Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2011, 21:37   #1
tommyduvel94
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sony NW-A808: problema o no?

Ciao a tutti ho il modello di lettore mp3 sopra citato, da ormai circa 4 anni. E proprio in questi ultimi giorni ha iniziato a fare cilecca. Mi spiego meglio: A un certo punto, mentre ascoltavo la musica si è spento e non si accendeva più neanche mettendolo sotto carica, allora mi sono ricordato il bottoncino di reset e l'ho premuto e dopo poco si è ripreso. Poi ha funzionato per poco e poi ancora si è bloccata l'immagine senza che funzionassero né tasti, né musica. E ancora bottoncino di reset. Allora ha rifunzionato un po' e poi è di nuovo morto.l Allora bottoncino di reset e sotto carica. Allora lo ho attaccato alla ps3, cosa che faccio molto spesso per caricarlo, e si è bloccato lo schermo sulla schermata di connessione alla play, non quella classica con le frecce blu, ma quella che dura pochi secondi quando attacchi l'mp3 al pc; inoltre la piccola immagine stilizzata della batteria c'era ma stava ferma con la "pila" vuota. Poi lo ho staccato, l'immagine restava lì, e non rispondeva manco al bottoncino di reset. Allora ho deciso che si fosse rotto e avevo già pianificato di comprare l'ipod touch. Poi come prevedibile, la batteria si è esaurita dopo qualche ora che c'era quella immagine. Ma adesso lo ho ripreso e si è acceso normalmente e sembra funzionare alla perfezione, distruggendo la mia pianificazione e il mio desiderio ormai di avere l'ipod. Ora, non è che voglio che si rompa, ma ormai l'idea mi aveva stuzzicato...
Quindi la domanda che vi pongo è: si è fuso e questa vita che sta avendo ora sarà breve e quindi posso tranquillamente comprare l'ipod?
oppure
Molto stranamente è impazzito per un giorno ed ora è tornato a funzionare normalmente?

Grazie in anticipo
tommyduvel94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 00:10   #2
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Da quanto hai descritto, si potrebbe ipotizzare che la batteria li-ion sia giunta al termine del suo ciclo vitale, dopo 4 anni di utilizzo. Se così fosse, però, avresti dovuto notare un progressivo decremento dell'autonomia del lettore.
Se il lettore ti soddisfa ancora, potresti prendere in considerazione l'idea di sostituire la batteria e non il player!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 15:48   #3
tommyduvel94
Member

Beh, anche io avevo ipotizzato una cosa del genere, ma adesso sta continuando a funzionare, anzi ieri dopo soli 30 minuti di carica circa mi è durato diverse ore...
E la durata della batteria non mi è parsa calare di molto, forse un po', ma il fatto è che ha sempre retto molto bene, quindi ci sta che non me ne sia accorto. Comunque per quanto riguarda il cambiare la batteria o no, non saprei perché oltre alla batteria oramai andata, è caduto spesso in terra procurandosi una semi apertura del case (?) in alto, quindi credo che preferirei comprarlo nuovo. Ma teoricamente quanto costerebbe cambiare la batteria?
Old 02-05-2011, 16:17   #4
tommyduvel94
Member

Allora: lo ho caricato al massimo e adesso lo ho messo in riproduzione per vedere quanto regge.
1- E' lo stesso se glielo faccio fare senza cuffie? Ovvero: consuma la stessa energia a riprodurre senza cuffie o con le cuffie?
2- Mi sembra una cosa tanto stupida da fare... Ne vale la pena? può essere utile?
Old 02-05-2011, 19:34   #5
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Meglio se fai il test con il carico degli auricolari!
La batteria sostitutiva puoi trovarla sulla baia inglese a meno si 15 euro, spedizione compresa.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 20:45   #6
tommyduvel94
Member

Il "test" ha dato come risultato che dopo tre ore la batteria non ha perso neanche una tacchetta... allora lo ho spento e basta. E' una cosa che mi lascia molto perplesso.. Prima muore per 3 o 4 volte di fila in un giorno e poi rifunziona come se fosse nuovo... Cosa diavolo è successo? Un intervento divino?
Beh vedrò come va in questa settimana.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian