|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: genova
|
Cambio S.O. su Toshiba Satellite m40x-123
ho recuperato questo notebook da un mio amico che voleva buttarlo perchè ne sta comprando un altro e, visto che vorrei regalarlo a una persona di poche pretese (userebbe solo internet, qualche browsergame, messenger), è perfetto anche se vecchiotto...
però c'è un problema, il notebook ha subito un tentativo di formattazione (andato male), che ha praticamente solo formattato l'hd.. ergo sono senza sistema operativo, senza cd di ripristino, solo col notebook e i cavetti d'alimentazione ![]() io ho provato con un paio di copie di xp professional, ma l'installazione non và mai a buon fine... mi aspettavo qualche problema driver (che poi avrei fixato successivamente tramite internet e sito toshiba) che infatti c'è stato... ma oltre a questo, risulta poi impossibile completare l'installazione del sistema operativo, con errori critici... possiedo anche un seriale originale di xp home edition (sistema di base del notebook), ma temo che anche questo tentativo non andrebbe bene... non sono mai arrivato al punto di richiesta del cd-key, si bloccava prima... non saprei... devo buttarlo o qualcuno ha qualche consiglio? edit : scusatemi, ho sbagliato sezione, distrazione mia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
provato a riformattare??
![]() |
#3 |
Junior Member
Città: genova
|
si... ma mi dà sempre quella stramaledetta schermata blu...
la formattazione la esegue senza problemi... la copia dei file anche... quando però si riavvia e comincia l'installazione.. quando arrivo all'installazione periferiche mi dà errori (impossibile installare diskdriver, impossibile installare ecc ecc) e poi schermata blu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
m40x-123
Ciao, sto disperatamente cercando i dischi di ripristino...puoi aiutarmi? Grazie comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sò che è la resa per un tecnico...
però non ha pensato di sostituire l'HDD? il prezzo non dovrebbe essere elevato...hdd si trovano di tutti i prezzi e misure oramai. potrebbe infatti darsi che il disco fisso sia danneggiato fisicamente (lo dico perchè anche io ho un 80GB che più o meno ha lo stesso problema...non vuole degnarsi di girare (letteralmente ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a me sembra il classico problema di driver sata non installati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.