|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Aiuto sostituzione/aggiornamento PC malandato!
Ciao a tutti!
Sono alcuni anni che non segue più l'evoluzione dei componenti HW ed avrei bisogno dei vostri consigli! Questo è il mio pc attuale: Case Silverstone LC03 con display (su porta parallela) MB ASRock 939 Dual-SATA2 CPU AMD Athlon x2 4400+ SV Nvidia 240 gt fanless Ram 2Gb (1+1) HD Samsung 320GB sata II Alimentatore Boh? Masterizzatore dvd LG SO Win xp sp3 + ubuntu Utilizzo: Internet, office, fotografia, multimedia (musica, film), qualche vecchio viedogioco (i più recenti e pesanti sono del tipo Gothic3 e Oblivion tanto per fare un esempio).La configurazione attuale sarebbe anche sufficiente per l'uso che ne faccio, ma visto che dovrei cambiare un banco di ram, ne approfitto per un upgrade (o sostituzione integrale se del caso) che mi risolva anche un altro problema: calore/rumore. Prima avevo una 6600gt che sembrava un elicottero, l'ho sostituita con l'attuale SV fanless; ma questa genera abbastanza calore e mi ha costretto ad installare una ventola supplementare sul case, per cui non ho risolto molto. Anche l'alimentatore e la ventola della CPU fanno la loro parte. Se possibile vorrei sostituire solo MB+CPU+RAM+alimentatore mantenendo il resto. Mi suggerite una configurazione che con win7, abbia prestazioni almeno analoghe a quelle attuali con win xp? La priorità è il basso calore/rumore, poi se si possono avere anche prestazioni migliori non disdegno Altre esigenze sono la piena compatibilità linux (più che altro per le varie componenti integrate sulla MB) e non disdegnerei una buona sezione audio, magari anche con uscita ottica, visto l'utilizzo multimediale del pc (attaccato ad un buon amplificatore). Ovviamente meno spendo e meglio è, ma il budget rimane comunque secondario. Grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.

tanto per fare un esempio).