|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-3d_36703.html
Grazie al suo display a tre dimensioni LG Optimus 3D sarà il primo smartphone compatibile con la nuova versione del browser Wikitude Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Per dirla tutta non è il primo smartphone 3D, e credo neppure il primo con Android. Già l'anno scorso se ne erano visti, in particolare della Sharp, ma credo fossero limitati al solo mercato asiatico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
evvai a fare i deficenti per strada come suggerisce l' immagine devi puntare il cellulare su un negozio per sapere se è un tabacchino??? non c'è la grande T che lo fa capire?
ma non stiamo esagerando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
qualcuno mi passa link, o mi spiega come funziona il 3d glasses-free??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
@ daedin89: http://it.wikipedia.org/wiki/Autostereoscopia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
. Davvero non riesci a immaginarti quante possibili applicazioni fantascientifiche può avere una tecnologia del genere? Quote:
Lo svantaggio di questa tecnologia è che i punti da cui si può avere l'effetto 3D sono pochi e basta muoversi di poco relativamente allo schermo per perderlo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Mai sentito parlare di augmented reality? Quote:
http://www.tuttoandroid.net/android/...pponese-12910/ Ma c'erano anche altri cellulari 3D autostereoscopici, non credo fossero Android però.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Eden of the east?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Magari un giorno ci saranno terminali con proiettore retinale stereoscopico, ma adesso? La proiezione sul parabrezza di un'auto potrebbe essere interessante e realizzabile fin da subito, le iconcine sullo smartphone sembrano più un proof-of-concept che un'utility veramente utile. E se ci aggiungiamo il fatto che il 3d autostereoscopico a barriera di parallasse ha più difetti che pregi, personalmente sta cosa la vedo più utile o per i pochi sviluppatori in grado di immaginare cose utili fattibili in un futuro prossimo, o per i molti amanti del "wow, guarda che figata, il tuo iphone non lo sa fare questo eh?". Che non è una critica, se uno se lo può permettere e non sono soldi rubati merita di comprarsi il "wow che figata". Basta che non ci vengano a raccontare che la cosa serve.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Layar, che è l'applicazione AR più comune, vedo che ha buone potenzialità tutto sommato.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Viceversa, se le stesse iconcine vengono proiettate sul parabrezza dell'auto, tu il parabrezza ce l'hai davanti a prescindere, quindi potresti trovarti a scoprire info che non avresti considerato. per quanto riguarda il broadband e la potenza computazionale, non sono critici per le applicazioni che avrei in mente, probabilmente aumentando entrambe si riesce a fare di più e meglio, ma il vincolo rimane per me la modalità di interfaccia visiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.