Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 19:36   #1
tolomo
Member

L'Avatar di tolomo

Iscritto dal: Sep 2010
Nikon D40 con obbiettivo 18-70: consiglio

Salve a tutti.
Ho trovato una Nikon D40 usata con un obbiettivo 18-70 a 250 euro.
La macchina è stata acquistata a dicembre 2008, dovrebbe avere all'attivo circa 6500/7000 scatti, conservata bene.

Alcuni amici dicono che il prezzo è un po' alto, per questo chiedevo consiglio a esperti come voi. Cosa ne dite del prezzo e della macchina?

Grazie mille in anticipo per la disponibilità!
tolomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 19:43   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
prezzo un po' alto, la macchina non fa gridare al miracolo ma se il budget è quello

io direi che almeno 50 euro potresti farteli lasciare giù.... anche se la d40 la lascierei pedere...
Old 28-03-2011, 19:52   #3
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
credo sia colpa del 18-70, è sempre stato "caro"...su "best price" lo si trova nuovo anche a più di 450€

direi che il prezzo è giusto
Old 28-03-2011, 19:58   #4
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
credo sia colpa del 18-70, è sempre stato "caro"...su "best price" lo si trova nuovo anche a più di 450€

davvero costa così tanto il 18-70? chiedo venia, non conosco il suo reale valore.
Old 28-03-2011, 19:59   #5
tolomo
Member

L'Avatar di tolomo

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
prezzo un po' alto, la macchina non fa gridare al miracolo ma se il budget è quello

io direi che almeno 50 euro potresti farteli lasciare giù.... anche se la d40 la lascierei pedere...
A questo budget non trovo nulla di migliore.. E comunque sia per il fatto che è la mia prima reflex, sia per il fatto che affronterà a breve un mese di vacanza degli USA, non mi sembrava il caso di spenderci troppi soldi sopra, almeno non adesso!
Comunque perchè dici di evitarla? Sono curioso, ogni consiglio mi potrebbe aiutare
Grazie mille in anticipo

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi

Accidenti! Questo non lo sapevo neanche io! Grazie mille
Suppongo quindi che come obbiettivo sia buono!
I dettagli sono questi comunque: ( e per me potrebbero significare qualsiasi cosa, per ora sono come geroglifici )

Dimensioni: 18-70mm
Apertura massima: f/3.5
Minimo range per il focus: 0.38m
Dimensione filtri: 67mm

Ultima modifica di tolomo : 28-03-2011 alle 20:01.
Old 28-03-2011, 20:01   #6
icio85
Member

Iscritto dal: Jan 2008
io avevo una d40 l'ho venduta per un'altra ma poi me la sono ricomprata!! macchina eccezzionale. pochi megapixel e tantissima sostanza. abbinata a un bell'obiettivo come il 18-70mm ti darà ottime foto. secondo me il prezzo è molto buono. io senza obiettivo l'ho pagata 180€. ci ho montato su un 35mm f1.8 dx. direi che dopo aver fatto vari giri con altri obiettivi, è il miglior abbinamento che abbia mai potuto sperimentare.
icio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 23:07   #7
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tolomo Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho trovato una Nikon D40 usata con un obbiettivo 18-70 a 250 euro.
La macchina è stata acquistata a dicembre 2008, dovrebbe avere all'attivo circa 6500/7000 scatti, conservata bene.

Alcuni amici dicono che il prezzo è un po' alto, per questo chiedevo consiglio a esperti come voi. Cosa ne dite del prezzo e della macchina?

Grazie mille in anticipo per la disponibilità!
Considerando che nell'usato l'obiettivo si trova attorno ai 150 euro la macchina praticamente la paghi 100 euro direi che il prezzo è buono. Il 18-70 è un'ottimo obiettivo per iniziare, è a metà strada fra il classico 18-55 e il 18-105. Non è stabilizzato ma lato tele è più luminoso (F4,5 vs F5,6). L'obiettivo ha un AF fulmineo e una buona qualità costruttiva con attacco baionetta in metallo e finestrella con la scala delle di distanze, inoltre è dotato di guarnizione contro le infiltrazioni di polvere.

