|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
Città: provincia Milano
|
samsung r 700
sta per partire la scheda madre?
Premetto che ho usato il tasto cerca diverse volte, ma non ho trovato nulla, non bastonatemi e cercate di capire il mio stato d'animo ![]() Cercherò di essere chiara per quanto possibile; sto parlando di un notebook samsung r 700 che ha funzionato egregiamente per 25 mesi senza mai andare in crash, mai un blocco, nulla. Improvvisamente due giorni fa si spegne come se avessi premutpo il tasto di alimentazione, ma prima faccio in tempo a veder il messaggio in basso a destra, problemi con il drive video. Provo a riaccenderlo, non si riavvia, ma la schermata iniziale della scheda madre compare. Vado su modalità provvisoria con supporto di rete e scarico il drive aggiornato della scheda video che è la Nvida ge Force 8600 m GS, si riavvia e mi dice che c'era un problema sul drive dela scheda video, ma è stato risolto. Nelle successive 48 ore si spegne e riaccende da solo, a volte invece si oscura il video per un secondo e poi si riaccende e compare il messaggio, ormai usuale che c'è un problema con la scheda video. In serata si spegne e non riparete più non si carica nemmeno la schermata del logo della samsung. L'ho apro, sembra tutto perfetto. Niente segni di bruciature, collegamenti tutti saldi. Collegandolo ad un monitor esterno non accade nulla, ma era solo una prova in più. Lo porto da l mio tecnico di "fiducia", mi da la ferale notizia: è partita di certo la scheda madre, perché abbiamo provato a togliere le ram e non fa bip, puoi anche buttarlo. Torno a casa e contatto il servizio Samsung, ora sono in attesa de preventivo, dopo aver riferito telefonicamente al tecnico le stesse cose che sto scrivendo qui. Mi dice che è di certo la scheda madre e che la colpa è di Vista che sovraccarica il sistema, e di storie coma la mia ne sente tante, Vabbé, dev'essere un'altro fervente sosteniture di ubuntu, penso e infatti cinque minuti dopo lo chiama in causa. Ora io non mi sono arresa e girando per ventiquattro ore sul forum ho scoperto che ogni tanto i notebook si impallano e che si possono sbloccare come un ipod! Tenendo premuto il tasto di accensione non faceva altro che accendersi e spegnersi la spia di accensione appunto, però ho provato a farlo col disco di ripristino inserito e magia, quando proprio non avevo più speranze, è ripartito!!! Adesso ricomincia col solito messaggio sul drive video e si è spento e riacceso il monitor per un secondo. Sono felice ma anche sospettosa, di certo un problema c'è ma forse posso risparmiarmi le centinaia di euro che costerebbe la nuova mother board; voi che ne dite? Perdonate la prolissità e grazie per e eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Ciao... stesso problema riscontrato su un analogo NP-R700 ma, ahimé, il mio proprio non vuole più saperne di funzionare. ![]() Il tuo come si comporta... che novità?? ![]() Ho da provare qualche ultimo tentativo per ripristinare la sessione video e le saldature del chip... dopodichè non resta che sostituire l'intera MotherBoard, con la preoccupazione che anche la nuova potrebbe farmi lo stesso scherzetto! ![]() ![]() In passato ho recuperato Notebook con problemucci simili... ma questo Samsung proprio non vuole saperne! ![]() Tienimi aggiornato, soprattutto se hai risolto! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.