|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Nikon D40 con obbiettivo 18-70: consiglio
Salve a tutti.
Ho trovato una Nikon D40 usata con un obbiettivo 18-70 a 250 euro. La macchina è stata acquistata a dicembre 2008, dovrebbe avere all'attivo circa 6500/7000 scatti, conservata bene. Alcuni amici dicono che il prezzo è un po' alto, per questo chiedevo consiglio a esperti come voi. Cosa ne dite del prezzo e della macchina? ![]() Grazie mille in anticipo per la disponibilità! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
prezzo un po' alto, la macchina non fa gridare al miracolo ma se il budget è quello
![]() io direi che almeno 50 euro potresti farteli lasciare giù.... anche se la d40 la lascierei pedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
davvero costa così tanto il 18-70? chiedo venia, non conosco il suo reale valore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
![]() Comunque perchè dici di evitarla? Sono curioso, ogni consiglio mi potrebbe aiutare ![]() Grazie mille in anticipo ![]() Quote:
![]() Suppongo quindi che come obbiettivo sia buono! I dettagli sono questi comunque: ( e per me potrebbero significare qualsiasi cosa, per ora sono come geroglifici ![]() Dimensioni: 18-70mm Apertura massima: f/3.5 Minimo range per il focus: 0.38m Dimensione filtri: 67mm Ultima modifica di tolomo : 28-03-2011 alle 20:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io avevo una d40 l'ho venduta per un'altra ma poi me la sono ricomprata!! macchina eccezzionale. pochi megapixel e tantissima sostanza. abbinata a un bell'obiettivo come il 18-70mm ti darà ottime foto. secondo me il prezzo è molto buono. io senza obiettivo l'ho pagata 180€. ci ho montato su un 35mm f1.8 dx. direi che dopo aver fatto vari giri con altri obiettivi, è il miglior abbinamento che abbia mai potuto sperimentare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Abbinato alla D40 è un'accoppiata tutto sommato bilanciata il peso dell'obiettivo infatti non è eccessivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho in progetto una vacanza negli Usa e spero che mi aiuti a immortalare i paesaggi come si deve! Peccato solo per i 6 megapixel! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma tranquillo che bastano e avanzano, le mie foto in firma tranne le prime tre sono tutte fatte con risoluzione da 6 megapixel (nikon D50 stesso sensore della D40) quella della luna è addirittura un bel ritaglio dell'originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
250 euro secondo me è un prezzo giusto, nè alto nè basso... ma come ha detto Hornet di solito il 18-70 usato si trova sui 150 €
Io ti dico, se vuoi provare vai tranquillo, la D40 non sarà il massimo ma è una macchina che per chi inizia sa dare ancora molto imho... Anch'io avevo iniziato proprio con D40 & 18-55... Poi quando vedi cosa riusciva a fare il mio amico Enrico con la D40 e 12-24 ti togli ogni dubbio!! ![]() http://www.flickr.com/photos/enricog...n/photostream/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ma del resto ho guardato in giro e guardando le foto a una risoluzione normale quei 6 megapixel vanno alla grande, soprattutto per uno che inzia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Comunque ho comprato la macchina, sembra in ottime condizioni e le foto sono strepitose!
Quando avrò le conoscenze prenderò coraggio e girerò la rotellina da "auto" a "manual" ma per ora non posso fare diversamente! ![]() Grazie a todos! Ultima modifica di tolomo : 31-03-2011 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.