a settare come consigglia geekissimo e Vi faccio sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
che antivirus usate?
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
ragazzi occhio con quella impostazione di msconfig relativa al numero di processori
per esperienza personale vi posso dire che mettendo il numero più alto di processori il boot era più veloce, ma si freezava il computer come da voi descritto per il resto mi spiace non poter essere d'aiuto, mi ricordo soltanto che problemi simili li avevo su una vecchia mobo che supportava gli athlon xp solo perchè si era "flammata" un po' per via del calore -> ma non credo proprio sia il vostro problema e non vorrei fare allarmismo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
anche a me succede la stessa cosa..
ho windows professional originale installato su un acer 5920g (aveva in origine windows vista, dual core a 2.0 gigah, 2 giga di ram e una nvidia 8600gt) Ogni tanto, il pc si blocca e il sistema usa in continuazione per 5 minuti circa l'hard disk in cui è presente il sistema operativo. Ho formattato il pc ma nn è cambiato nulla. Spulciando i processi, sono sicuro che è un processo windows e non un programma installato che sfrutta in questo modo l'hard disk. Questo blocco di windows avviene anche mentre vedo un film: se il film è su un dvd o un hard disk esterno, non viene bloccata la sua riproduzione; se il film è sull'hard disk del sistema operatico, nel momento in cui windows blocca il pc usando tutto l'hard disk, si blocca anche la riproduzione del film. nn so proprio cosa fare.. i driver dovrebbero essere tutti aggiornati.. Io come antivirus uso AVG free edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072569
c'è tanta gente che sta avendo problemi con questi freeze improvvisi,me incluso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Se avete quei problemi di blocchi sono di natura software: BIOS, poi driver in primis, poi programmi di contorno come AV etc... Per i driver il consiglio è di DIFFIDARE dei driver forniti dai produttori (quindi non basta avere "gli ultimi") e provare con i driver generici di Win7. Al 99% funzionano sempre e meglio mentre quelli dei produttori spesso sono buggati e non testati adeguatamente.
![]() Ultima modifica di hexaae : 04-03-2010 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si ma dovresti controllare quel servizio svchost a quali processi è collegato, per farlo usa Process explorer della sysinternal suite, basta che ci passi sopra col puntatore del mouse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Win 7 si Freeza
Io ho disinstallato Avg ed installato Microsoft Security essential che è compatibile al 100% con l'OS e tutto è andato apposto. Inoltre ho installato Driver Genius professional per fare la scansione dei driver che non erano perfettamente compatibili dopo di che, non potendogli far scaricare automaticamente i driver perchè è una demo, uno a uno sono andato sui siti ufficiali e me li sono scaricati con calma. Ora il Pc è acceso da più di cinque ore e non si è mai inchiodato, cosa che fino a ieri era impensabile; come si dice dalle mie parti...Sperom! In caso contrario "format c:" e bentornato ad XP.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Probabilmente il problema era proprio avg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
io invece ho trovato un aggiornamento del chipset intel e tutto ora sembra funzionare al meglio.. avg cel'ho installato ancora e nn mi da più alcun problema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.