Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 14:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oft_36143.html

A due mesi dall'annuncio della collaborazione stretta da Microsoft e Nokia giungono nuove indiscrezioni relative al compenso destinato al CEO del colosso finlandese on rapporto al successo dello stesso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 14:56   #2
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
A seconda del successo o del fallimento del progetto Nokia/Microsoft fortemente voluto e incentivato dallo stesso Elop il compenso che spetterebbe allo stesso CEO potrebbe variare sensibilmente. Pare infatti, che se l’accordo fra la società finlandese e quella americana avrà successo, favorendo così il ritorno di Nokia agli antichi fasti, tutto ciò muterebbe in una sostanziosa “ricompensa” destinata ad entrare nelle tasche del CEO, una ricompensa pari a cira 12.75 milioni di Euro.

Al contrario, nel caso in cui le cose non dovessero andare così bene, lo stipendio del CEO verrebbe ridotto in rapporto alle variazioni del valore di mercato della società con una perdita per Elop che nel migliore dei casi ammonterebbe a circa un milione di euro.
Come dire...

o questa cosa va in porto e fai la vita da nababbo oppure ti metto i cog..ni in una morsa e stringo..

Ultima modifica di Pier2204 : 01-04-2011 alle 15:01.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 15:12   #3
supplyplus
Member

L'Avatar di supplyplus

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mantova
be gli faranno una legge salva dirigenti.........perdonatemi
supplyplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 15:14   #4
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
poverino!se andrà male non vedo come farà a sopravvivere con un milione, gli toccherà andare a mangiare dai frati!
Old 01-04-2011, 15:27   #5
noro
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Che Microsoft si fosse "comprata" Nokia era ormai assodato... quello che invece non è ancora stato reso pubblico è il valore degli asset che sono passati da Nokia a Microsoft. Solitamente Microsoft quando fa questi accordi si assicura prima l'argenteria così se la barca affonda ha già il valore in cassaforte.
noro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 15:28   #6
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
poverino!se andrà male non vedo come farà a sopravvivere con un milione, gli toccherà andare a mangiare dai frati!
un milione nel migliore dei casi, nel peggiore non vedrà nulla e se funziona come in america potrebbe pure rimetterci del suo. questi sono i contratti manager nel mondo, altro che italia in cui sia che vada bene che se vada male intascano comunque stipendi da nababbi. penso solo a Cimoli che per andare via dalla Ferrovia dopo aver fatto disastri ricevette 4 milioni di euro di indennizzo per poi andare a devastare l'Alitalia e ricevere anche in quel caso milioni di euro per togliere il disturbo...
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 15:32   #7
wolverine81
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari

:-D

Mi sa che Elop se va male non è che se ne freghi più di tanto . WP7 attuale si è dimostrato un sistema vuoto e del tutto deludente con cellulari con tastiera fullqwerty slide, astetto e spero, ma per adesso preferisco Android.
wolverine81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 16:20   #8
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da noro Guarda i messaggi
Che Microsoft si fosse "comprata" Nokia era ormai assodato... quello che invece non è ancora stato reso pubblico è il valore degli asset che sono passati da Nokia a Microsoft. Solitamente Microsoft quando fa questi accordi si assicura prima l'argenteria così se la barca affonda ha già il valore in cassaforte.
Dove hai letto che Microsoft si è comprata Nokia? visto che lo dai per "assodato"

Nokia non si compra per un miliardo di dollari...non riesci neppure ad averne il controllo figurati comprarla..
Old 01-04-2011, 16:32   #9
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Diciamo che Microsoft si comprata " l'anima " di Nokia, sistema operativo e servizi aggiunti, visto che a Microsoft non gli importa una segaccia nulla di produrre terminali!!!
Old 01-04-2011, 18:56   #10
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
io ci speravo tanto che nokia passasse ad android. l'hardware nokia mi ha sempre soddisfatto. era symbian che non mi piaceva. cmq se va male con windows mobile fa sempre in tempo a ripensarci.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 19:24   #11
tacchinox
Member

Certo che fa sempre a tempo, ma gli altri saranno avanti 3 anni...
tacchinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 20:06   #12
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da noro Guarda i messaggi
Hai idea di quanto valga Nokia? Credo che anche MS avrebbe qualche problema di liquidità...
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 20:07   #13
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tacchinox Guarda i messaggi
Certo che fa sempre a tempo, ma gli altri saranno avanti 3 anni...
Perchè invece Microsoft sta ferma...

Ma io vorrei che qualcuno mi spiegasse in cosa Android è meglio di WP7.

Per Inciso, è un mese che li sto provando entrambi, uno piazzato su un HD2 l'altro su un HD7, tanto per restare nell'hardware simile..

Io posso dire che Android è una goduria per il cazzeggio e lo smanettamento, ma per fare le cose veloci che "servono" fai prima con WP7..

Notifiche, fluidità, contesto in qualsiasi operazione, consumo batteria, ottimizzazione...mi dispiace ma non c'è paragone.

Almeno in questo non credo ci siano discussioni.

Se poi mi dite che è ancora acerbo, ha bisogno di sviluppo rispetto all"anziano" android sono daccordo...ma è lo stesso percorso che hanno fatto iOs e Google appena partiti.. o no?

