Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 10:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/j...nes_36021.html

Il CEO di Apple sarà chiamato a rispondere in un interrogatorio relativo a presunte pratiche di concorrenza sleale nelle attività di business legate ad iPod ed iTunes

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 10:50   #2
Evanghelion001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Non odiatemi, ma..

CHISSA' SE CI ARRIVA!
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 11:09   #3
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004

La cosa più paradossale è che ora il procedimento di class action – pensato per proteggere i diritti dei consumatori – è stato attivato contro l’azienda che è riuscita a convincere le etichette discografiche a rimuovere ogni limitazione sulla musica scaricata (è dal 2009 che non ci sono più drm sulle canzoni distribuite da Apple), facendo in modo che il fenomeno dei download illegali fosse contenuto, e che gli assertori del diritto al pirataggio sui prodotti con diritti d’autore non avessero più valide argomentazioni.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 11:15   #4
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Il blocco di canzoni di altri store non è concorrenza sleale........è una feature
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 11:32   #5
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
...seee...e tutti quanti non ce ne siamo accorti...ciechi sordi e muti...c'è chi mi diceva che ero paranoico e vedevo il male dove non c'era...
io sono un saltuario utente dello store apple ma vi giuro che se potessi evitare di dare soldi a loro sarei felice!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 11:33   #6
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
...seee...e tutti quanti non ce ne siamo accorti...ciechi sordi e muti...c'è chi mi diceva che ero paranoico e vedevo il male dove non c'era...
io sono un saltuario utente dello store apple ma vi giuro che se potessi evitare di dare soldi a loro sarei felice!
ti obbliga qualcuno?
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 11:57   #7
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
potrei capire se apple fosse solo un anello della catena... ma loro è lo store, loro è itunes, loro è ipod, le acquisizioni di altre compagnie sono state autorizzate dalle varie authorities... che vogliono? ci fossero dei terzi coinvolti nelle scelte di apple potrei capire... ma finché sei tu che tieni in mano le redini di tutto il tuo ecosistema in tutte le sue parti mi pare sacrosanto il diritto di fare il bello ed il cattivo tempo. se poi la gente è contenta o scontenta è un altro paio di maniche, ma c'è un mercato che decide ed induce le scelte commerciali

non è per difendere apple o chicchessia, non mi interessa né di loro né di altri
è un principio

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 12:21   #8
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gualmiro Guarda i messaggi
potrei capire se apple fosse solo un anello della catena... ma loro è lo store, loro è itunes, loro è ipod, le acquisizioni di altre compagnie sono state autorizzate dalle varie authorities... che vogliono? ci fossero dei terzi coinvolti nelle scelte di apple potrei capire... ma finché sei tu che tieni in mano le redini di tutto il tuo ecosistema in tutte le sue parti mi pare sacrosanto il diritto di fare il bello ed il cattivo tempo. se poi la gente è contenta o scontenta è un altro paio di maniche, ma c'è un mercato che decide ed induce le scelte commerciali

non è per difendere apple o chicchessia, non mi interessa né di loro né di altri
è un principio
Non è esattamente la stessa cosa, per me è possibile che Apple perda qusta causa, è come se una casa automobilistica impedisse di mettere nell'auto benzine diverse da una certa marca, o ricambi non originali, non è proprio uguale, ma abbastanza simile come concetto.
Old 24-03-2011, 12:48   #9
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Evanghelion001 Guarda i messaggi
Non odiatemi, ma..

CHISSA' SE CI ARRIVA!
Humor nerissimo

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 13:00   #10
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Evanghelion001 Guarda i messaggi
Non odiatemi, ma..

CHISSA' SE CI ARRIVA!
commento di dubbio gusto

ammonizione
Old 24-03-2011, 13:47   #11
supereos2
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Ma di Steve jobs avete solo quella foto, cioè, ogni volta che lo tirate in ballo fate vedere sempre quella foto in B/N, da LOCULO!
Lo date già per morto.
supereos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 14:18   #12
Gualmiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Non è esattamente la stessa cosa, per me è possibile che Apple perda qusta causa, è come se una casa automobilistica impedisse di mettere nell'auto benzine diverse da una certa marca, o ricambi non originali, non è proprio uguale, ma abbastanza simile come concetto.
giusto, obiezione più che legittima...

certo che apple non vende solo le auto, ma pure il carburante... non lo so... voglio dire, finché tu rendi edotto il consumatore di tutto quel che c'è da sapere sul prodotto non credo si possa fare molto da parte dell'antitrust, tantopiù se non coinvolgi nemmeno aziende terze nella vendita del prodotto stesso: ad esempio come un qualunque venditore di PC, mettiamo Dell, che finisce per affibbiarti anche il costo di una licenza software non Dell ma Microsoft.... e lo dice uno che trova profondamente inique anche le multe comminate a MS da parte dell'unione europea, tanto per chiarire

a mio modesto avviso e da profano dei tecnicismi della legge, la questione è solo se la mossa di apple sia stata o meno trasparente per il consumatore
un ipod che si rifiuti di riprodurre canzoni comprate in uno store concorrente è una cosa aberrante per me, ma se mi avvertono prima la trovo del tutto legittima.
se tu le sai prima le cose, la scelta è comunque pienamente libera

chi ha comprato un ipod PRIMA di questa mossa di apple, era legittimo che desse per scontato che l'ipod avrebbe riprodotto anche le canzoni comprate sullo store di real networks? e chi lo ha comprato DOPO questo fatto, aveva modo di reperire quest'informazione in modo ragionevolmente semplice? non lo so...
tendenzialmente negli stati uniti le leggi son valide salvo diverso accordo tra le parti, tendenza che è ribaltata rispetto all'europa

Old 24-03-2011, 14:29   #13
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ma non ho capito....
guardate che sull'ipod posso mettere anche musica comprata altrove eh!!
solo devo usare il programma itunes, non per forza lo STORE ITUNES ma il PROGRAMMA ITUNES, se voglio metto musica del mio store preferito (eh emule ) senza forzature il tutto permesso da apple, non sono obbligato a mettere musica di itunes come invece diceva qualcun'altro
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 14:32   #14
Gualmiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
ma non ho capito....
guardate che sull'ipod posso mettere anche musica comprata altrove eh!!
solo devo usare il programma itunes, non per forza lo STORE ITUNES ma il PROGRAMMA ITUNES, se voglio metto musica del mio store preferito (eh emule ) senza forzature il tutto permesso da apple, non sono obbligato a mettere musica di itunes come invece diceva qualcun'altro
non sei obbligato a mettere musica solo di itunes store, ma è certo che la musica proveniente da alcuni store concorrenti non ha funzionato per scelta deliberata di apple per un bel po' di tempo, non so come si sia evoluta ad oggi la cosa... un mp3 proveniente dal nokia music store su ipod oggi non funziona, per dire

Old 24-03-2011, 14:43   #15
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da Gualmiro Guarda i messaggi
giusto, obiezione più che legittima...

certo che apple non vende solo le auto, ma pure il carburante... non lo so... voglio dire, finché tu rendi edotto il consumatore di tutto quel che c'è da sapere sul prodotto non credo si possa fare molto da parte dell'antitrust, tantopiù se non coinvolgi nemmeno aziende terze nella vendita del prodotto stesso: ad esempio come un qualunque venditore di PC, mettiamo Dell, che finisce per affibbiarti anche il costo di una licenza software non Dell ma Microsoft.... e lo dice uno che trova profondamente inique anche le multe comminate a MS da parte dell'unione europea, tanto per chiarire

a mio modesto avviso e da profano dei tecnicismi della legge, la questione è solo se la mossa di apple sia stata o meno trasparente per il consumatore
un ipod che si rifiuti di riprodurre canzoni comprate in uno store concorrente è una cosa aberrante per me, ma se mi avvertono prima la trovo del tutto legittima.
se tu le sai prima le cose, la scelta è comunque pienamente libera

chi ha comprato un ipod PRIMA di questa mossa di apple, era legittimo che desse per scontato che l'ipod avrebbe riprodotto anche le canzoni comprate sullo store di real networks? e chi lo ha comprato DOPO questo fatto, aveva modo di reperire quest'informazione in modo ragionevolmente semplice? non lo so...
tendenzialmente negli stati uniti le leggi son valide salvo diverso accordo tra le parti, tendenza che è ribaltata rispetto all'europa
Guarda che apple ti vende il servizio via iTunes, non è la detentrice dei diritti della musica che scarichi dallo store; quindi se compro la musica in uno store diverso ed ho pagato i diritti per ascoltarla perché non dovrei poterla ascoltare su un dispositivo Apple?

Secondo me questa causa la perde, anche perché ci sono in ballo i diritti dei consumatori, la libertà di comprare dove voglio ed ascoltarla dove voglio con il dispositivo che preferisco.
Old 24-03-2011, 15:04   #16
Gualmiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Guarda che apple ti vende il servizio via iTunes, non è la detentrice dei diritti della musica che scarichi dallo store; quindi se compro la musica in uno store diverso ed ho pagato i diritti per ascoltarla perché non dovrei poterla ascoltare su un dispositivo Apple?

Secondo me questa causa la perde, anche perché ci sono in ballo i diritti dei consumatori, la libertà di comprare dove voglio ed ascoltarla dove voglio con il dispositivo che preferisco.
si torna sempre al solito punto... il consumatore compra "la canzone" o "il mp3"?
sul servizio che offre per trasformare il prodotto "canzone" in prodotto "mp3" apple i diritti ce li ha eccome, ed evidentemente li esercita come meglio crede. figuriamoci se non ha titolarità per stabilire cosa il proprio prodotto può fare e cosa non può fare.
l'inghippo è lì, io vedo solo la questione se apple abbia dato corretta informazione o meno... che sia tutto legittimo lo do per scontato

quando compri un CD di Baglioni, stai comprando "la musica di Baglioni" o "il disco della Columbia/Sony/BMG"?
è una cosa su cui si può discutere all'infinito finché il diritto d'autore e tutti i diritti annessi e connessi a questo tipo di prodotti saranno così congegnati

per il comprare dove vuoi e ascoltare dove vuoi mah... senz'altro è una cosa auspicabile e che va indotta, ma dubito seriamente che sia un diritto del consumatore, soprattutto negli stati uniti
una cosa del genere o arriva in maniera naturale, o dubito seriamente che chicchessia faccia una legge per imporre a qualcuno dei diritti di cui deve godere ed ad altri regolamentazioni aggiuntive e speciali sulla commerciabilità di alcuni prodotti a discapito di altri
non lo dico dando un giudizio su cosa sia giusto o sbagliato, anche se ovviamente ho una mia opinione in merito... lo dico proprio pensando al modus cogitandi del legislatore americano: poche leggi ed universali. una legge speciale è una cattiva legge

Old 24-03-2011, 15:11   #17
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Abbiamo due punti di vista diversi, vedremo cosa accadrà, magari ci sbagliamo entrambi
Old 24-03-2011, 18:51   #18
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
ti obbliga qualcuno?
ecco perchè da me nn beccano un'euro
Old 24-03-2011, 21:06   #19
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Comunque complimenti, iCEO mi ha fatto rotolare dalle risate

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
L'iCEO sarà convocato per un interrogatorio che verte sulle modifiche che la Mela ha apportato, nel corso del 2004, ad iTunes e al software FairPlay che hanno impedito la possibilità di fruire tramite iTunes ed iPod dei brani musicali acquistati tramite i servizi di RealNetworks.
Old 25-03-2011, 00:59   #20
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
ha fatto un aggiornamento che ha poi ristretto la selezione.
Se io compro un prodotto e poi mi tagliano delle scelte ho uno svantaggio.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian