|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuovi-det...fox_36182.html
Importanti novità per la revision 5 del popolare browser Mozilla, atteso al debutto per la fine del mese di Giugno 2011 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sembra a me oppure esteticamente è uguale identico a IE9?.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
quello è un vecchio screen sullo studio dell'interfaccia di firefox 4...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
"...così da avere indicativamente una nuova release di browser in un periodo di tempo tra 16 e 18 mesi. La conseguenza, pertanto, sarà quella di mettere a disposizione ben 3 nuove versioni di browser ogni anno."
Mi sfugge qualcosa ma secondo me qualche dato è sbagliato. Se scrivete così sembra che esca una release ogni anno e mezzo, e nn 3 ogni anno
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma nessuno che pensa a sfruttare i lati delle pagine per tab e pulsanti che con i monitor wide sono quasi sempre inutilizzati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Bluknigth
c'è un'opzione in chrome, e opera permette di spostare le tab lateralmente il problema sono proprio sgli schermi wide, che sono utili per alcune cose ma na chiavica per altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Più che altro è che molti siti sono ancora pensati per i 4:3 o almeno credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Del resto anche io continuo a trovare inutile anto spazio laterale inutilizzato.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
mah, i social... che @@, io vedrei più utile al momento la possibilità di affiancare 2 o 4 o più pagine nella stessa tab (un po come in windows con l'affianca finestre) senza l'uso di estensioni astruse, ormai i monitor cominciano ad essere abbastanza grandi quando son piazzati sulla scrivania, quindi....
Magari sarà meno utile per i tablet & C.
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
gli spazi laterali sono fatti anche in modo per permettere un agevole navigazione anche a a chi ha apparecchi con schermo piccolo come cellulari, ipod, ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Dovete anche tenere in considerazione il fatto che se le righe sono troppo lunghe, la lettura risulta più difficile: quindi non ci si può allargare troppo con il testo (a meno di non usare più colonne). Al max si possono spostare di lato i menu delle pagine (p.e. su questo sito il menu con "Home", "Hardware", ecc, però anche averlo in alto non toglie spazio alle news dopo una "scrollata"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
spero riesca a girare sul mio modesto quad core con 8 Gb di RAM
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
opzione in chrome, e opera permette di spostare le tab lateralme
> c'è un'opzione in chrome, e opera permette di spostare le tab lateralmente
Mi dite dov'e' questa opzione in chrome? Io ho un portatile con schermo 16:9 e vorrei quanto piu' spazio in verticale. Gia' grazie a chrome che mette i tab nella barra del titolo, guadagno spazio, e poi ho solo la barra dell'indirizzo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
tu pensa che c'è pure chi vende dei 1366x768, se il rapporto di aspetto è discutibile figurarsi certe risoluzioni; comunque il panoramico offre maggiori guadagni perché in fase di produzione ci sono meno scarti rispetto al 4:3/5:4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
al dilà che non concepisco il perchè rimuovere la barra sopra, è così comoda, 32px di altezza di una barra dubito che sia troppo grande da non mantenere.
Poi, i pulsanti Stop, avanti, indietro e refresh? ok, ci son le macro: Esc -> stop Refresh -> F5 Refresh cancellando la cache -> CTRL+F5 ma avanti e indietro? se non ho un mouse con i tasti appositi come un touchpad? ogni volta Tasto DX -> Avanti/indietro? Che @@! Poi cmq non tutti conoscono le macro/funzioni "nascoste" dei browser, e quindi per andare indietro chiuderebbero e tornerebbero a fare da capo. Secondo me, i classici 4 pulsanti "Indietro, Avanti, Stop, Refresh e Home" ci DEVONO essere, è la prima cosa che abilito sui miei browser dopo averli installati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Premesso che non sono macro ma scorciatoie, sei tu che hai iniziato l'elenco; io l'ho completato...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.