|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oft_36143.html
A due mesi dall'annuncio della collaborazione stretta da Microsoft e Nokia giungono nuove indiscrezioni relative al compenso destinato al CEO del colosso finlandese on rapporto al successo dello stesso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
o questa cosa va in porto e fai la vita da nababbo oppure ti metto i cog..ni in una morsa e stringo.. ![]() Ultima modifica di Pier2204 : 01-04-2011 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mantova
|
be gli faranno una legge salva dirigenti.........perdonatemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
poverino!se andrà male non vedo come farà a sopravvivere con un milione, gli toccherà andare a mangiare dai frati!
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Che Microsoft si fosse "comprata" Nokia era ormai assodato... quello che invece non è ancora stato reso pubblico è il valore degli asset che sono passati da Nokia a Microsoft. Solitamente Microsoft quando fa questi accordi si assicura prima l'argenteria così se la barca affonda ha già il valore in cassaforte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
un milione nel migliore dei casi, nel peggiore non vedrà nulla e se funziona come in america potrebbe pure rimetterci del suo. questi sono i contratti manager nel mondo, altro che italia in cui sia che vada bene che se vada male intascano comunque stipendi da nababbi. penso solo a Cimoli che per andare via dalla Ferrovia dopo aver fatto disastri ricevette 4 milioni di euro di indennizzo per poi andare a devastare l'Alitalia e ricevere anche in quel caso milioni di euro per togliere il disturbo...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
poverino!se andrà male non vedo come farà a sopravvivere con un milione, gli toccherà andare a mangiare dai frati!
:-D Mi sa che Elop se va male non è che se ne freghi più di tanto . WP7 attuale si è dimostrato un sistema vuoto e del tutto deludente con cellulari con tastiera fullqwerty slide, astetto e spero, ma per adesso preferisco Android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Nokia non si compra per un miliardo di dollari...non riesci neppure ad averne il controllo figurati comprarla.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Diciamo che Microsoft si comprata " l'anima " di Nokia, sistema operativo e servizi aggiunti, visto che a Microsoft non gli importa una segaccia nulla di produrre terminali!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
io ci speravo tanto che nokia passasse ad android. l'hardware nokia mi ha sempre soddisfatto. era symbian che non mi piaceva. cmq se va male con windows mobile fa sempre in tempo a ripensarci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Certo che fa sempre a tempo, ma gli altri saranno avanti 3 anni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Ma io vorrei che qualcuno mi spiegasse in cosa Android è meglio di WP7. Per Inciso, è un mese che li sto provando entrambi, uno piazzato su un HD2 l'altro su un HD7, tanto per restare nell'hardware simile.. Io posso dire che Android è una goduria per il cazzeggio e lo smanettamento, ma per fare le cose veloci che "servono" fai prima con WP7.. Notifiche, fluidità, contesto in qualsiasi operazione, consumo batteria, ottimizzazione...mi dispiace ma non c'è paragone. Almeno in questo non credo ci siano discussioni. Se poi mi dite che è ancora acerbo, ha bisogno di sviluppo rispetto all"anziano" android sono daccordo...ma è lo stesso percorso che hanno fatto iOs e Google appena partiti.. o no? A proposito, WP7 è arrivato a 16.000 applicazioni disponibili, ..ma questi sviluppatori sono tutti matti?... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Notizia bomba sul dopo Elop! Il prossimo CEO di Nokia sarà.....
TAFAZZI!!!!!! Se continua così povera Nokia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Io sono sicuro che Elop sappia già come andrà a finire, ma i suoi bravi soldini sottobanco li ha già ricevuti da Microsoft... Tutto il resto che verrà sarà grasso che cola, per lui.
Un po' di fantapolitica aziendale? Tra due anni Elop verrà allontanato da Nokia e si prenderà una copiosa liquidazione. Nokia varrà un terzo di oggi, Elop tornerà in Microsoft e Microsoft acquisirà Nokia. Mission accomplished! ![]() Quote:
Microsoft si è messa a produrre anche console per videogiochi, non sottovalutiamo la cosa. (Anche Apple ci provò... con risultati a metà strada tra il raccapricciante ed il ridicolo... Qualcuno ha detto Pippin?)
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
ma chissene frega dei compensi di elop!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
ma chissene frega dei compensi di elop!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Microsoft è entrata nel settore console perchè, al tempo, il mercato era dominato da Sony ( PSX e PS2 ); inoltre Microsoft aveva, ed ha ancora, con DirecX, una eccellente piattaforma tecnologica per il rendering e la gestione dei flussi multimediali. Il settore smartphone è completamente diverso: un solo " big " ( Apple ) sviluppa hardware e OS, mentre tutti gli altri sviluppano terminali sia per WP7, Android e ( ancora per poco credo ) Symbian. Entrare con terminali Microsoft sarebbe molto più costoso e rischioso ( ricordati Kin ) rispetto ad xBox... Meglio dettare degli standard a terzi per il proprio OS e concentrasi sul suo sviluppo.
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se vogliamo rimanere nella fantapolitica per me invece è un complotto Judaico / Massonico / Clericale...ordito contro i Vichinghi Pagani...ci credo di più.. Se devono vendere terminali con WP7 bisogna che Nokia rimanga in salute e non mi muoia altrimenti ho fatto l'affare del menga, .. se mi muore la posso comprare a meno, ma vai a tirarla su in un mercato come questo dove esistono "piccole" variabili: 1 ci riesco, 2 quanto spendo, 3 concorrenza agguerrita. Altro aspetto importante, Nokia per la Finlandia è una risorsa, quasi il 50% del pil lo produce lei, una mossa del genere Elop non fa tempo a prendersi la liquidazione, lo mettono sotto sale e lo essiccano come un merluzzo dei mari del Nord. Infine Microsoft sa già che l'acquisto di Nokia porta con se qualche problema, primo fra tutti il livello occupazionale in Finlandia, gli alti stipendi dei dirigenti, gli alti stipendi dei comparti interni, le lotte interne, i sindacati, la partecipazione statale.....mi sa che sta alla finestra. Non farebbero prima ad assumere, pagando profumatamente, qualche ingegnere proveniente da Nokia (normalmente in vendita al miglior offerente) per prodursi un terminale UNICO marchiato Microsoft? Anzi, l'integrazione Tra Xbox console, Xbox live, WP7 / 8 come piattaforma e un terminale ad hoc. Avrebbe chiuso il cerchio. Probabilmente a Microsoft interessa la fornitura di servizi e piattaforma... Ultima modifica di Pier2204 : 02-04-2011 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Smartphone
Ma voi parlate tanto di sistema Android, IOS , WP7 ma io la differenza per ora la vedo solo nell'Hardware.
La differenza la fanno il Display Retina di Iphone4, i processori ARM dual-core , i millimetri di sottigliezza dei device; alla fine che Sistema Operativo ci sia sopra non frega niente a nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.