Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 15:36   #1
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
XP Sp3 - Servizio di Trasferimento in Background e Security Essentials !!!

Ragazzi ho dei problemi recenti con questo dannato Servizio!

Allora cerco di spiegarvi cos'è che mi accade tutto dal services.msc:
- In pratica ogni tanto che è impostato come avvio su "Manuale"
- Cosi facendo non funziona Microsoft Update. Rileva gli aggiornamenti ma non li scarica!
- Lo imposto su avvio "Automatico" . Riprovo stesso risultato...... cioè non si dovrebbe avviare da solo in questo caso ?
- Lo avvio io in manuale e lascio l'avvio impostato su Manuale. Windows Update scarica e installa gli aggiornamenti normalmente.

Faccio nota che su XP SP3 personalmente tengo gli aggiornamenti automatici disattivati...... però la cosa che non spiego è perchè questo dannato servizio una volta che ho fatto tutte le operazioni elencate sopra dopo un pò si reimposta in avvio "Manuale" !!!!!

Per prima cosa devo sapere se questo servizio dovrebbe avviarsi da solo quando serve se è correttamente impostato su avvio "Automatico" visto che a me non succede!!

Se cosi fosse ho cmq necessita di far avviare questo processo perchè altrimenti il Security Essentials non aggiorna le sue definizioni appunto perchè fallisce il suo download.

Cosa sapete suggerirmi ??
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 23:14   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Ragazzi ho dei problemi recenti con questo dannato Servizio!

Allora cerco di spiegarvi cos'è che mi accade tutto dal services.msc:
- In pratica ogni tanto che è impostato come avvio su "Manuale"
- Cosi facendo non funziona Microsoft Update. Rileva gli aggiornamenti ma non li scarica!
- Lo imposto su avvio "Automatico" . Riprovo stesso risultato...... cioè non si dovrebbe avviare da solo in questo caso ?
- Lo avvio io in manuale e lascio l'avvio impostato su Manuale. Windows Update scarica e installa gli aggiornamenti normalmente.

Faccio nota che su XP SP3 personalmente tengo gli aggiornamenti automatici disattivati...... però la cosa che non spiego è perchè questo dannato servizio una volta che ho fatto tutte le operazioni elencate sopra dopo un pò si reimposta in avvio "Manuale" !!!!!

Per prima cosa devo sapere se questo servizio dovrebbe avviarsi da solo quando serve se è correttamente impostato su avvio "Automatico" visto che a me non succede!!

Se cosi fosse ho cmq necessita di far avviare questo processo perchè altrimenti il Security Essentials non aggiorna le sue definizioni appunto perchè fallisce il suo download.

Cosa sapete suggerirmi ??

Fai uno scan antivirus e antispyware.

Il tuo antivirus riesci ad aggiornarlo ?

Guarda anche nei permessi del tuo firewall se quando è impostato in automatico il servizio, può o meno andare on line per scaricare gli aggiornamenti .

Chiaramente gli aggiornamenti non devono essere tenuti disattivati in questo caso .

Ultima modifica di tallines : 18-03-2011 alle 23:28.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 01:37   #3
DjDiabolik
Senior Member

Scansione Antivirus e Antispyware......... diciamo che ogni tanto faccio preventivamente scansionare il pc da ComboFix e l'ultima volta non ha trovato niente da cancellare levato svuotare i file temporanei ecc. ecc.

Come Antivirus appunto c'ho il solo MSE che credo sia da valutare al pari dei vari antivirus freeware in circolazione..... forse l'unica pecca che ha che appunto per farlo andare richiede il tener attivo il Windows/Microsoft Update.

Cmq sia il mio problema sembra essere altrove proprio perchè quando mi ritrovo il BITS impostato come avvio su "Manuale" non funziona ne il Microsoft Update ne gli aggiornamento di questo MSE e per far tornare tutto funzionante devo appunto avviare a mano il servizio BITS.
La cosa è ancora + strana perchè il BITS anche se lo imposto su avvio "Automatico" al momento di fare Windows Update non si avvia cmq e quindi eventuali installazioni falliscono perchè in pratica non scarica niente.......... è come se la procedura di aggiornamento dimenticasse di avviare questo BITS.

Effettivamente non ricordo mai di aver mai cambiato il settaggio di questo servizio ne di spostarlo dal suo stato originale e quindi credo che prima di oggi sia sempre stato settato su Manuale...... però appunto credo che sia il Microsoft Update che questo MSE in fase di aggiornamento dovrebbero avviare il BITS ma invece non lo fanno.
Old 19-03-2011, 14:46   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Scansione Antivirus e Antispyware......... diciamo che ogni tanto faccio preventivamente scansionare il pc da ComboFix e l'ultima volta non ha trovato niente da cancellare levato svuotare i file temporanei ecc. ecc.

Come Antivirus appunto c'ho il solo MSE che credo sia da valutare al pari dei vari antivirus freeware in circolazione..... forse l'unica pecca che ha che appunto per farlo andare richiede il tener attivo il Windows/Microsoft Update.

