|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
connettere due pc
ho comprato il cavo null-modem (credo si chiami così) per collegeare due portatili e scaricare dati da uno all'altro per masterizzarli, ma non ho idea di come si faccia! Mi aiutate?
grazie se non è questo il forum adatto lo spostate please? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Devi installare la connessione diretta via cavo da pannello di controllo / installazione applicazioni / installazione di windows / comunicazioni. dopo avere riavviato vai in accessori / comunicazioni e fai partire il programma sui due computer e impostane uno da server e l'atro da client. Fai partire prima il programma server e poi quello client.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Biella & Milano
|
In commercio ci sono vari tipi di cavi detti nullmodem ma solo pochi sono quelli giusti riconosciuti da windows. Io ne avevo cambiati 3 prima di trovare quello giusto. I migliori sono quelli con la scritta laplink.
Prova a controllare in proprietà di sistema che siano presenti le porte com per la connessione diretta e imposta le velocità uguali e il più basso possibile (9600). Riavvia e se la connessione va alza un pò le velocità fino a quando regge. Per curiosità quanto sono grandi i file da spostare? I cavi seriali sono molto lenti e non raggiungono mai il loro massimo di 115Kbit. Per semplicità di installazione e utilizzo se i portatili hanno l'usb ti consiglio di prendere un cavo usb di scambio dati tra pc oppure utilizzare le prese di rete sui due portatili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ti conviene usare un cavo laplink/interlink parallelo, che è anche un po' più veloce del seriale e costa meno dell'Usb. Ti sconsiglio l'uso di Connessione diretta via cavo di Windows: anch'io avevo la tua stessa esigenza ma non mi ha mai funzionato. Sono riuscito ad effettuare la connessione con LinkMaven 1.2 (solo per LPT però), un programmino shareware molto efficiente che trovi su www.briggsoft.com .
Oppure prova Laplink (non so però dove si scarichi la versione trial), che supporta tutti i tipi di connessione (compresa quella via seriale). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mah, io riesco a stabilire la connessione ma non condivide una mazza.... pure a settare condiviso l'intero hd... ci ho rinunciato... cavo parallelo autocostruito su specifiche interlink..
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie a tutti, credo che proverò un po' tutti i consigli, almeno finchè non potrò comprarmi il cavo per metterlo proprio in rete...visto che i file da spostare sono mooooolto grandi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.