|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/g...ple_36498.html
La Mela risponde in forma ufficiale alle domande sollevate dalle scoperte della scorsa settimana, affermando che non viene eseguito alcun tracciamento degli utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
troppo facile dire che si trattava solo di un bug...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
scusate ma
3. Why is my iPhone logging my location? The iPhone is not logging your location. Rather, it’s maintaining a database of Wi-Fi hotspots and cell towers around your current location, some of which may be located more than one hundred miles away from your iPhone, to help your iPhone rapidly and accurately calculate its location when requested. "no, non logghiamo la posizione, teniamo solo traccia delle celle che ti stanno vicino" non è la stessa cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
nel senso che in pratica si,diventa piu o meno una mappa dei tuoi spostamenti ma in realtà sono posizioni parecchio approssimative (si parla di decine e decine di kilometri) da cui è impossibile risalire a dove di trovavi inoltre,è anche vero che gli iphone hanno un fix gps assurdo (vedi iphone 4) il 90% delle volte non appena aperta l'applicazione delle mappe c'è gia la posizione acquisita,e massimo 2 secondi si ha quella perfetta al millimetro cosa che effettivamente sarebbe impossibile senza quel file l'unico lato oscuro in questa storia piu che altro è la mancata cancellazione di questi log sul lungo periodo solo questo che sia un bug effetivamente è strano,ma non è cosi improbabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Peccato...a me sembrava comodo un servizio che tracciava ogni mio spostamento cosi' potevo sapere dove ero quel giorno..
Esiste comunque qualcosa del genere ? Un geotagging automatico che non devo attivare io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Magari nel deserto del sahara con emettitori fuori ogni regolamentazione di emissione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
è una cosa che ho confermato in prima persona oggi ho trovato un programma per visualizzare quel file anche su windows io sono del sud delle marche,e ci sono punti anche in città intere di distanza da dove sono stato adirittura,per una volta che mi sono leggermente avvicinato al confine marchigiano,mi segna persino varie celle a perugia....(dove non sono stato) ma l'enigma piu grosso sono diverse celle segnate a monza....città a cui non mi sono mai nemmeno avvicinato in vita mia.... insomma,almeno dalla mia mappa è praticamente impossibile ricavare un qualunque posto dove io sia stato veramente Ultima modifica di Itachi : 27-04-2011 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Perchè se è come dici tu quei log non servono a nulla (potresti trovarti in qualsiasi parte d'Italia tra Monza e Brindisi) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Alla fine di importante sono i punti 6 e 7, ovvero (a detta loro) si tratta di un bug che verrà fixato. Tuttavia non sono assolutamente convinto che per agganciare il gps velocemente occorrano 7 giorni di log track, basta il tracciamento degli ultimi 30 secondi (esagerando), il file non sarebbe dovuto neanche esistere. Però forse sono io che penso in maniera sbagliata [cit.]
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Gorgonzola
|
Risposta a Itachi
"si
è una cosa che ho confermato in prima persona oggi ho trovato un programma per visualizzare quel file anche su windows io sono del sud delle marche,e ci sono punti anche in città che non ho mai visto in vita mia adirittura,per una volta che mi sono leggermente avvicinato al confine marchigiano,mi segna persino varie celle a perugia.... insomma,almeno dalla mia mappa è praticamente impossibile ricavare un qualunque posto dove io sia stato veramente" In realta' NO: le stazioni radio base hanno una potenza che permette al segnale di agganciarsi fino a pochi kilometri (massimo sui 5 credo). Non parliamo poi degli hot-spot WiFi, che coprono solo poche decine di metri. Xo' il fatto che sul tuo dispositivo sia segnata la posizione di celle molto lontane dalle tue posizioni abituali puo' essere dovuto al download del database parziale che iTunes ha scaricato (come afferma Apple) sul tuo device, e che comprende celle che qualcun altro a visitato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
stessa cosa punti completamente a caso in parti dell'italia dove siamo passati,a punti dove siamo stati completamente vuoti senza contare che come ho ripetuto ci sono punti approsimativi messi a caso nel raggio di città intere da queste mappe è gia tanto se qualcuno riesce a capire che siamo del sud delle marche tutta questa storia della privacy è quindi una gran cavolata secondo me Ultima modifica di Itachi : 27-04-2011 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
SI quindi visto che il succo del discorso è che guardando questo file non si puo ricavare nessuna posizione se un'estraneo guardasse il mio sarebbe gia tanto se capisse che sono del sud delle marche quindi questa storia della privacy mi sembra notevolmente esagerata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Ci sono dei software e dei calcoli appositi per capire le caratteristiche che deve avere un'antenna di cellulare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Se per te una precisione che varia tra i 50 mt ed un km nel peggiore dei casi in centro città con il software apposito ti sembra un'immensità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
forse non ci siamo capiti io HO VISTO LA MIA MAPPA e precisioni di 50 mt non ce ne sono quindi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ancora?
che c'entra la triangolazione delle celle col software di navigazione? questa è una cosa che fa ios per permettere un fix piu veloce,non c'entra niente col software di navigazione senza contare che ti smentisco subito la cosa la mia ragazza non ha mia usato ne software di navigazione ne niente di simile al contrario io uso da sempre tom tom,navigon e chi piu ne ha piu ne metta le mappe sono praticamente identiche (viviamo vicini e da un paio di anno che stiamo insieme piu o meno i luoghi dove siamo passati sono quelli) se non ti fidi ![]() noi abitiamo a san benedetto (sulla costa al centro) ti pare che da questa mappa si puo ricavate un qualunque dato reale di qualche significato preciso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
è iphonetrackermaker che è impreciso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
è colpa del programma adirittura
![]() ![]() ![]() allora linkamene uno preciso e vediamo che esce fuori se per windows non c'è ti mando il file giusto per far capire alla gente quante cavolate girano Ultima modifica di Itachi : 27-04-2011 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.