|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
8gb di ram?wow
Ragazzi oggi parlando con un amico per la vendita di un macbook mi dice "ma a questo punto non lo vendo più credo, metto sopra un ssd e aggiungo 4 gb di ramm" alche dico "8 gb?4+4 costano una follia" e mi dice "bè ora sono crollati i prezzi, 61 euro su un noto sito di vendita dall'America, spese incluse" dico "dove devo clicckare?" e le ho prese
pazzesco, io ero rimasto a 400 euro per due banchi... se penso che ne ho spesi 100 per 4 gb circa 5 mesi fa..... Che dite?li monterò su un mid 2009 pro 13, 2.53ghz,320 di hard drive apple care ecc... in realtà preparo il campo al meglio al fine di fare l'upgrade vero che mi farà andare altri 4 o 5 anni almeno al top il mac, ovvero l'ssd... in ogni caso, con il cambiamento spesso repentino dei banchi ramm credo che sia d'obbligo comprarle... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
io li ho presi l'altro giorno da uno shop italiano a quella cifra... delle corsair.
in ambito "normale" non so quanto possano servire... io devo farci girare macchine virtuali che per partire necessitano di 3gb di ram, quindi ero obbligato... cmq per 60 euro se ci lavori è un acquisto quasi obbligato ho sentito molto di più il passaggio dal 5400 al momentus xt |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma io con il pro 13" 2010 ho 4gb di ram...se volessi espandere, a quanto potrei portarla? ho slot liberi o dovrei togliere banchi e cambiarli proprio??
che tipo di ram monta questo macbook pro e dove potrei trovarle quelle da acquistare? effettivamente sto pensando, per il rpossimo futuro di mettermi l'ssd e aumentare la ram..
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ah ottimo, io da uno shop americano però....
bè sicuramente non stravolgono le prestazioni, meglio passare a un ssd ovviamente,ma per 60 euro...soprattutto perchè le ramm cambiano spesso i prezzi e magari tra 20 giorni costano il doppio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ha due slot, quindi devi togliere i banchi e acquistarne due da 4 gb l'uno.
monta delle pc 8500 DDR 3 a 1067 mhz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
8gb di ram (2 da 4gb) quanto costerebbero per il 13" pro 2010?
le migliori che posso metterci...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
capisco che è un 3d lungo ma nella sezione hardware (cioè questa) c'è un intera discussione su "La RAM per il mac" con tutti i suggerimenti anche dell'ormai arcinoto Crucial Store con prodotti ottimi, prezzi bassissimi e sicurezza degli ordini
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
o Corsair SoDimm PC8500 DDR3-1066Mhz 1x4GB a 37 euro ivate..
se cerchi su internet le trovi |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
pardon, nella fretta ho paura di non averli visto. Ti ringrazio, nel caso sposta pure di la se possibile. PS Vanno benissimo fino al pro 2010 (che è ancora 1.067ghz di bus) mentre per il nuovo a 1333 non credo |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 13-03-2011 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
infatti la segnalazione era per il fatto che siccome i prezzi delle ram fluttuano moltissimo credo che accaparrarsi adesso 8gb sia un ottimo momento perchè penso che difficilmente scenderanno ancora e quando risaliranno almeno noi ce le saremo accaparrate.
Per il momentus ci stavo pensando sinceramente,però non so non mi convince ancora del tutto. So che è veloce ma di certo non come un SSD. almeno in alcune circostanza va simile a un SSD non di fascia alta, ma mi dicono che in altri utilizzi si avvicina molto più a un hard disk meccanico (quale in parte è) rispetto a un SSD... A quel punto o si aspetta ancora oppure può comunque essere una buona scelta... io per ora ho deciso di attendere ancora e vedere |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Quote:
my 2 cents
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
la seconda
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
altri che hanno esperienze con 8gb? tenete conto anche che io come minimo tengo aperto
1-safari con 15 tab 2-mail con 8 indirizzi e 3000 mess 3-itunes e la libreria grossettina 4-spesso iphoto con n foto (quante?boh) 5-skype 6-promemoria 7-anteprima 8-un altro browser 9-a volte anche parallels Con 4 gb devo dire di non notare impuntamenti, solo se con iphoto cambio,faccio, importo dozzine di foto alla volta qualche volta un attimo (ma proprio attimo) di pallina la vedo. Lo prendo più per il fatto che voglio poi tenere aperto finale 2011 anche ed a volte logic 9 Comunque è incredibile la gestione della memoria di mac os..fantastica |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
io la roba che facevi tu la reggevo anche con 4Gb. mi ciucciava parecchio tenere safari e firefox insieme perchè su firefox avevo un sito interamente in flash piuttosto pesante. poi avevo itunes, adium e a volte parallels con win XP per messenger. parallels anche ciucciava molto. ora ho 8Gb è ho riserve molto ampie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.