|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
WXP - Trovare il seriale in una installazione non funzionante
ciao a tutti.
un amico mi ha dato un portatile fujitsu con sopra una installazione di windows xp che non parte più. ho provato a fare un check del disco ma non sono riuscito a resuscitarlo ed ho anche scoperto che ha dei settori danneggiati. ho recuperato i dati e stavo per fare una reinstalazione ma, sorpresa, non ho trovato nessun adesivo sul portatile. so solo che è uno wxp (edit: credevo fosse PRO; ma in effetti non loso), lo ha comprato tramite la ditta di un parente, funzionava e scaricava aggiornamenti senza problemi (escluderei quindi installazioni illegali). sono riuscito a copiare i file del registro (system, software ecc) e li ho analizzati con alcuni software che ho trovato su hirenCD. possibile che il codice sia una cosa così? 12345-OEM-1234567-12345 se il codice è corretto, che cd di installazione mi serve? sapete come trovare altre info sul sistema senza aver la possibilità di farlo partire? solo per riuscire a fargli vedere il controller dei dischi ho dovuto includere i driver con nlite, non ho trovato un solo disco di installazione che riuscisse a vederlo. aiutatemi! ![]() ![]() grazie a tutti!
Vendo: Pad Extreme, Logitech Thunderpad Digital, Logitech Wingman Extreme Digital, Cavo RCA per PS2. Ultima modifica di parroco : 14-03-2011 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppettino
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Prova con Keyfinder http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/
che trova il seriale anche in una installazione di win non funzionante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per il suggerimento, purtroppo però non vede il registro dell'installazione fallata.
ho rimesso su Hiren e in effetti il registro che mi fa esaminare sembra quello giusto, e il codice è proprio tipo 12345-OEM-1234567-12345. ma che versione di wxp devo trovare per fargli accettare quel codice?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
devi inserire il codice presente sul notebook (se presente) , altrimenti quello fornito con il pacchetto del cd di installazione (ORIGINALE)
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Gli Oem sono particolari, quindi gli devi mettere lo stesso SO d'origine, se era Xp home sp2, gli devi mettere Xp Home Sp2, se era Xp Pro Sp3, gli devi mettere Xp Pro Sp3........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusate non mi sono connesso per un po'.
purtroppo non ho niente di niente,solo il portatile con una installazione che non parte. non credo di riuscire a trovare altro ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Oppure colleghi il disco con win fallato a un altro pc e carichi le chiavi direttamente dal disco. Il codice che hai trovato è il Product ID che però non serve durante l'installazione poiché è necessario avere il codice del CD a 25 cifre (5 gruppi di 5 cifre). Con Key finder potrai vedere se la versione di XP è Home oppure Professional e per quanto riguarda il service pack key finder ti dirà solo qual è l'ultimo installato che potrebbe però non corrispondere a quello necessario per l'installazione. Ultima modifica di Styb : 21-03-2011 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.