|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ordine di collegamento dei componenti impianto a liquido
Ciao a tutti, volevo un chiarimento, volevo sapere quale ordine seguire per collegare i componenti dell'impianto.
Vorrei applicare quest'ordine al mio impianto : pompa-->radiatore-->WbCpu-->WbGpu-->Vaschetta-->pompa, va bene oppure no? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
L'ordine dei componenti è ininfluente dal punto di vista delle prestazioni, l'unica regola da rispettare è mettere la vaschetta più in alto rispetto alla pompa e subito prima, questo perchè le pompe non aspirano e possono danneggiarsi se girano a secco anche per pochi secondi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
il radiatore serve a raffreddare il liquido riscaldatosi durante il passaggio nei vari wb dei componenti, se lo metti dopo la pompa lo vedo alquanto inutile dato che il liquido al passaggio dalla cpu alla vga sarebbe ben riscaldato, raffreddando non molto bene la scheda video, parere personale ma io lo farei così
vaschetta-->pompa-->wb cpu-->wb gpu-->radiatore-->vaschetta--.. oppure se hai 2 radiatori: vachetta-->pompa-->wb cpu-->radiatore 1-->wb gpu-->radiatore 2-->vaschetta
Ultima modifica di Devilboy90 : 09-04-2011 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
quoto sul discorso che è ininfluente: tieni presente che un sistema a liquido lavora diversamente da un raffreddamento ad aria. Siccome il calore si cede al liquido (che è meno di un litro)presente nell impianto si raggiunge una temp di equilibrio la quale farà si che tutta l'acqua nell'impianto sia alla stessa temp, é un sistema chiuso...Quindi è inutile mettere il rad prima del wb, inoltre se i 2 wb sono in serie non cè nesun problema.
L'unica cosa molto importante è la vaschetta prima della pompa e posizionata + in alto rispetto a quest'ultima cosi che l'acqua per forza di gravita defluisca nella pompa. ciao
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Bologna
|
Il mio impianto l'ho configurato così (a parte per il fatto che io raffreddo anche il northbridge).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.