|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
[C] dubbi sulla CreateThread()
vi risulta che la funzione CreateThread() abbia dei problemi di memory leak ?
E se affermativo, in quali circostanze? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ciao, non sono certo un'esperto ma la cosa mi ha incuriosito così ho cercato un po' sul web.
Ecco delle pagine interessanti: - stackoverflow - microsoft tchnical support - gamedev.net - codeguru.com
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
stavo leggendo anche in merito alla thread-safety ma non è molto chiaro a quali funzioni ci si riferisce. http://www.iac.rm.cnr.it/sisopii/winthreads.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Frosinone
|
ma non si possono eliminare i messaggi qui? :<
Ultima modifica di tuccio` : 20-07-2011 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Se ti riferisci alla pthread_create(..) no, non ha memory leak. In ogni caso ti consiglio l'uso di valgrind. Ottimo tool di debug.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Cos'è che ti porta a pensare una cosa del genere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
me lo hanno segnalato ed ho postato anche un documento qualche post sopra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Potrebbe trattarsi di memoria locale al thread non liberata...
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...=vs.85%29.aspx Inoltre c'è una nota in grassetto relativamente al resource leak, ma sembra essere rivolta a Windows 2000, xp e 2003 server. In ogni caso come dice anche lì è sconsigliato usare questa funzione. Quindi il memory leak semmai ci fosse è causato da una terminazione forzata di un thread dall'esterno. Se tu crei un thread e gestisci all'interno del thread stesso la terminazione con la ExitThread, non c'è alcun memory leak. Ultima modifica di WarDuck : 21-07-2011 alle 11:04. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quell'articolo dice anche che se non sei più che sicuri di stare usando API win32 potresti avere dei problemi: sinceramente ho qualche dubbio in quanto ho anche letto che la VCL che usa borland builder non è multithread e forse le sue funzioni non sono thread-safe
Spero siano menate senza senso le mie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.