|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
|
[CS+CZ] VENDO HP PAVILION 9585EL
SSalve
metto in vendita il mio Pavilion così configurato: E' stata sostituita (non da me ![]() -Processore Intel Core 2 Duo T7300 (2Ghz, 4MB, FSB 800 Mhz) [in verità arriva a 2.2 Ghz in IDA] -Display Panoramico WXGA+ BrightView ad alta definizione da 17" (1440*900 Pixel) -Unità Disco Rigido Doppia (160GBx2- 5400 Rpm Toshiba ) -4GB DDR2 SDRAM Samsung (2 Dimm, 2 Slot disponibili, 4GB max) -Wireless LAN integrata Intel Pro/wireless 3945a/b/g (802.11a/b/g) -DVD+/- RW 8X LightScribe Super Multi con supporto Double Layer -Batteria agli ioni di litio ad 8 celle -Pulsantiera softouch -Telecomando Mobile HP non più compatibile perchè HP oggi fornisce un pacchetto driver non compatibile con la porta infrarossi. So che è una porcheria, cercando su internet esistono procedure per mettarla apposto ma io onestamente non mi cimento nella cosa. -Audio Altec Lansing -Doppio jack per le cuffie (di cui uno SPDF), jack per microfono supplementare, e porta infrarossi -Lettore di supporti digitali 5 in 1 -Slot per ExplessCard/PC Card 54 -nVidia Geforce 8600M GS con 256MB di memoria grafica dedicata -Windows Vista Home Premium -Webcam da 1.3 Mpixels, -Lettore di dimpronte digitali, -Porta di espansione 3 -Tastiera estesa LINK AD ALCUNE FOTO DEL PORTATILE ALTRE FOTO FATTE OGGI 3-3-2011 Qualche nota tecnica ed esperienza personale: - Il Notebook si basa su una piattaforma Santarosa intel 965M ed Ich8M con FSB ad fino 800 Mhz, e monta un processore Intel Core Duo 2 Mobile T7300, una cpu dual core dalla frequenza di 2000 Mhz(200*10) e 4 Mb di cache di secondo livello , accompagnate da due moduli Hyundai da 667 Mhz da 2GB ciascuno, per un totale di 4GB di ram DDR2. - E' ovviamente dotato di un comparto grafico dedicato, si tratta di una Geforce 8600MGS da 256MB, su chip serie G80, quindi supporto alle DirectX10 e Shader Model 4.0, non è una VGA per giocare con tutti i filtri attivi, però ... fa il suo sporco lavoro alla grande, il consiglio è quello di mettere la risoluzione al massimo, disabilitare Antialias ed Anisotropico, e poi regolare le texture in base alla fluidità del gioco. Se poi vi interessa sapere come va con la grafica3D, beh io ci ho lavorato SolidEdge, SolidWorks, Inventor, AutoCAD, tutti software di grafica che ci fanno usare in Università per la progettazione delle macchine , non l'ho mai provato con 3DStudioMax, Rhino e Maya, quindi non vi so dire. -Passiamo ai supporti di memorizzazione, abbiamo due HDD Toshiba da 5400 RPM e da 160GB ciascuno, quindi un totale di 320GB, col vantaggio di averli divisi in due, io ne uso uno per i programmi importanti ed il SO, ed il resto per la fuffa. Poi c'è un lettore DVD+RW/-RW 8X Lightscribe super Multi con supporto Double Layer, ed un lettore di card 5in1, il classico lettore di card SD, MMC, XD, ecc. -Per quanto riguarda la Connettività abbiamo il Wireless LAN Intel PRO/Wireless 3945a/b/g 802.11 a/b/g ed un modem 56K V92 Motorola. -Le porte di connessione sul lato sinistro sono una S-Video, una VGA, una ExpPort3, Lan, Modem, una HDMI, 2 USB, ed una porta FireWire, mentre sul lato destro troviamo il jack femmina di alimentazione, con led interno blu, una terza usb, e la porta per le card PMCI, che si può usare anche per riporre il telecomando. -La batteria è ad 8 celle di litio, ma l'ho usata pochissimo, sfrutto molto la rete domestica, ma gli ho fatto fare i regolari cicli di carica e scarica per mantenerla in vita. NON INQUINATE IL THREAD PERFAVORE, SE VOLETE FARMI DELLE PROPOSTE, PER FAVORE IN PRIVATO, IN CASO DI ACCORDO PUBBLICHEREMO SUL THREAD PER FARE LE COSE IN CHIARO. VALUTO PROPOSTE DI SCAMBIO MP SOLO PER : -notebook 15.6 o ancora più piccoli dotati di grafica dedicata Chiedo 350€+SS (Trattabile in PVT, con criterio ovviamente) - Precedenza alle trattative RAPIDE - In vendita anche altrove e proposto ad amici\conoscenti, quindi tolgo dalla vendita quando voglio e anche se ci sono utenti in coda non in trattativa avanzata. (citazione XD, ma calza perfettamente) -Posso fornire il plug originale di un alimentatore HP se volete cimentarvi nel taglio e innesto dello stesso sul nuovo alimentatore da 120watt. NOTE: 1) Il portatile è perfetto, ha solo un piccolo graffio sul palmrest, e uno sulla scocca inferiore vicino alla ventola (non ho idea di cosa lo abbia causato). Vi invio volentieri foto via mail se chiedete (Guardate nella lista delle foto). 