|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema Hard Disk
Salve,
sono da varie volte che cerco di risolvere questo problema...ho un hp pavilion p6310it con scheda video e alimentatore cambiati. Ogni volta sulla Live CD di Ubuntu oppure su GParted quando cerco di visualizzare le partizioni del mio hd mi da Unknown e mi obbliga a formattare il pc, ma io non voglio, perchè ho 3 partizioni che sono SYSTEM, HP e RECOVERY (era recovery ora risulta come partizione non attiva)... Da windows mi vengono riconosciute perfettamente...voglio capire perchè su linux non viene riconosciuto.. che problema ha? ![]() ![]() Ho tentato di metterlo sul mio WD Passport, l'ho partizionato con ext4 con journaling e linuxswap (logico), solo che l'ext4 è la seconda partizione non so se cambi qualcosa, e ho applicato il boot sull'hd..installato e tutto riavvio e si avvia GRUB dicendomi: Quote:
oppure dovevo applicare il boot sull'hd interno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
da windows fai uno scandisk e poi riprova con gparted
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Volevo provare, ma purtroppo nel mio BIOS non c'è nessun riferimento a AHCI..la mia scheda madre è un ASUS M2N68-LA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Vado a memoria:
dovresti avere nella configurazione dei controller sata la possibilità di impostarli come IDE (o IDE emulation)/SATA/RAID, smanetta con quelle opzioni, IMHO dovresti sistemare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Niente da fare..
Quote:
Qui tutte le impostazioni del mio BIOS: https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...244754&lang=en Ultima modifica di Sevenarth : 03-04-2011 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho attaccato l'Hard Disk 2,5" da 80gb SATA di un mio notebook vecchio inutilizzato, e me lo riconosce anche se dopo tanto tempo che fa Cercando le partizioni...
Lo installo su questo e lo metto in Slave grazie di tutto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
mi è capitato anche A me ma nn capisco per quale motivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.