A proposito, WP7 è arrivato a 16.000 applicazioni disponibili, ..ma questi sviluppatori sono tutti matti?...
Old 01-04-2011, 21:25   #14
perpinchio
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Notizia bomba sul dopo Elop! Il prossimo CEO di Nokia sarà.....

TAFAZZI!!!!!! Se continua così povera Nokia!
perpinchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 00:37   #15
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Io sono sicuro che Elop sappia già come andrà a finire, ma i suoi bravi soldini sottobanco li ha già ricevuti da Microsoft... Tutto il resto che verrà sarà grasso che cola, per lui.
Un po' di fantapolitica aziendale? Tra due anni Elop verrà allontanato da Nokia e si prenderà una copiosa liquidazione. Nokia varrà un terzo di oggi, Elop tornerà in Microsoft e Microsoft acquisirà Nokia. Mission accomplished!

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Diciamo che Microsoft si comprata " l'anima " di Nokia, sistema operativo e servizi aggiunti, visto che a Microsoft non gli importa una segaccia nulla di produrre terminali!!!
... per ora.
Microsoft si è messa a produrre anche console per videogiochi, non sottovalutiamo la cosa.

(Anche Apple ci provò... con risultati a metà strada tra il raccapricciante ed il ridicolo... Qualcuno ha detto Pippin?)
Old 02-04-2011, 09:03   #16
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
ma chissene frega dei compensi di elop!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 09:03   #17
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
ma chissene frega dei compensi di elop!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 09:34   #18
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
... per ora.
Microsoft si è messa a produrre anche console per videogiochi, non sottovalutiamo la cosa.

(Anche Apple ci provò... con risultati a metà strada tra il raccapricciante ed il ridicolo... Qualcuno ha detto Pippin?)
Ma quella era un altra Apple.... Inoltre il Pippin non veniva prodotto direttamente da Apple, ma ceduto in licenza a terzi... L' unica che lo produsse fu Bandai, ma dopo poche decine di migliaia di esemplari gettò la spugna...

Microsoft è entrata nel settore console perchè, al tempo, il mercato era dominato da Sony ( PSX e PS2 ); inoltre Microsoft aveva, ed ha ancora, con DirecX, una eccellente piattaforma tecnologica per il rendering e la gestione dei flussi multimediali. Il settore smartphone è completamente diverso: un solo " big " ( Apple ) sviluppa hardware e OS, mentre tutti gli altri sviluppano terminali sia per WP7, Android e ( ancora per poco credo ) Symbian. Entrare con terminali Microsoft sarebbe molto più costoso e rischioso ( ricordati Kin ) rispetto ad xBox... Meglio dettare degli standard a terzi per il proprio OS e concentrasi sul suo sviluppo.
Old 02-04-2011, 09:58   #19
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Io sono sicuro che Elop sappia già come andrà a finire, ma i suoi bravi soldini sottobanco li ha già ricevuti da Microsoft... Tutto il resto che verrà sarà grasso che cola, per lui.
Un po' di fantapolitica aziendale? Tra due anni Elop verrà allontanato da Nokia e si prenderà una copiosa liquidazione. Nokia varrà un terzo di oggi, Elop tornerà in Microsoft e Microsoft acquisirà Nokia. Mission accomplished!

... per ora.

Che fantasia...

Se vogliamo rimanere nella fantapolitica per me invece è un complotto Judaico / Massonico / Clericale...ordito contro i Vichinghi Pagani...ci credo di più..

Se devono vendere terminali con WP7 bisogna che Nokia rimanga in salute e non mi muoia altrimenti ho fatto l'affare del menga, .. se mi muore la posso comprare a meno, ma vai a tirarla su in un mercato come questo dove esistono "piccole" variabili: 1 ci riesco, 2 quanto spendo, 3 concorrenza agguerrita.
Altro aspetto importante, Nokia per la Finlandia è una risorsa, quasi il 50% del pil lo produce lei, una mossa del genere Elop non fa tempo a prendersi la liquidazione, lo mettono sotto sale e lo essiccano come un merluzzo dei mari del Nord.

Infine Microsoft sa già che l'acquisto di Nokia porta con se qualche problema, primo fra tutti il livello occupazionale in Finlandia, gli alti stipendi dei dirigenti, gli alti stipendi dei comparti interni, le lotte interne, i sindacati, la partecipazione statale.....mi sa che sta alla finestra.

Non farebbero prima ad assumere, pagando profumatamente, qualche ingegnere proveniente da Nokia (normalmente in vendita al miglior offerente) per prodursi un terminale UNICO marchiato Microsoft?
Anzi, l'integrazione Tra Xbox console, Xbox live, WP7 / 8 come piattaforma e un terminale ad hoc. Avrebbe chiuso il cerchio.

Probabilmente a Microsoft interessa la fornitura di servizi e piattaforma...

Ultima modifica di Pier2204 : 02-04-2011 alle 10:27.
Old 02-04-2011, 10:38   #20
mulatto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Smartphone

Ma voi parlate tanto di sistema Android, IOS , WP7 ma io la differenza per ora la vedo solo nell'Hardware.
La differenza la fanno il Display Retina di Iphone4, i processori ARM dual-core , i millimetri di sottigliezza dei device; alla fine che Sistema Operativo ci sia sopra non frega niente a nessuno.
mulatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian