|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/j...nes_36021.html
Il CEO di Apple sarà chiamato a rispondere in un interrogatorio relativo a presunte pratiche di concorrenza sleale nelle attività di business legate ad iPod ed iTunes Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non odiatemi, ma..
CHISSA' SE CI ARRIVA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
La cosa più paradossale è che ora il procedimento di class action – pensato per proteggere i diritti dei consumatori – è stato attivato contro l’azienda che è riuscita a convincere le etichette discografiche a rimuovere ogni limitazione sulla musica scaricata (è dal 2009 che non ci sono più drm sulle canzoni distribuite da Apple), facendo in modo che il fenomeno dei download illegali fosse contenuto, e che gli assertori del diritto al pirataggio sui prodotti con diritti d’autore non avessero più valide argomentazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il blocco di canzoni di altri store non è concorrenza sleale........è una feature
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
...seee...e tutti quanti non ce ne siamo accorti...ciechi sordi e muti...c'è chi mi diceva che ero paranoico e vedevo il male dove non c'era...
io sono un saltuario utente dello store apple ma vi giuro che se potessi evitare di dare soldi a loro sarei felice! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
potrei capire se apple fosse solo un anello della catena... ma loro è lo store, loro è itunes, loro è ipod, le acquisizioni di altre compagnie sono state autorizzate dalle varie authorities... che vogliono? ci fossero dei terzi coinvolti nelle scelte di apple potrei capire... ma finché sei tu che tieni in mano le redini di tutto il tuo ecosistema in tutte le sue parti mi pare sacrosanto il diritto di fare il bello ed il cattivo tempo. se poi la gente è contenta o scontenta è un altro paio di maniche, ma c'è un mercato che decide ed induce le scelte commerciali
non è per difendere apple o chicchessia, non mi interessa né di loro né di altri è un principio
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Humor nerissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
commento di dubbio gusto
ammonizione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ma di Steve jobs avete solo quella foto, cioè, ogni volta che lo tirate in ballo fate vedere sempre quella foto in B/N, da LOCULO!
Lo date già per morto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che apple non vende solo le auto, ma pure il carburante... non lo so... voglio dire, finché tu rendi edotto il consumatore di tutto quel che c'è da sapere sul prodotto non credo si possa fare molto da parte dell'antitrust, tantopiù se non coinvolgi nemmeno aziende terze nella vendita del prodotto stesso: ad esempio come un qualunque venditore di PC, mettiamo Dell, che finisce per affibbiarti anche il costo di una licenza software non Dell ma Microsoft.... e lo dice uno che trova profondamente inique anche le multe comminate a MS da parte dell'unione europea, tanto per chiarire a mio modesto avviso e da profano dei tecnicismi della legge, la questione è solo se la mossa di apple sia stata o meno trasparente per il consumatore un ipod che si rifiuti di riprodurre canzoni comprate in uno store concorrente è una cosa aberrante per me, ma se mi avvertono prima la trovo del tutto legittima. se tu le sai prima le cose, la scelta è comunque pienamente libera chi ha comprato un ipod PRIMA di questa mossa di apple, era legittimo che desse per scontato che l'ipod avrebbe riprodotto anche le canzoni comprate sullo store di real networks? e chi lo ha comprato DOPO questo fatto, aveva modo di reperire quest'informazione in modo ragionevolmente semplice? non lo so... tendenzialmente negli stati uniti le leggi son valide salvo diverso accordo tra le parti, tendenza che è ribaltata rispetto all'europa
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ma non ho capito....
guardate che sull'ipod posso mettere anche musica comprata altrove eh!! solo devo usare il programma itunes, non per forza lo STORE ITUNES ma il PROGRAMMA ITUNES, se voglio metto musica del mio store preferito (eh emule ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Secondo me questa causa la perde, anche perché ci sono in ballo i diritti dei consumatori, la libertà di comprare dove voglio ed ascoltarla dove voglio con il dispositivo che preferisco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
sul servizio che offre per trasformare il prodotto "canzone" in prodotto "mp3" apple i diritti ce li ha eccome, ed evidentemente li esercita come meglio crede. figuriamoci se non ha titolarità per stabilire cosa il proprio prodotto può fare e cosa non può fare. l'inghippo è lì, io vedo solo la questione se apple abbia dato corretta informazione o meno... che sia tutto legittimo lo do per scontato quando compri un CD di Baglioni, stai comprando "la musica di Baglioni" o "il disco della Columbia/Sony/BMG"? è una cosa su cui si può discutere all'infinito finché il diritto d'autore e tutti i diritti annessi e connessi a questo tipo di prodotti saranno così congegnati per il comprare dove vuoi e ascoltare dove vuoi mah... senz'altro è una cosa auspicabile e che va indotta, ma dubito seriamente che sia un diritto del consumatore, soprattutto negli stati uniti ![]() una cosa del genere o arriva in maniera naturale, o dubito seriamente che chicchessia faccia una legge per imporre a qualcuno dei diritti di cui deve godere ed ad altri regolamentazioni aggiuntive e speciali sulla commerciabilità di alcuni prodotti a discapito di altri non lo dico dando un giudizio su cosa sia giusto o sbagliato, anche se ovviamente ho una mia opinione in merito... lo dico proprio pensando al modus cogitandi del legislatore americano: poche leggi ed universali. una legge speciale è una cattiva legge
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
ecco perchè da me nn beccano un'euro
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Comunque complimenti, iCEO mi ha fatto rotolare dalle risate
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
ha fatto un aggiornamento che ha poi ristretto la selezione.
Se io compro un prodotto e poi mi tagliano delle scelte ho uno svantaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.