|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Upgrade RAM Asus L3000D
Ragazzi non riesco a trovare il secondo slot della Ram, per in serire un'altro banco da 256mb, sia sulle specifiche del pc che su asusprobe che è un programmino di diagnostica e informazione che ti da l'asus , mi mensiona due slot di cui uno è già pieno con 256mb e l'altro vuoto, mi sapete dire che devo smontare per trovare il secondo slot ed inserire altri 256mb.
Grazie mille
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao lo slot sotto la ventolina è pieno e quello lo avevo trovato e su quello ci sono già le 256mb famose a me serve di sapere l'altro in che punto è situato e come smontare tutto il sotto del notebook ???
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi nessuno mi sa aiutare oggi è il grande giorno questa sera inizio a smontare il tutto se qualcuno di voi mi sa dare qualche cosiglio di come smontarlo ecc
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
guarda bene sul sito dell'asus. Nelle f.a.q. ci dovrebbero essere dei documenti su come fare un upgrade della ram sui vari modelli.
Ho aggiunto già una volta un modulo ram ad un notebook come il tuo. Se non trovi niente sul sito Asus fai una foto dell'interno e cercherò di aiutarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guarda non so come ringraziarti proprio questa descrizione passo passo cercavo l'unica incognita è se il mio è uguale anche se dalla figura sembra di si guarda nn so proprio come ringraziarti grazie grazie grazie mille
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora grazie infinite installate le altre 256mb di ram ci ho mewsso 1 minuto non poteva essere + facile di così l'unico mio dubbio gli ho reinstallato xp pro sp2 con office 2003 e nod32 come antivirus e cointinua ad andare lento e mi scrive su gestione che come velocità è un 518 mhz
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Che processore ha? Hai sicuramente impostata l'utility (che ha nomi diversi in base al processore che hai) per cui il clock del notebook è regolato in base al carico... Se non l'hai già fatto, installa power4gear...potrai regolare il clock del processore a tuo piacimento. Puoi scaricarlo dal sito Asus se non hai più il cd delle utility uscito con il note. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora il pc è un amd 2000xp -m con 448 mb di ram e 30gb di hd no pawergear nn l'ho installato
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Installa powergear e vedrai che potrai decidere come gestire il clock del processore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato in questo forum e volevo chiedere una informazione riguardo all'espansione della memoria per un ASUS L300D Ho letto attentamente questa discussione e la mia domanda è: il mio notebook ha già 512 Mb (256 per banco) ora io ho una DIMM DDR400 da 512Mb, posso sostituirla a quella sotto il vano tastiera, oppure dovo sostituirla con quella sotto la ventolina (che non riesco a rimuovere) oppure è indifferente ? Cioè uno slot vale l'altro. inoltre posso mettere questa DDR400 da 512 accoppiata con quella che già esiste che e di 256Mb (ma di cui non conosco la velocità, forse 266 ???) Grazie. Alfredo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si è indifferente. Sì, puoi mettere le ddr400, l'unica cosa è che ti gireranno a 266 come le altre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Mi metto subito all'opera... Una cosa: prima di vedere questa discussione per vedere dove si trovava lo slot delle dimm ho aperto il vano del portatile, quello sul fondo dove c'è la ventola della CPU; in effetti vedo che sotto questa ventola c'è una memoria inserita nell'apposito slot,ma non sono riuscito a rimuovere la ventola suddetta... per caso c'è qualche documento tipo quello postato precedentemente, ma relativo allo smontaggio di questa ventola per accedere alla dimm ?? Spero di trovarne un'altra per arrivare ad 1 Gb di ram... Grazie.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi mettere al max 512+512 e la velocità del banco montato è 266 mhz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Grazie,
ora sto postando questa risposta con 768Mb ![]() il precedente era scritto con 512... sono riuscito a sostituire quello sotto la tastiera... appena ne trovo un altro mi metto e cerco di smontare la ventola... Per ora ho una dimm a 266 e l'altra a 400, però asus-probe, non riesce ad individuare la velocità di nessuna delle due... Ho messo nel bios un'opzione sulla ram da "normal" a "turbo" per ora sembra stabile. Non ho ancora provato a fare cose un po' più impegnative, ma sembra più veloce.... Il problema è che io ho windows installato da più di 2 anni e... installa... disinstalla... ci vorrebbe una formattatina. Ma ho tanta di quella roba installata che non ci penso proprio.... Grazie, vi terrò aggiornati sull'ventuale smontaggio della ventola... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ho messo un banco di ram sotto la tastiera. Ora devo cambiare la ram quella che sta sotto la ventola. Qualche consiglio su come smontare???
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E' possibile montare la ddr 667 a 1,8v su questo portatile?
Grazie in anticipo.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
No. Quelle sono ddr2 e non puoi montarle
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.