|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Single GPU vs SLI - Valutazione convenienza/longevità
Ciao ragazzi.
In un futuro prossimo vorrei acquistare una configurazione per giocare su uno schermo 19" 1440x900, con budget +800€. Premetto di essere abbastanza n00b nella conoscenza dell' hardware (andamento evolutivo-economico) e in informatica in generale. Allora, il Pc come base dovrebbe avere un processore i5-2500k, da overcloccare inizialmente ad almeno 3.8 GHz (non essendo esperto di overclock inizierei con cose leggere), che spero possa permettermi di non ritrovarmi CPU limited a questa risoluzione effettivamente bassa. Per la VGA al momento sono orientato sulla GTX 560, ma nel configurare il pc vorrei garantirmi una buona longevita, in un ottica di convenienza: secondo voi è preferibile preparare un sistema SLI (acquistare quindi motherboard e alimentatore SLI ready, più costosi) per andare ad aggiungere un altra GTX 560 quando una sola non sarà più sufficiente oppure rimanere su configurazione single GPU, e cambiare direttamente VGA quando ne avrò necessità ? Probabilmente potreste obbiettare che per un monitor 19" 1440x900 una GTX560 basta e avanza, però mi dispiacerebbe molto il non poter giocare videogiochi futuri con impostazioni molto alte, AA16x (o addirittura 32x come nel caso di Battlefield BC2), AF16x, Physix, ecc. perciò vorrei mantenere un pc di discreta potenza. Qual' è, dunque, il vostro consiglio ? Ultima modifica di BlackCerberus : 17-03-2011 alle 02:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non per abusare della vostra disponibilità, ma nessuno sa darmi una risposta ?
Conviene una configurazione SLI per aggiungere un' altra scheda quande ce ne sarà bisogno o è meglio una configurazione non SLI, e cambiare direttamente VGA quando ce ne sarà motivo ? In effetti man mano che escono schede nuove aumentano prestazioni e calano i consumi, per cui cambiare vga dopo qualche tempo è auspicabile, però è anche vero che quando la propria scheda comincia a rimanere un pò indietro con una spesa contenuta si puà fare uno sli che ha alte prestazioni... ad alti consumi... queste sono le mie uniche considerazioni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.