|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ere_36378.html
Canon mantiene la posizione di leader del mercato ma Sony, Nikon e Samsung incalzano. Stabili Panasonic e Olympus, mentre in perdita sono i marchi più piccoli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ho abbandonato canon con la 50D.
Felicissimo possessore di una d7000. La nikon è penalizzata, IMHO, da un parco ottiche non molto vantaggioso, purtroppo. Pensare che molti comprano la 60D solo per lo schermo ruotabile e per quei quattro video amatoriali che girano... ![]() Un conto è vendere di più, ma la qualità canon ha cominciato, con la 7d, ad infangare il mondo consumer lasciando spazio al marketing. Marketing=vendite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Non è in discussione la qualità delle reflex canon rispetto alle nikon. Io sono (felicissimo) possessore di una D5000 ma penso che Canon valga tanto quanto! ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() A quanto mi risulta, ce ne è per tutti i gusti e per tutte le tasche, tranne qualche rara eccezione. Ultima modifica di roccia1234 : 19-04-2011 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() La uso principalmente per lavorare (filmati), ma anche per fare esperimenti amatoriali...e devo dire che per entrambe le mansioni è una macchina ottima. Il mio socio ha una 5d, ed è rimasto colpito dal fatto che la 60D costa la metà ed ha una qualità (nei filmati intendo ovviamente) pressochè identica! L'unica differenza che abbiamo notato nei test è che la 60D è leggermente più granulosa dovuta al sensore più piccolo, ma bastano 1 o 2 stop di Iso per "raddrizzarla"...ma a parità di obiettivo l'immagine che ne risulta è...... uguale. ottima macchina! In poche parole: ormai il divario tra macchine commerciali o professionali si sta notevolmente restringendo questo è poco ma sicuro, si contano sulle mani i parametri in cui divergono... e complimenti a canon per la leadership se la meritano perchè sono stati scaltri. ![]() shez
Case Cooler Master HAF 912 Plus __ Cpu Intel I7 2600k @ 4 ghz __ Ram Corsair Red Vengeance DDR3 (2x4 gb) PSU Corsair CX750M __ Mobo: Asus P8P67-Evo __ NVIDIA 970 GTX GAINWARD PHANTOM Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
.è risaputo che ci sono meno ottiche nikon che canon. tornando al titolo della news, canon è il colosso più grande di tutti, di riflesso è anche quello che vende più di tutti.. E' incredibile vedere nikon così in alto invece! è 10 volte più piccola di canon, non è diversificata come canon.. eppure può spingere e stare alla pari dei vertici.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Magari imparare ad usarle le reflex invece di comprare ogni anno l'ultimo ritrovato tecnologico ignorando una delle regole basilari della fotografia, ovvero che la fotografia la fa il manico ![]() Ah...a proposito, ho usato la 50D per più di 2 anni, (da qualche mese son passato alla 5d Mark II), e direi che di soddisfazioni ha saputo regalarmene tante: http://www.stefanoviola.net Un saluto Stefano Viola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona - Italy
|
Ben detto Stefano, e complimenti per i tuoi lavori.
Io sono un felice possessore di canon 30D, precedente felice possessore di una fuji s1pro. Canon di sicuro ha il vantaggio di aver un mercato usato più vasto ed economicamente vantaggioso. Davo per scontato che nikon e canon fossero case della medesima grandezza... shame on me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Campa credo che in realtà Nikon sia molto, molto più grossa di Canon, complessivamente, ma il suo buisness non si limiti alla fotografia.
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Mi stà facendo specie la scelta commerciale di canon, 7D in primis. Dovevo cambiare la 50D, dopo 2 anni di servizio dovevo l'ho venduta, avendo un parco ottiche non eccelso, non ho perso molto, a questo punto la scelta. Non sono uno che rincorre l'ultimo modello. M. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
La mia è stata una scelta onde evitare i 18mpx su apsc. Purtroppo 1800 eru per una FF non li ho. Spero prima o poi di arrivarci. Prima è giusto spremere al meglio i mezzi che si hanno, in fondo sono solo un fotoamatore. Ciao. Ultima modifica di supereos2 : 19-04-2011 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Un po mi dispiace vedere Pentax lì sotto, persino dopo Casio (che per me rimarrà sempre sinonimo di orologi
![]()
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
... marketing, ovviamante.
Ma perché bisogna sindacare di una scelta che ho fatto? Ho voluto cambiare, c'è qualcosa di strano? Me l'hai pagata tu la reflex? Eddai, tanto me la terrò ancora per moolto tempo, fino a chè l'otturatore non collassa per troppo lavoro, ma che male c'è? Meno pippe mentali e più foto. La 7d non mi piaceva, la 60 e 600D non mi davano quel feeling che volevo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni affermazione, soprattutto se categorica, deve essere dimostrata; tu di affermazioni ne hai fatte diverse ma di dimostrazioni della loro validità non ne hai fornita neppure una. Ultima modifica di yossarian : 19-04-2011 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Mica ho detto che fa schifo. Tra le 2 ho preferito la d7000, e allora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.