2) La ram è stata sostituita con 2 moduli da 2Gb per un totale di 4GB. Sono moduli Samsung da 333Mhz (667 DDR). Non ho più i moduli da 1Gb ciascuno. 3) Ho sostituito l'alimentatore, perchè cadendo mi si è rotto, con un Mediacom da 120watt (prima era da 90). Il jack entra perfettamente senza la minima forzatura, e rimane in posizione senza difficoltà, non c'è rischio che si danneggi il plug di carica. Posso fornirvi il plug proveniente da un alimentatore originale se volete cimentarvi nella sostituzione. 4) Funziona perfettamente con Windows 7-32 bit, col 64 non ho provato. In ogni caso vengono riconosciuti tutti e 4 i GB di memoria tramite reindicizzazione (da riprogrammare ad ogni formattazione), quindi il portatile sfrutta tutta la ram a disposizione, in alternativa si può sempre installare una versione a 64-bit. Non funziona il telecomando HP Media Player perchè il driver aggiornato di HP non gestisce la porta IR del portatile stesso. 5)In questo momento non funziona il lettore di impronte perchè ho disabilitato i driver, è un accessorio che costava caro e fa cagare come funzionamento perchè non essendo lettori professionali non hanno un riconoscimento preciso delle impronte. Io mi sono trovato male, se a vi piace ci mettete 2 secondi a riabilitarlo. 6)Probabile incompatibilità solamente estetica con Win7 . Se si installa Vista e si mettono i driver della pulsantiera per i controlli di volume, muto, play/pausa ecc, il pulsantino del muto cambia colore dall'arancione al blu se lo si preme, con Win7 rimane fisso sul blu sempre, non so perchè, ma funziona perfettamente lo stesso. Non cambia solo colore ma abilita e disabilita l'audio senza problemi. Sono sicuro che non si sia bruciato il Led perchè all'accensione del portatile è arancione (al boot intendo). Poi quando inizia a partire Windows 7 rimane solo blu, ma ripeto e ribadisco che che funziona assolutamente. Io preferisco avere Win7 piuttosto che il led che cambia colore, quindi non mi sono mai posto il problema. 7) Ho notato una cosa provando il telecomando su un altro Pavilion, che praticamente i due pulsanti che alzano ed abbassano il volume sono illuminati, mente sul mio sono sempre stati spenti, ma sono sempre stati funzionanti. Ho sempre pensato fosse così di fabbrica, per questo non ci ho mai fatto caso. 8)Se vi interessa ho giocato a MostWanted, Carbon, GTR Evolution, Gothic 3, Oblivion, Far Cry, Call of Duty, Call of Juarez, Risen, Dark Messiah, TorchLight, devo dire tutto ok con impostazioni medie e risoluzione nativa, oppure con risoluzioni Wide un po più basse della nativa. -Ora ci sto giocando a Pes 2011 e FM 2011. 9) Ho giocato senza problemi anche ai seguenti MMORPG, sempre a risoluzione nativa. -Flyff -Rappelz -Priston Tale 2 -Lineage 2 -Silkroad -Rakion -Runes of Magic -Wow -Project Torque LINK AD ALCUNE FOTO DEL PORTATILE ALTRE FOTO FATTE OGGI 3-3-2011
[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid:Modding Completo [GUIDA] Ottimizzazione Ram Su Android [Articolo] Tutto su Nvidia Tegra 3 Ultima modifica di Zaza88 : 17-03-2011 alle 19:16. Motivo: Aggiunte foto, Aggiunti Accessori, Rivisto il Prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() Intanto UPPP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UPPPPP
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UPPPPP
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UPPPPP
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ecchime manda dati postepay in pvt che ti ricarico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Come detto da NOOB4EVER siamo praticamente giunti ad un accordo, ma vorrei che prima vedesse le foto per controllare le condizioni del portatile e l'entità del graffio sul palmrest e di quello sulla scocca inferiore.
