|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
NON MI TROVA IL HDD SATA QUANDO VOGLIO INSTALLARE WINDOWS....AIUTO PLS?
ciao a tutti , sono nuovo... spero di non aver sbagliato sezione xD
allora questa è la mia scheda madre P5AD2 DELUXE http://support.asus.com/Search.aspx?...0&pn=1&st=prod l'altro giorno ho comprato un hard disk sata "Seagate" da 320gb e l'ho collegato al pc...il problema è che quando provo a installare windows xp mi dice che non è possibile proseguire perchè non trova alcun hard disk dove installarlo...non saprei cosa fare...sono sicuro che il problema sta nel bios...ma ho provato a cambiare un po di cose ma nulla....non va >_> mi potete aiutare a risolvere il problema ? grazie Ultima modifica di Aquarius92 : 08-04-2011 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Devi premere F6 appena parte il caricamento dei dati di installazione di XP (schermata blu) e inserire il Floppy con i driver del tuo controller SATA. Purtroppo xp non supporta il caricamento driver sata da cd.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma nulla...non lo trova lo stesso... le stessa cosa mi succede provando ad installare windows 7 ....arrivo al punto in qui mi dice dove installare e non trova anch'esso alcun hdd |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
hai abilitato nel bios il riconoscimento dei dischi sata?
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273; Notebook: HP Victus 15-fb2000sl |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
prova a settare dal bios i dischi su modalità IDE al posto di AHCI e RAID
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
SOTTO "MAIN" è presente System time [qua c'e l'ora] system date [qua c'e la data] Legacy Diskette A [1.44M, 3.5in.] lenguage [english] - primary ide madter : [lite-on dvdrw sohw] (il lettore dvd ) - primary ide slave : [ not detected ] - third ide master : [ not detected ] - third ide slave : [ not detected ] - fourth ide master : [ not detected ] - fourth ide slave : [ not detected ] - Iide configuration qua se vado dentro mi da varie scelte "configure sata as" posso scegliere tra "standard ide" / "ahci" oppure "raid" in base alla scelta se scelgo "standard ide" sotto mi appare "inboard ide operate mode" qui mi da da scegliere tra "compatible mode" / "enhanced mode" o disabled se alla voce di prima "ide configuration scelgo "ahci" sotto mi appare alpe and asp [disabled] stagger spinup support [disabled] ahci port 3 interlock switch [disabled] se alla voce di prima "ide configuration scelgo "raid" sotto mi appare onboard serial-ata bootrom [disabled] ecco secondo me devo modificare qua qualcosa in modo che mi trovi sto benedetto hdd |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
ciao, sotto Main dovrebbe esserci la voce Storage Configuration, all'interno trovi le impostazioni da modificare..
inoltre vedi se trovi sotto la voce Integrated Pheripherials la voce OnChip Serial ATA e lo attivi. Prova così..
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273; Notebook: HP Victus 15-fb2000sl Ultima modifica di ankilozzozzus : 08-04-2011 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
sotto Main c'e quello che ti ho elencato prima nulla di piu >_> ....il problema è che mi fa vedere solo le ide mester e slave...dovrebbe farmi vedere anche slot sata 1 , ...sata 2 ecc
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
raga ho risolto....ho usato nline e ho messo i driver sata della scheda madre nell installazione di windows...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.