Abbinato alla D40 è un'accoppiata tutto sommato bilanciata il peso dell'obiettivo infatti non è eccessivo.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:16   #8
tolomo
Member

L'Avatar di tolomo

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Considerando che nell'usato l'obiettivo si trova attorno ai 150 euro la macchina praticamente la paghi 100 euro direi che il prezzo è buono. Il 18-70 è un'ottimo obiettivo per iniziare, è a metà strada fra il classico 18-55 e il 18-105. Non è stabilizzato ma lato tele è più luminoso (F4,5 vs F5,6). L'obiettivo ha un AF fulmineo e una buona qualità costruttiva con attacco baionetta in metallo e finestrella con la scala delle di distanze, inoltre è dotato di guarnizione contro le infiltrazioni di polvere.

Abbinato alla D40 è un'accoppiata tutto sommato bilanciata il peso dell'obiettivo infatti non è eccessivo.
Infatti sono contento soprattutto per l'obbiettivo, che per iniziare appunto mi sembra ottimo!
Ho in progetto una vacanza negli Usa e spero che mi aiuti a immortalare i paesaggi come si deve!
Peccato solo per i 6 megapixel!
Old 29-03-2011, 22:37   #9
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Peccato solo per i 6 megapixel!
Ma tranquillo che bastano e avanzano, le mie foto in firma tranne le prime tre sono tutte fatte con risoluzione da 6 megapixel (nikon D50 stesso sensore della D40) quella della luna è addirittura un bel ritaglio dell'originale.
Old 30-03-2011, 06:08   #10
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
250 euro secondo me è un prezzo giusto, nè alto nè basso... ma come ha detto Hornet di solito il 18-70 usato si trova sui 150 €

Io ti dico, se vuoi provare vai tranquillo, la D40 non sarà il massimo ma è una macchina che per chi inizia sa dare ancora molto imho...
Anch'io avevo iniziato proprio con D40 & 18-55...

Poi quando vedi cosa riusciva a fare il mio amico Enrico con la D40 e 12-24 ti togli ogni dubbio!!

http://www.flickr.com/photos/enricog...n/photostream/
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:14   #11
tolomo
Member

L'Avatar di tolomo

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ma tranquillo che bastano e avanzano, le mie foto in firma tranne le prime tre sono tutte fatte con risoluzione da 6 megapixel (nikon D50 stesso sensore della D40) quella della luna è addirittura un bel ritaglio dell'originale.
Penso a quando, tra 10 anni, guarderò le foto della mia vacanza su un televisiore che per quel tempo avrà una risoluzione ben maggiore di quella a cui possono arrivare 6 megapixel!
Ma del resto ho guardato in giro e guardando le foto a una risoluzione normale quei 6 megapixel vanno alla grande, soprattutto per uno che inzia!
Old 30-03-2011, 15:20   #12
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Penso a quando, tra 10 anni, guarderò le foto della mia vacanza su un televisiore che per quel tempo avrà una risoluzione ben maggiore di quella a cui possono arrivare 6 megapixel!
Ma del resto ho guardato in giro e guardando le foto a una risoluzione normale quei 6 megapixel vanno alla grande, soprattutto per uno che inzia!
Ma infatti le foto vanno stampate, la carta rimarrà tale anche fra 50 anni.
Old 31-03-2011, 13:36   #13
tolomo
Member

L'Avatar di tolomo

Comunque ho comprato la macchina, sembra in ottime condizioni e le foto sono strepitose!
Quando avrò le conoscenze prenderò coraggio e girerò la rotellina da "auto" a "manual" ma per ora non posso fare diversamente!
Grazie a todos!

Ultima modifica di tolomo : 31-03-2011 alle 16:27.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian