Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2014, 23:05   #1
x_Alex_x
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Obbiettivo nikon d7100

Ciao ragazzi è da qualche mesetto che progetto di comprare una macchina fotografica che mi permetta dei buoni risultati senza cadere nelle full-frame che hanno per me prezzi troppo proibitivi. I miei occhi si sono posizionati sulla nikon d7100 che credo non mi farà rimpiangere la spesa per le prestazioni che dovrebbe dare. Il mio problema sta nell'ottica kit da abbinarci. Amici mi hanno consigliato ottiche nikon perchè migliori. Controllando quindi in internet ho visto i vari kit disponibili e mi sono focalizzato su quello con ottica 18-105 e 18-140. Premetto che prima di ampliare il numero di ottiche passerà parecchio tempo e quindi mi serve un'ottica tutto fare che mi permetta di fare foto anche da lontano. Qui giunge il problema da quello che ho capito, maggiore è l'escursione dell'ottica peggiore sarà la resa alle estremità. Quindi secondo voi qual'è l'ottica migliore per fare più o meno tutto?? Consigliate i kit che fornisce la nikon o consigliate di prendere il corpo macchina e poi un'obbiettivo magari anche full-frame??
x_Alex_x è offline  
Old 01-07-2014, 09:02   #2
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao, innanzitutto sei nella sezione sbagliata quindi penso che verrà chiuso questo topic...magari scrivi nella sezione "reflex consigli per gli acquisti"...

Detto questo...è giusto che più l'ottica è estesa minore sarà la qualità, almeno come regola basilare. Con la 7100 servirebbero ottiche di pregio per poterne apprezzare le doti appieno, quindi non è molto adatta come primo corpo se non si è disposti a spendere. Cmq sia se hai deciso per questa: il 18-105 va bene per iniziare, ma non è molto adatto per foto naturalistiche. Un'ottica veramente tuttofare è il tamron 18-270, ma qualitativamente è al massimo come il Nikon se non peggio. Tuttavia con quello ci faresti veramente tutto.

Se vuoi più qualità spendendo poco c'è il tamron 17-50 2.8. È molto buono per quello che costa, ma non credere di farci tutto!

In ogni caso per sfruttare la 7100 devi spendere, e non poco.
twistdh è offline  
Old 01-07-2014, 09:59   #3
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
l'affermazione "le ottiche nikon sono le migliore" è come dire le alfa romeo sono le migliori, ovvero un affermazione senza senso, bisogna valutare caso per caso, ci sono ottiche buone ed ottiche meno buone.

perchè proprio una d7100?
hai valutato le mirrorless?
Old 01-07-2014, 10:57   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
se non puoi permetterti altro che un 18 105 lascierei perdere la 7100, sarebbe castrata e non ne sfrutteresti minimamente la sua qualita', oppure la prendi solo corpo e gli affianchi il 35mm f1.8, il classico cinquantino su pellicola che per decenni e' stato il classico tuttofare, e' bella luminosae chiusa un paio di stop renderebbe giustizia ai 24mpx della 7100
torgianf è offline  
Old 01-07-2014, 18:54   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian