|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Stampa su magliette
ultimamente io e alcuni amici abbiano iniziato a fare una serie di magliette con stampe più o meno stupide e ci chiedevamo quanto potrebbe costare una macchina professionale che ci permetta di fare stampe al pari di quelle del negoziante dal quale ci riforniamo attualmente..
per ora ci siamo limitati a stampe credo che si chiamino "termoplastiche", monocolore.. in pratica come le scritte bianche/gialle della foto - presa su google al volo.. ![]() ora usiamo fruit, ci piacerebbe avere maglie "personalizzate" pure nell'etichetta.. qualche idea?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
la mia stampante (epson r800 [credo fosse questa che lo faceva, ma forse era la r200]) può stampare su pellicole che poi si appiccicano in qualche modo sulle magliette...di più non so dirti ma credo possano stampare anche a colori
![]() |
#3 |
Senior Member
|
anche noi abbiamo provato quei fogli "speciali" da stampare con le normali stampanti e poi stirarli sulla maglia..
niente di professionale, vien via dopo un paio di lavaggi al max... cercavamo qualcosa di veramente duraturo..la stampa di ogni maglietta ci costa una scemata - fai conto un euro - se la macchina non costasse troppo ci potremmo veramente fare un pensierino |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ma scusa,se stamparne una ti costa 1 euro,la pressa che serve x farle penso costerà qualche migliaio di euro prima di guadagnarci ne devi produrre più di qualche migliaio..!
Ps. come fa a costarti così poco....??
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
potrsti metterti a cucirle a mano
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Per stampare immagini sulle magliette, ti servono una serie di apparecchiature:
1) Telai (normalmente in seta) con maglie dei setacci di diversa grandezza 2) Colore coprente per tessuti (chiedi in un colorificio, ti sanno dire quale) 3) Una sorgente ad ultravioletti (intensa) 4) Gelatina fotosensibile da spalmare sul telaio 5) Negativi di quello che vuoi stampare Lo so perchè ho lavorato (parecchio tempo fa) in un'agenzia pubblicitaria, dove si facevano 'ste cose ![]() Il costo non è eccessivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh.. abbiamo già stampato un centinaio di maglie e una 50ina di felpe..
costo non eccessivo quanto? potresti quantificare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Penso che una stampante apposta per magliette costi veramente molto. Un mio amico ha fatto delle magliette per un èprogetto universitario (in realtà non sono stampate ma in rilievo con una speciale resina) e le ha fatte fare da una fabbrica di Milano. Secondo me le alternative per voi sono due:
***Rivolgervi a fabbriche o negozi del settore con materiali professionali; ***Comprare dei fogli da stampante di quelli che si fissano alla maglia con il ferro da stiro di miglior qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Il problema è trovare i telai e la resina fotosensibile, magari cercando sulla rete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora parto alla ricerca.. per 100e possiamo anche tentarla..
ovviamente la stampa a "gommina" in rilievo non è ottenibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao si usano stampanti digitali, navigando in rete ho trovato questa e dovrebbe fare al caso tuo, italiana e ad un prezzo di 2748€.
Ecco i link : http://www.youtube.com/watch?v=7J441lR21PI , http://cgi.ebay.it/STAMPANTE-DIGITAL...item19c3d15e32 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.