![]() ![]() Come gli ho scritto in una mail ho notato facendo le foto la mancanza di un piedino di gomma sul fondo (sarà alto 1mm quindi non provoca traballamenti), e provando per scrupolo il telecomando mi sono accorto che non da segnale, ritengo sia la batteria tampone dello stesso non avendolo mai usato in 3 anni e mezzo, ma non so dire con sicurezza finchè non verifico. PS: non sono un patito di GoW, ma il logo è bellissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid:Modding Completo [GUIDA] Ottimizzazione Ram Su Android [Articolo] Tutto su Nvidia Tegra 3 Ultima modifica di Zaza88 : 04-03-2011 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
![]() quale onore ...bel note non male peccato per quel segnetto che per un amante della perfezione quale sono io e' un pugno su un'occhio pero' bene Zaza rimaniam in contatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Al tatto mi sembra rugoso sotto, secondo me passandoci con la punta di un Uniposca argento e successivamente un goccio di vernice (tipo quello smalto trasparente che usano le ragazze) non si nota per nulla. Altrimeti ci si potrebbe mettere sopra un adesivo.
Ho provato altri driver per il telecomando ma nulla, funziona ma non è compatibile con Seven, anche se credo che da qualche parte sul sito americano di HP i driver si trovano. Provo a cercarli ancora in questi giorni. PICCOLA NEWS: Credo di aver trovato un alimentatore originale ma rotto, vuoi che ti taglio la parte di cavo con lo spinotto? Così se vuoi provare a collegarla all'alimentatore che ti mando puoi usare uno spinotto originale anzichè compatibile ? Sarebbe praticamente come avere un Alimentatore Originale, ma da 120Watt anzichè da 90.
[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid:Modding Completo [GUIDA] Ottimizzazione Ram Su Android [Articolo] Tutto su Nvidia Tegra 3 Ultima modifica di Zaza88 : 03-03-2011 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora con Noob4Ever siamo arrivati ad una posizione di stallo perchè, a causa dell'incompatibilità del telecomando, vuole un ulteriore sconto di 50€, oltre alla riduzione di prezzo (tuttaltro che leggera) accordata in PVT.
Non è proprio possibile che regali il portatile. Gli ho fatto una proposta mia, se mi risponde il portatile è suo, altrimenti è NUOVAMENTE DISPONIBILE. HO AGGIUNTO ACCESSORI E GIOCHI IN REGALO.
[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid:Modding Completo [GUIDA] Ottimizzazione Ram Su Android [Articolo] Tutto su Nvidia Tegra 3 Ultima modifica di Zaza88 : 04-03-2011 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
UP
Accetto proposte in PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
UUPPP
Levati i giochi e gli accessori visti che tutti mi dicono che non li vogliono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dopo una settimanda di tira e molla Noob4Ever Lascia definitivamente la coda.
Il portatile è disponibilissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non mi fate proposte da 200€ per il portatile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Gallipoli(LE)
|
scambi con la mia piccola bestia?
pienament in garanzia,dai un occhiata alle caratteristiche ![]() ci ho giocato a call of duty modern warfare 2 a dettagli medi a 800x600
Pc1Asus Z370i,i7 8086k@5.3GHZ@Ek wb ,2x8GB GSkill rgb 3200C14,Zotac Arcticstorm GTX 1080 @ 2200mhz,Samsung 970pro 512GB,Define nano S,Silverstone 750w gold,Full liquid cooled and modded . Asus mg279q+Sennheiser RS180Wii+ps3+ps4 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi spiace ma non posso accettare, non mi interessa molto giocare ormai, ma poterci lavorare, e quel processore non è proprio l'ideale
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Up of the day !
Accetto proposte in PVT o meglio ancora in mail. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
L'utente kiss mi ha chiesto 340€ ss incluse con postprova (una questione di prestazioni e non di stato dell'oggetto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
UUPPP
accetto proposte in PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.