Cmq sia il mio problema sembra essere altrove proprio perchè quando mi ritrovo il BITS impostato come avvio su "Manuale" non funziona ne il Microsoft Update ne gli aggiornamento di questo MSE e per far tornare tutto funzionante devo appunto avviare a mano il servizio BITS.
La cosa è ancora + strana perchè il BITS anche se lo imposto su avvio "Automatico" al momento di fare Windows Update non si avvia cmq e quindi eventuali installazioni falliscono perchè in pratica non scarica niente.......... è come se la procedura di aggiornamento dimenticasse di avviare questo BITS.

Effettivamente non ricordo mai di aver mai cambiato il settaggio di questo servizio ne di spostarlo dal suo stato originale e quindi credo che prima di oggi sia sempre stato settato su Manuale...... però appunto credo che sia il Microsoft Update che questo MSE in fase di aggiornamento dovrebbero avviare il BITS ma invece non lo fanno.

Vai in Pannello di controllo metti gli aggiornamenti automatici .

Poi tramite msconfig vai alla voce Servizi di Utilità configurazione di sitema e vedi se c'è la voce Servizio trasferimento intelligente in background, se è spuntato e cosa c'è scritto alla voce Stato .

Vai con il comando services.msc sempre da Start/esegui in Servizi, alla voce "Servizio trasferimento intelligente in background", clicca sulla stessa col tasto destro del mouse, metti Automatico, Stato "avviato" . Gli dai Ok e riavvii il computer .

Torni tramite msconfig e services.msc e guarda se le voci sono quelle che hai messo o sono cambiate .

Al limite dovresti disinstallare e rimettere Security essential.
Una volta re-installato riavvii il pc , come sempre con windows .
Old 20-03-2011, 16:50   #5
DjDiabolik
Senior Member

Ti rispondo in Realtime.........
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Vai in Pannello di controllo metti gli aggiornamenti automatici .

Poi tramite msconfig vai alla voce Servizi di Utilità configurazione di sitema e vedi se c'è la voce Servizio trasferimento intelligente in background, se è spuntato e cosa c'è scritto alla voce Stato .
Ho eseguito questa operazione che dici...... ho appena controllato dall'msconfig e su stato dice "Interrotto".

Quote:
Vai con il comando services.msc sempre da Start/esegui in Servizi, alla voce "Servizio trasferimento intelligente in background", clicca sulla stessa col tasto destro del mouse, metti Automatico, Stato "avviato" . Gli dai Ok e riavvii il computer .
....

Quote:
Torni tramite msconfig e services.msc e guarda se le voci sono quelle che hai messo o sono cambiate .
Si... ora il servizio di trasferimento in backgroud è attivo ed in esecuzione.

Ora potrei provare a disattivare gli aggiornamenti automatici e vedere se questo BITS resta effettivamente settato in avvio "Automatico" e si avvia quando necessario.....

Quote:
Al limite dovresti disinstallare e rimettere Security essential.
Una volta re-installato riavvii il pc , come sempre con windows .
[/quote]
E cosa dici che mi può risolvere questa operazione ?? In quando la versione attualmente disponibile è la stessa che ho già installata.

Ultima modifica di DjDiabolik : 20-03-2011 alle 16:57.
Old 20-03-2011, 20:30   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Si... ora il servizio di trasferimento in backgroud è attivo ed in esecuzione.

Ora potrei provare a disattivare gli aggiornamenti automatici e vedere se questo BITS resta effettivamente settato in avvio "Automatico" e si avvia quando necessario.....
In teoria dovrebbe bastare poi....ma quando dici "se ......si avvia quando necessario...", intendi quando gli aggiornamenti automatici da pannello di controllo, da disattivati li riattivi ?

Quote:
E cosa dici che mi può risolvere questa operazione ?? In quando la versione attualmente disponibile è la stessa che ho già installata.
Se Security Essential per un motivo piuttosto che per un altro non funziona come dovrebbe, disinstallandolo e re-installandolo, ti torna a funzionare .

Ultima modifica di tallines : 20-03-2011 alle 20:32.
Old 20-03-2011, 20:44   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Che poi come suggerimento, poi uno fa quello che vuole , avere un antivirus integrato della Microsoft in windows può essere che sia anche corrotto e sembra che funzioni........lanciato non mi rileva nulla quindi il pc è a posto, uno pensa .

Però un software o utility che dir si voglia, che sia antivirus o anti-spyware come dico sempre, e come è anche risaputo, da solo o da sola (per l'utility) non basta. Magari facendo più scan con diversi software magari qualcosa trovi .

Però avere un antivirus free a parte tipo Avira è meglio, perchè non dipende da microsoft update, in primis, puoi aggiornarlo quando vuoi accedendo on line con qualsiasi browser e per gli aggiornamenti automatici, se per esempio accedi alla rete con Firefox piuttosto che con Opera...., puoi mettere il segno di spunta alla voce "Avvisa ma non scaricarli e non installarli .

Quando ti saranno mostrati tu decidi se e quali installare, senza problemi e senza per forza tenerli disattivati .

Oppure puoi tenerli disattivati e poi quando li riattivi, metti il segno di spunta alla voce "Avvisa ma non scaricarli....." .
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian